annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi fà ingegneria navale??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chi fà ingegneria navale??

Originariamente inviato da shevablue Visualizza il messaggio
    ciao..io ho finito la triennale questa estate e ora sto facendo strutture ma yacth design mi ispirava molto...ad ogni modo per rimanere in ambito navale,se non mi sbaglio lo scafo della prima "luna rossa" fu progettato da un team del poli di cui faceva parte il mio prof di calcolo numerico ed ora di modellistica numerica (ho l'esame lunedi )....
    sisi, il mio prof di analisi ce l'ha detto, in un intervallo di lezione sulla linearizzazione di funzioni...
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
      io posso consigliarti ing. meccanica
      che faccio anche io

il 70-80% del lavoro del ing. navale può (ed è!) essere fatto dall'ing. mecanico

l'unica cosa dove l'ing navale è più competente (anzi lui lo è ma il meccanico no ) è nella costruzione dello scafo

tutto il resto può essere proggettato da ing. meccanici

p.s. l'ing. meccanico è come n'a pu@@ana sta da tutte le parti
      è un tipo di studio che si adatta a tutte le ing. in generale
      ma che minchia dici??????

vabbè sappiamo che le tue cianciate son sempre allordine del giorno solo per fare post.....INUTILI

dato che io nel settore navale ci lavoro ormai da 7 anni e tutti nel settore delle grandi navi da crociera...(con esperienze sporadiche nel settore yacht e traghetti) ti posso assicurare che la preparazione di un ingegnere navale è nettamente superiore a quella di uno meccanico....

nel navale ti ritrovi a progettare e calcolare una valanga di cose che ti portano ad avere esperienza ben maggiore.....una nave alla fine è come una micro città che necessita di tutto per funzionare autonomamente.....cosa che una comune struttura statica non necessita....ed il tutto deve navigare

nella progettazione navale scopri nello specifico la progettazione della struttura stessa....dell'impiantistica....dei motori....ed una valanga infinita di normative (solas).

insomma se sai progettare una nave non ti vien affatto difficile poter progettare un edificio statico.....l'inverso .....anche perchè nella nave ci sono miliardi di terminologie sconsciute a chi non è del settore

occhi di panama, occhi di sospendita, pagliolo, copertino, baglio, anguilla, paratia, sentina, bulbo, guendale, bolzonato, azipod, presa mare, tender, b quinti.....e via via...
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da LOREGP Visualizza il messaggio
        Scusa ma se cerchi con google ingegneria navale trovi tutte le info che desiderI (credo che esistano solo napoli e genova che hanno corsi di laurea in ingegneria navale e genova nel distaccamento di la spezia)..

è comunque derivazione di ingegneria meccanica pur essendo un vero e proprio corso do laurea... ormai tutte le facoltà (ingegneria è stata tra le prime) hanno i corsi di studi pubblicati in internet con programmi e docenti nonchè gli orari delle lezioni..

mi spiace di avere letto il tuo post così tardi.. spero sia ancora utile la risposta..
        ehmmmmm è TRIESTE dove la metti? è una delle migliori in ITALIA ed è appoggiata dalla FINCANTIERI e il LLOYD REGISTER e ti fornisce molti sbocchi lavorativi qui in zona visto che a MONFALCONE costruiamo le passeggeri fra le più GRANDI AL MONDO di più grandi ci son solo la QUEEN MARY II e la FREEDOM OF THE SEAS, ma son due casi isoltai
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Sto operando...
        X