annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Far diventare il computer un "telecomando"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Far diventare il computer un "telecomando"

Ciao a tutti

Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando ). Visto che posso collegarmi in remoto sul mio pc da lavoro, vorrei fare questa cosa:

Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY

Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY

spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Re: Far diventare il computer un "telecomando"

prendi uno schiavetto... lo chiami e gli dici cosa deve fare

secondo me fai prima
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE

il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
      prendi uno schiavetto... lo chiami e gli dici cosa deve fare

secondo me fai prima
      muhahuauha non male come idea... ma troppo costoso
      "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

buhahahahaha ancora sei in ballo con stA storia?
        NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

mmh mmh mi pare un filo complessa la faccenda ... ma non fai prima a programmare direttamente Sky ?

Commenta

ma mica c'era una programma...moviremote?
            Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
              ma mica c'era una programma...moviremote?
              vediiiiiiiiii! vedi che sei un grosso mo cerco... magari se riesci ad essere + specifico sarebbe perfetto

grazie

Originariamente inviato da Lele-R1-Crash Visualizza il messaggio
              mmh mmh mi pare un filo complessa la faccenda ... ma non fai prima a programmare direttamente Sky ?
              è + difficile questa come cosa ritorno a casa alle 20... non è che me posso mette a vede cosa fanno su SKY e programmare il tutto... e poi devi programmare sia SKY (per farsi che ogni volta ti fa vedere il programma che vuoi (come un sorta di cambia canale) ) e programmare il dvd recorder per registrare quello che manda SKY

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI Visualizza il messaggio
                e poi devi programmare sia SKY (per farsi che ogni volta ti fa vedere il programma che vuoi (come un sorta di cambia canale) ) e programmare il dvd recorder per registrare quello che manda SKY
                appunto
                nel libretto ci son tutte le programmazioni mese x mese
                il decoder si sintonizzerebbe pure in automatico nei canali che vuoi vedere, xo lo dovresti far la mattina
                il dvd recoder si programma pure quello

non è difficilissimo e magari piu facile/sicuro che non far tutto da remoto piu via ir etc etc
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                  appunto
                  nel libretto ci son tutte le programmazioni mese x mese
                  il decoder si sintonizzerebbe pure in automatico nei canali che vuoi vedere, xo lo dovresti far la mattina
                  il dvd recoder si programma pure quello

non è difficilissimo e magari piu facile/sicuro che non far tutto da remoto piu via ir etc etc
                  perchè lo dovrei fare ogni mattina ? eventualemente si potrebbe fare ogni mese, sapendo cosa c'è in programmazione

certo + sicuro e non difficile... ma palloso e lungo invece da lavoro, controllo cosa fanno in TV (SKY e non), che avvolte i programmi cambiano, mi connetto sul pc di casa... e faccio il tutto

Commenta

io rimango sempre del parere che conviene lo schiavetto...

non sporca , gli dai da mangiare e un posto per dormire... ed è ok
                    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE

il mio status di oggi: .......
                    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X