annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Far diventare il computer un "telecomando"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Far diventare il computer un "telecomando"

Ma una domanda, registrare direttamente dal computer non è fattibile?
    Nel senso, colleghi il decorder al pc con una scheda d'acquisizione e poi registri tutto su hd nel pc....sicuramente così è molto più semplice...

Per l'altra idea...la vedo molto dura!
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

per 1000 euro mensili passo io da casa tua tutte le mattine a programmare la registrazione

Pensaci

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
        Ma una domanda, registrare direttamente dal computer non è fattibile?
        Nel senso, colleghi il decorder al pc con una scheda d'acquisizione e poi registri tutto su hd nel pc....sicuramente così è molto più semplice...

Per l'altra idea...la vedo molto dura!
        non registrari mai con un dvd recorder e poi devi avere spazio a sufficenza e poi ricollegare il pc alla tv per rivedere il tutto... vedi male
        1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
        www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
        "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Oddio veder male non credo proprio se fatto come si deve, ovvio devi avere un sacco di GB....

Cmq prova a postare la stessa domanda su www.hwupgrade.it
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
            Oddio veder male non credo proprio se fatto come si deve, ovvio devi avere un sacco di GB....

Cmq prova a postare la stessa domanda su www.hwupgrade.it
            già postato su HWU

beh... io ho già la scheda video collegata alla TV... e fidati non vedi bene ecco... visto che ho già 400GB pieni... altri GB sarebbe un bel pesante
            "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti

Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando ). Visto che posso collegarmi in remoto sul mio pc da lavoro, vorrei fare questa cosa:

Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY

Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY

spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti
              certo che pur di nn muovere le chiappe l'uomo è capace di tutto!
              ahahahahahahahahah

Il mio 1° vero AMORE
              Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione
              No nessuno GESU CRISSO... no nessuno...

Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!

Commenta

Ciao a tutti

Mi serve da far diventare il mio pc un telecomando (ovviamente non deve essere solo un telecomando ). Visto che posso collegarmi in remoto sul mio pc da lavoro, vorrei fare questa cosa:

Poter cambiare canale sul decoder SKY, cosi posso programmare tranquillamente il mio DVD Recorder (con uscita ethernet) e registrare qualsiasi canale SKY

Pensavo che serviva un trasmettitore infrarossi (che però sà di interfacciarsi con il decoder SKY, e non con la TV o altre cose), e un software che "emuli" il telecomando sul PC, cosi da premere sul tasto con il mouse e cambiare canale su SKY

spero di essermi spiegato bene

Grazie a tutti

una volta avevo visto un software per palmare che era in grado di copiare i comandi ricevuti via IR. praticamente tu punti il telecomando sul palmare, premi play (per esempio) e lui registra tale istruzione, poi la associ ad un tasto sull'interfaccia...e così via per tutti i tasti che ci stanno...
                non so se esiste anche per pc questo programma...

Commenta

Originariamente inviato da Portnoy79 Visualizza il messaggio
                  una volta avevo visto un software per palmare che era in grado di copiare i comandi ricevuti via IR. praticamente tu punti il telecomando sul palmare, premi play (per esempio) e lui registra tale istruzione, poi la associ ad un tasto sull'interfaccia...e così via per tutti i tasti che ci stanno...
                  non so se esiste anche per pc questo programma...
                  eh infatti cerco un programma del genere (oppure che abbia già il telecomando di SKY programmato) a trovarlo per pc

Originariamente inviato da dac16v Visualizza il messaggio
                  certo che pur di nn muovere le chiappe l'uomo è capace di tutto!
                  ahahahahahahahahah
                  e certo che se leggi attentamente sarebbe meglio mi spieghi come faccio da lavoro a cambiare canale al decoder di casa?!

Commenta

eh infatti cerco un programma del genere (oppure che abbia già il telecomando di SKY programmato) a trovarlo per pc

e certo che se leggi attentamente sarebbe meglio mi spieghi come faccio da lavoro a cambiare canale al decoder di casa?!
                    programmi il tutto e ci sbatti la testa!
                    hihihihi

Il mio 1° vero AMORE
                    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione
                    No nessuno GESU CRISSO... no nessuno...

Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!

Commenta

ste... io mi ero fatto un programma che utilizzava la porta lpt ....

visto che l'ustica é parallela puoi emulare il telecomando mandando in stampa il carattere giusto...

interfaccerai la porta lpt con dei rele che comanderanno il telecomando..

l'ho fatto in 5 superiore.... 16 anni fa....
                      **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                      -The Virtual Club- V.P.
                      don't try this on the road
                      Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                      Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Sto operando...
                      X