Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aprire un'officina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: aprire un'officina

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    beh allora dovrebber oessere 4 i capofficina...

meccanico
    elettrauto
    carrozziere
    gommista

una di queste figure può essere eliminata
    il gommista, perhè può essere sostituito benissimo dal meccanico (o dagli altri 2)
    tanto il lavoro non è complesso e non impiega molto tempo come gli altri 3

devono essere in 3 persone distinte perchè se uno vuole fare una cosa fatta bene ... non riesce a gesstire 3 campi così differenti

io avevo pensato che una struttura del genere con persone con le @@ quadrate lavora sempre e i clienti aumentano sempre perchè i clienti fanno da loro la pubblicità (che è la migliore )

come scuola che stai facendo? non mi dire lo scentifico!!!
    se stai già facendo ITM (si dice così? istituto tecnico per periti meccanici)
    già è una buona base di partenza....
    poi potresti fare dei corsi di "specializzazione"

cmq al di fuori della preparazione tecnica... ti consiglio cosa fare e cosa non fare per non perddere i clienti

1) non fare il dottorino ... fatti vedere sempre come un mekka alla mano e che non se la tiri se le cose vanno bene

2) se stai senza fare un ca@@o seduto sopra una sedia davanti ad un pc e viene un cliente... non dirgli di tornare il giorno dopo perchè adesso hai da fare .. solo per fargli credere che sei impegnato e sei uno importante quindi ti fai attendere
    3) anche se le normative per la sicurezza non lo consentono, consenti ai clienti di assistere (se lo vogliono , non li devi costringere ) alla riparazione

edesso non me ne vengono altri poi aggiungo in seguito

p.s. in boca al lupo

mi trovo daccordissimo, l'umilta' prima di tutto, e mi trovo daccordo anche sul discorso di far assistere fin quando possibile il cliente... a volte far vedere al cliente cosa si sta facendo ti toglie molti rompimenti di scatole e soprattutto eviti di stare delle ore a spiegare cose che solo vedendole il cliente comprende
    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

purtroppo devo risponderti che sto facendo lo scientifico...lo so sono un coglione!!!!!!!!!

Commenta

lascia stare ascolta un pirla..con il sistema fiscale italiano non riusciresti a vivere..a meno che decidi fin d'ora che dovrai dedicarti al lavoro 22 ore al giorno sette gg alla settimana per riuscire giusto giusto a tirare fuori uno stipendio da operaio..
        ne vale la pena?
        bhè forse..
        dipende da quanto tieni alla tua vita privata..
        hai mai lavorato in officina?ho capito che studi ma magari fai qualche lavoretto..se sì bene almeno sai a cosa vai incontro..
        cmq sia in bocca al lupo

ps ciao karin

Commenta

Originariamente inviato da max_bravo16v Visualizza il messaggio
          ciao, io ho fatto l'istituto professionale, meccanico motorista per l'esattezza... durata 3 anni e ho preso un attestato, che come tale è servito a poco, ma l'esperienza di quei 3 anni è stata molto importante, ad aprile del 2007 sono 17 anni che lavoro in un'officina iveco

da quando ho fatto la scuola io ad oggi la situazione è molto diiversa, ora credo che si studi soprattutto per diventare mecca-tronico, in quanto l'elettronica oggi la fa da padrone, quindi ti consiglierei una cosa del genere, ma soprattutto, mettici tanta pazienza, e soprattutto umilta' e voglia di imparare sempre..
          sei stato al don orione??
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da mirkociao Visualizza il messaggio
            purtroppo devo risponderti che sto facendo lo scientifico ...lo so sono un coglione!!!!!!!!!

vabbè .... non è mai troppo tardi per riparare .. la vita è lunga (a quell'età )
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
              sei stato al don orione??

no, ho fatto il c.r.f.p. (ex inapli) a Cave (rm)
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Originariamente inviato da Marco Sotgia Visualizza il messaggio
                lascia stare ascolta un pirla..con il sistema fiscale italiano non riusciresti a vivere..a meno che decidi fin d'ora che dovrai dedicarti al lavoro 22 ore al giorno sette gg alla settimana per riuscire giusto giusto a tirare fuori uno stipendio da operaio..
                ne vale la pena?
                bhè forse..
                dipende da quanto tieni alla tua vita privata..
                hai mai lavorato in officina?ho capito che studi ma magari fai qualche lavoretto..se sì bene almeno sai a cosa vai incontro..
                cmq sia in bocca al lupo

ps ciao karin
                ti quoto in pieno, io sono un operaio e la sera alle 18:00 stacco, timbro il cartellino e arrivederci al giorno dopo, pero' vedo che chi deve gestire tutto quello che si trova dietro un officina, praticamente non ha orari e come dici tu, forse neanche tanta vita privata...

forse qualche anno fa valeva la pena aprire per conto proprio, ma come ho detto all'inizio di questi tempi è dura..
                S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

capito...

Commenta

Sto operando...
                  X