annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

argh!! i T-1000 in arrivo?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• argh!! i T-1000 in arrivo?!?!

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1947229&r=PI

Le inedite caratteristiche che questi "robot chimici" dovranno assumere comprendono una sufficiente flessibilità per consentire loro di mutare forma e penetrare attraverso cunicoli o altre limitazioni fisiche in ambienti a loro altrimenti inaccessibili. Una volta "dentro", dovranno potersi "ricostituire" per svolgere attività belliche.

"Spesso - spiega il DARPA in una pagina dedicata - i soli punti di accesso sono piccole aperture in edifici, muri, fessure sotto le porte e via dicendo. In questi casi, un robot deve essere soffice a sufficienza per spremersi e attraversare piccole aperture, ma anche sufficientemente grande per poter far passare armamenti operativamente significativi. I ChemBots rappresentano la convergenza della chimica dei materiali molli e della robotica, per dar vita ad una classe fondamentalmente inedita di robot flessibili".

Più nel dettaglio, i nuovi robot dovranno disporre di:
    - capacità di trasformazione nelle tre dimensioni
    - capacità di identificare le aperture e mutare in base ad esse
    - strutture che consentono loro di mutare o dissolversi e poi ricostituirsi ed essere operativi
    - armi che siano disponibili dopo il passaggio
    - ridotte richieste energetiche, e dovranno essere autonomi o capaci di trarre energia da fonti esterne
    - operatività autonoma o controllata da remoto, in ogni caso senza connessioni fisiche a fonti di energia o sistemi di controllo
    - medie dimensioni, possibilmente con architetture che consentano di modificarle
    - resistere a condizioni operative militari (temperatura, umidità, pioggia ecc.).

Com'era prevedibile, un simile bando nella comunità geek ha immediatamente spinto a fare riferimento al temibile t-1000, "androide liquido" che giocava un ruolo fondamentale nel celebre film Terminator 2 (vedi foto). Né mancano le battute, come quella di Engadget: "Uno dei pochi vantaggi che ci rimanevano rispetto ai robot che intendono renderci schiavi era la possibilità di scappare e rifugiarci in ambienti a loro inaccessibili, ma anche questo sarà presto perduto".

http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Re: argh!! i T-1000 in arrivo?!?!

tempo alla tecnologia arriveremo a cose incredibili...ma gia son secoli che ci stupiamo...
    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
    5-10-2000 ---> 29-4-2006
    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

oh cazzo
      Corpo: Nikon D300
      Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
      Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

e guarda caso lo scopo finale?

La guerra...
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
          tempo alla tecnologia arriveremo a cose incredibili...ma gia son secoli che ci stupiamo...
          quto,finchè esisteremo avremo sempre cose di cui stupirci .
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

e guarda caso lo scopo finale?

La guerra...
            bhe il pentagono di sicuro non ha interesse a fare robot per la pulizia dei luoghi angusti
            ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
            sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

si cmq tecnologicamente parlando le iniziative sono + che ottime,ma effettivamente la vedo molto dura...il discorso avrebbe senso probabilmente per gli involucri che possono automodificarsi come superficie...ma gli organi meccanici interni come puoi pretendere che tutto si amalgami alla stessa sostanza,per non parlare degli armamenti esterni che i robot dovrebbero portarsi dietro,anche li stesso metodo?

ma avete idea di cosa significhi far mutare armi in quello che si vuole?

per il momento credo sia impossibile...in futuro sicuramente..per la tecnologia che abbiamo a disposizione al momento per quanto possa essere stupefacente dubito sia a quei livelli...
              5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

si cmq tecnologicamente parlando le iniziative sono + che ottime,ma effettivamente la vedo molto dura...il discorso avrebbe senso probabilmente per gli involucri che possono automodificarsi come superficie...ma gli organi meccanici interni come puoi pretendere che tutto si amalgami alla stessa sostanza,per non parlare degli armamenti esterni che i robot dovrebbero portarsi dietro,anche li stesso metodo?

ma avete idea di cosa significhi far mutare armi in quello che si vuole?

per il momento credo sia impossibile...in futuro sicuramente..per la tecnologia che abbiamo a disposizione al momento per quanto possa essere stupefacente dubito sia a quei livelli...
                dipende che s intende per armi, il t-1000 del film "forava" la gente
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
                  quto,finchè esisteremo avremo sempre cose di cui stupirci .
                  gia..basta pensare che cose che utilizziamo o cose che facciamo oggi..anche 20 anni fa erano fantascienza
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                    dipende che s intende per armi, il t-1000 del film "forava" la gente
                    mi spieghi a cosa serve una lama affilata contro un carroarmato o contro un altro normalissimo robot meccanico?
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

Sto operando...
                    X