annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

droghe....ne fate uso?parliamone....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: droghe....ne fate uso?parliamone....

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Vivi felice tu con i tuoi, scusa... Io il paraocchi non ce l'ho mica, infatti vedo la società che mi circonda come sta messa... Al grido di "una canna non fa male a nessuno". Salvo poi essere circondati da gente che a una canna ogni tanto non si ferma più...
    Quindi evitiamo di rendere troppo "normale" la cosa, per favore... Andate a dire ste cose ai genitori di chi è finito nel tunnel partendo da "una canna per provare"...
    il problema stà nella testa
    è materialmente impossibile vietare ogni singolo comportamente che può creare danno a se stessi e agli altri
    c'è bisongo che la gente capisca da sola cosa è giusto e cosa è sbagliato, poi qualche paletto bisogna metterlo per forza ma non basteranno mai

in sud america sniffano i collanti, vernici, benzina ecc

Commenta

Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
      anche a quelli dei ragazzi che si schiantano il sabato sera!!Ma su...non ho detto che e' giusto farlo o che non fa male,solo che si puo' tollerare che non reca danno al prossimo!!!Se poi il discorso invece riguarda gli eccessi,allora sono d'accordo con te,ma bisogna condannarli tutti!!!!
      Come si può notare io ho iniziato la discussione volontariamente in modo provocatorio/estremo/ironico.
      Il problema non è la singola canna fatta così per porvare, il problema è il consumo di droghe fatto in modo massiccio o magari in gruppo per "divertirsi", che può diventare pericoloso perchè spesso porta a una vera e propria dipendenza che rovina la vita...
      Conosco più di qualcuno che ha iniziato "ogni tanto" con gli amici per fare la cazzata, poi ha continuato semrpe più spesso, e ora è un rifiuto umano...
      Il problema è che dato che non siamo in grado di controllare ogni singola persona, cioè che non possiamo determinare a priori se per lui sarà solo uno sfizio di "una volta ogni tanto" o se finirà per essere la croce della sua vita, sono più tranquillo nel dire "è meglio non provare nemmeno".
      Io ho avuto esempi eclatanti in famiglia di droghe e fumo normale (sigarette) e quando ho visto come si son ridotte certe persone ho preso AUTONOMAMENTE la decisione di nemmeno MAI provare, soprattutto negli anni "stupidi" quando a 14, pouttosto che a 16 o 18 anni si vuol provare di tutto. IO, per non rischiare di caderci dentro, ci sono rimasto ben alla larga. E alla fine penso di aver fatto bene, non me ne sono mai pentito... Non ho mai sentito il "peso" di non aver provato.
      Ho visto gente che ha provato di tutto, certi ci son rimasti, certi non ha più riprovato e vivono tranquillamente. Io, per non rischiare di finire nel primo gruppo, ho bypassato il problema. E non mi sento un "perdente" o uno che "non sa divertirsi" o che "non vuole fare esperienze"...
      Credo di aver esposto il mio pensiero, spero di essere stato chiaro...
      Ultima modifica di robi2000ts; 18-12-2007, 11:00.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
        Io, per non rischiare di finire nel primo gruppo, ho bypassato il problema. E non mi sento un "perdente" o uno che "non sa divertirsi" o che "non vuole fare esperienze"...
        Credo di aver esposto il mio pensiero, spero di essere stato chiaro...
        per provare c'è sempre tempo...
        avete visto il film "little miss sunshine" ?
        c'è il nonnetto che fuma e sniffa e il figlio gli dice "sei vecchio non puoi usare quella roba, ti fa male" e lui risponde "è appunto perchè sono vecchio che la uso"

Commenta

Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
          resto dell'idea che chi fuma ognitanto non e' un drogato,come chi beve ognitanto non e' un alcolista...e generalizzare E' SBAGLIATO!!!!!
          Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
          chi ruba ogni tanto o uccide ogni tanto è un ladro o un omicida??nooooooooooooo
          E' un discorso che lascia il tempo che trova..l'azione di fumare o bere non lede la libertà altrui e non implica dei danni a terzi. Mentre rubare o ammazzare SONO danni a terzi.
          Se per voi è drogato chiunque, anche chi una volta ogni morte di papa si fà una cannetta; allora sappiate che la prossima volta che berrete quel buonissimo vino bianco per accompagnare l'orata al cartoccio..beh..potreste essere considerati degli alcolizzati! Drogati! (Siamo tutti d'accordo che anche l'alcool è una droga..)
          Se si fa del moralismo lo si fa in modo coerente e non due pesi due misure
          Oppure si cerca di guardare la cosa sotto più punti di vista,che secondo me è la cosa più intelligente da fare.
          Ragazzi siamo tutti contro questi regimi religiosi stile arabia, però sembra che molti vogliano instaurare regimi proibizionisti islamici! E sicuramente sono gli stassi che disprezzano gli immigrati "ladroni"...
          Un pò di coerenza...
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Infatti secondo me un bel regime proibizionista ci vorrebbe davvero, così qualcuno a cui piace parlare tanto di REGIME capirebbe finalmente cosa significa la parola, e non la userebbe più a sproposito...
            Ebbene si, io sono uno che auspica un regime di questo genere E sono anche contro gli immigrati "ladroni"...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
              per droghe si intendono solitamente

però si usa il termine droga spesso anche per ciò che viene consumato in dosi esagerate creando dipendenza

quindi il discorso si può estendere a videogiochi, gioco d'azzardo, cibo, sesso
              anche se non tutte queste cose provocano danni fisici ne creano a livello psicologico e possono rovinarti a livello economico

in un certo senso anche la chirurgia plastica è una droga, altera la percezione della realtà o meglio altera proprio la realtà, da cesso/a diventi bello/a
              a anche per una liposuzione si muore...

x Arvice : hai detto che per te chi si fa una canna è un drogato però in un altra discussioni stai difendendo con le unghie le azioni di alcuni imprenditori, diciamo "non proprio pulite"...
              per lo stesso ragionamento se uno infrange la legge anche solo una volta non dovrebbe essere un criminale ?
              è un pò il discorso che ho fatto io..
              però nessuno mi si è filato
              ti quoto
              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              E' un discorso che lascia il tempo che trova..l'azione di fumare o bere non lede la libertà altrui e non implica dei danni a terzi. Mentre rubare o ammazzare SONO danni a terzi.
              Se per voi è drogato chiunque, anche chi una volta ogni morte di papa si fà una cannetta; allora sappiate che la prossima volta che berrete quel buonissimo vino bianco per accompagnare l'orata al cartoccio..beh..potreste essere considerati degli alcolizzati! Drogati! (Siamo tutti d'accordo che anche l'alcool è una droga..)
              Se si fa del moralismo lo si fa in modo coerente e non due pesi due misure
              Oppure si cerca di guardare la cosa sotto più punti di vista,che secondo me è la cosa più intelligente da fare.
              Ragazzi siamo tutti contro questi regimi religiosi stile arabia, però sembra che molti vogliano instaurare regimi proibizionisti islamici! E sicuramente sono gli stassi che disprezzano gli immigrati "ladroni"...
              Un pò di coerenza...
              quoto anche quì..soprattutto la parte evidenziata..

Commenta

Originariamente inviato da dRoX Visualizza il messaggio
                Sarà vero, non lo sò.
                Comunque in ogni caso, di sigarette te ne fai 20 al giorno, di canne non credo..

Presto vieteranno anche le sigarette....entro 10 anni saranno bandite...

Comunque il punto è che la cannabis agisce sul cervello. Se ti fai 10 sigarette puoi guidare. Se ti fai una canna è meglio che non guidi perché i riflessi calano del 30-35%

Commenta

[QUOTE=arvice;12596842]
                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio

io considro come del resto la magigor parte delle gente che non si droga,drogato chi fa uso di sostanze.

se un ladro ruba ogni tanto e' sempre ladro.
                  Come la maggior parte della gente...(beh.. queste convinzioni rasentano quello che alcuni chiamo la sindrome di silvio) mi pare un pò forte anche questa come affermazione..ma del resto siamo o si dovrebbe essere in democrazia e quindi ognuno nel caso specifco te è libero di esperimersi e di dire ciò che pensa... certo che chi è un ladro ogni tanto è sempre un ladro?!!?!?!?!?!?!?!?!?, ma infatti qui non stiamo parlando di casi di cleptomania convulsiva, ma stiamo parlando di uso di droghe.
                  Allora chi beve ogni tanto è sempre e comunque un alcolizzato.....? chi fuma qualche sigaretta alla settimana è sempre e per forza un tabagista...umhhh.. la vedo dura.
                  Per fortuna ci sono tante sfumature
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

ragazzi la vita e' molto corta ricordate,gli errori di gioventu si pagano tutti tra qualche anno.

dove magari sulla vs strada trovere uno che magari ha qualche anno in +
                    ( potrei benissimo essere io) che non si e' mai drogato e che vi da ancora due giri in tutto....................

e voi poveri utilizzatori di droghe,vi ritroverete pieni di acciacchi,invecchiati,marci dentro ( provate a sentirvi l'alito alla mattina appena alzati)

la pelle invecchiata,il vs cuore malandato e sopratutto la vs testa che non potra fare altro che arrendersi non appena la vorrete usare come 20 anni prima.
                    ambaradan

Commenta

drogarsi è sbagliato sempre e comunque
                      io l'ho fatto (solo canne) e per un periodo anche parecchio e non mi ha portato dei benefici....
                      per fortuna ho rimesso tutte le cose apposto e ho imparato una lezione, alla fine appunto impariamo dai nostri errori l'importante è non indugiarvi, "errare è umano, perseverare è diabolico".
                      di cazzate ne ho fatte tante (non certo gravi come distruggere scuole o tutte le altre cose che vanno tanto di moda ora tra i giovani) e da ognuna ho imparato qualcosa .
                      cmq meglio non iniziare
                      L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

Commenta

Sto operando...
                      X