annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacanze con Camper

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vacanze con Camper

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    mh ma come pensate poi di fare?il costo del camper non è fine a se stesso...senza pannelli solari dovete perfoza appoggiarvi a qualche campeggio o area di sosta a pagamento se c'è che dia la possibilità di collegarsi..indi cmq dovete aggiungere soldi..area di sosta poco ma campeggio tanto...nn pensate ho il camper nn spendo altro.. poi 6 persone su un camper..certo magari ci son 6 posti letto ma stare cmq 6 persone adulte su un camper nn pensate sia comodo..
    pannelli solari? scusami ma non servono a niente.

Area di sosta a pagamento? e dove.. di notte i parcheggi non sono a pagamento. Ed è come avere un'auto.

mi sa che non hai mai usato un camper..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
      Possibile che io l'ho ho trovato a 1800€ per due settimane le ultime 2 settimane di luglio????

per 6 persone...alla fine costerebbe 300€ ciascuno...o sbaglio???
      certo, è alta stagione! Giugno-luglio-agosto è da svenarsi..
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio

Area di sosta a pagamento? e dove.. di notte i parcheggi non sono a pagamento. Ed è come avere un'auto.

se il mezzo ha almeno una 2^ batteria di scorta hai al massimo 24-48 ore di autononomia per i servizi elettrici dell' abitacolo, poi devi ricaricarti collegandoti a una presa .
        i parcheggi pubblici non sempre sono utilizzabili dai camperisti, e poi prova a mettere i giù i piedini di stazionamento o il predellino d'ingresso ,multe a non finire,bisogna trovare le aree comunali attrezzate

Commenta

mh ma come pensate poi di fare?il costo del camper non è fine a se stesso...senza pannelli solari dovete perfoza appoggiarvi a qualche campeggio o area di sosta a pagamento se c'è che dia la possibilità di collegarsi..indi cmq dovete aggiungere soldi..area di sosta poco ma campeggio tanto...nn pensate ho il camper nn spendo altro.. poi 6 persone su un camper..certo magari ci son 6 posti letto ma stare cmq 6 persone adulte su un camper nn pensate sia comodo..
          Mi sa che in camper non ci sei mai andato...

Prima cosa tutti i camper hanno le bombole del gas (di solito sono 2), serbatoio per l'acqua pulita (dipende dalla grandezza del camper), eletricità e batterie.... ci sono le area attrezzate e non per forza devi andare in campeggio.. le aree attrezzate o i parcheggi per camper costano molto meno e hanno tutti gli attacchi per corrente che vuoi...

E lunga da spiegare e se non si prova, è difficile capire i vantaggi che ti da un camper rispetto ad essere in albergo e dover stare ai "suoi" orari ecc..
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

spero che tu stia scherzando
            l'autonomia con doppia batteria e frigo e servizi attaccati oltre ai 2 giorni è difficile vada....
            i pannelli solari nn servono!? scusa li hai mai provati!?intendo 2 pannelli da circa 1 x 0,5 m sul tetto rivolti al sole..
            parcheggiare nei parcheggi!?dipende dai comuni e ultimamente son smepre + bastardi ma fortunatamente di aree di sosta apposite attrezzate ce ne son abbastanza soprattutto nelle zone di vacanza... se speri di prendere un camper e piazzarti ferma da qualche parte per + di 2 giorni e poi ripartire sei a rischio..
            ah è da quando ho un anno che faccio vacanze in camper.
            e l'utlimo mezzo di mio padre è in grado di starsene in giro 3 settimane senza appoggiarsi a nulla grazie a pannelli solari e in casi eccezzionali gruppo elettrogeno a gas gasparini tutto inglobato ovviamente..

Commenta

spero che tu stia scherzando
              l'autonomia con doppia batteria e frigo e servizi attaccati oltre ai 2 giorni è difficile vada....
              i pannelli solari nn servono!? scusa li hai mai provati!?intendo 2 pannelli da circa 1 x 0,5 m sul tetto rivolti al sole..
              parcheggiare nei parcheggi!?dipende dai comuni e ultimamente son smepre + bastardi ma fortunatamente di aree di sosta apposite attrezzate ce ne son abbastanza soprattutto nelle zone di vacanza... se speri di prendere un camper e piazzarti ferma da qualche parte per + di 2 giorni e poi ripartire sei a rischio..
              ah è da quando ho un anno che faccio vacanze in camper.
              e l'utlimo mezzo di mio padre è in grado di starsene in giro 3 settimane senza appoggiarsi a nulla grazie a pannelli solari e in casi eccezzionali gruppo elettrogeno a gas gasparini tutto inglobato ovviamente..
              leggiti sopra.

Commenta

Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                Mi sa che in camper non ci sei mai andato...

Prima cosa tutti i camper hanno le bombole del gas (di solito sono 2), serbatoio per l'acqua pulita (dipende dalla grandezza del camper), eletricità e batterie.... ci sono le area attrezzate e non per forza devi andare in campeggio.. le aree attrezzate o i parcheggi per camper costano molto meno e hanno tutti gli attacchi per corrente che vuoi...

E lunga da spiegare e se non si prova, è difficile capire i vantaggi che ti da un camper rispetto ad essere in albergo e dover stare ai "suoi" orari ecc..
                idem come sopra il problema principale è l'autonomia delle batterie...le aree di sosta solitamente nn son provviste di attacco corrente..nn so che aree di sosta hai trovato da dir che sia tutte cosi provviste di attacco elettrico..
                la cosa va in secondo piano se ci si sposta tuti i gironi..ma molti prendon il camper a noleggio e si fermano 5 gironi in un area di sosta magari senza attaccarsi a nulla...

Commenta

dimenticavo mio padre è camperista da 35 anni e gli ultimi 2 camper son stati allestiti direttament in casa...

Commenta

cmq dopo aver girato quasi tutta l'italia in camper affermo abbastanza tranquillamente che l'80% e + delle aree di soste per camper sono semplicissimamente dei parcheggi e stop. niente attacchi ne possibilita di scarico acque nere o svuotar wc chimici. ed è questo il problema principale.. oti sposti ogni 2 gironi almeno per far caricare le batterie o rischi di rimane a terra.
                    gli attacchi elettrici si stan vedendo ultimamente ma cmq in poche aree di sosta e generalmente a pagamento anche se oviamente a cifre moooolto + modeste rispetto ad un campeggio.

Commenta

leggiti sopra.
                      e che dovrei leggere lo so benissimo come è attrezzato un camper ma so altrettanto bene come sia ultimamente spostarsi con quest'ultimo.
                      non cambio la mia idea o ti sposti ogni 1-2 giorni oppure ti devi appoggiar da qualche parte per caricar le batterie e poche aree di sosta dano questa possibilità.
                      è anche pieno cmq di cretini che accendono il cmaper per 3/4 d'ora ogni 2 giorni ammazzando di gas di scarico chi sta vicino xkè la batteria era ormai al minimo...

Commenta

Sto operando...