annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Responsabilità in gioco: tromba d'aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Responsabilità in gioco: tromba d'aria

All'Heineken Festival non si è trattato di tromba d'aria.
    Tutti i media, alimentati da "fonti oscure" cercano di farla passare come tale, perchè un EVENTO IMPREVEDIBILE non dà colpe a nessuno.
    Ma la realtà è ben diversa, si è trattato di un temporale con forti raffiche di vento, con la differenza che era prevedibile già poche ore prima. Ed i responsabili della sicurezza hanno colpe in questo.
    Nessuno, ad ora, ha fornito fotografie che testimonino una vera e propria tromba d'aria. Non ci sono i famosi "mulinelli terra-cielo" nelle foto.
    Come spesso accade, raffiche di vento violenti vengono ignorantemente passate dai media come trombe d'aria.

Leggete pure qui se volete approfondire:
    http://www.ilquindicinale.it/news/scheda.php?id=2989

E poi un'altra piccola considerazione statistica: le trombe d'aria (o tornado) in Italia hanno probabilità di materializzazione nell'ordine di 10^-4.
    Stando a sentire i telegiornali, ogni settimana, in corrispondenza con qualche temporale, c'è una tromba d'aria in giro per l'Italia.

Questo post al solo scopo di informare più gente possibile, per uscire da questa terribile disinformazione.
    La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
    Presto si rinnova!

Re: Responsabilità in gioco: tromba d'aria

ihih immaginavo...

Chiaro che se quelle torri fossero state fissate il problema non sarebbe nemmeno nato!
    MA come le fissi in un prato?
    impossibile sulla terra.. ci vanno delle fondamenta in cemento..
    non si poteva fare in uno stadio?

Diciamo che fin quando le cose vanno bene sono tutti contenti, gli organizzatori ci fanno su PALATE di soldi e tutti sono contenti.
    Quando succede qualcosa di brutto che si poteva evitare diventa un evento imprevedibile e che per il quale nessuno ha responsabilità.
    E normale?

non penso proprio.
    Anzi.. è andata di lusso che non è scappato il morto.. se no vedevate che macello..

e considerate che i soldi gli organizzatori li hanno già in mano: anche se è saltato tutto tutti i biglietti sono stati pagati in anticipo.
    Bello eh?
    M

Commenta

I biglietti sono rimborsabili
      I love RX-7
      American Tuning 8 - To punish and enslave

Commenta

sinceramente non so se ci sia stata una tromba d'aria o meno.. comunque non credere che siano così rare in italia.. 1 mi ha scoperchiato il tetto alla casa al mare (non molto distante da venezia tra l'altro) e un paio d'anno fa ne è arrivata anche una a pochi km da casa mia (nella bresciana stavolta) causando diversi danni..

dire che è un evento rarissimo mi sembra eccessivo

poi non so come siano andati i fatti.. sicuramente c'erano molti presenti che possono dare la versione corretta dei fatti..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
          sinceramente non so se ci sia stata una tromba d'aria o meno.. comunque non credere che siano così rare in italia.. 1 mi ha scoperchiato il tetto alla casa al mare (non molto distante da venezia tra l'altro) e un paio d'anno fa ne è arrivata anche una a pochi km da casa mia (nella bresciana stavolta) causando diversi danni..

dire che è un evento rarissimo mi sembra eccessivo

poi non so come siano andati i fatti.. sicuramente c'erano molti presenti che possono dare la versione corretta dei fatti..
          Nessuno vuole sminuire quel che è successo.....ma tieni conto che può capitare che le raffiche di vento di un temporale possano anche esser più violente delle piccole trombe d'aria.....se passano i 100km/h...ho già detto tutto.
          Nel bresciano sono frequentissimi questi fenomeni, e vanno sempre in tv per i danni ai vigneti ed i frutteti sradicati, ormai famosi, capita quasi ogni estate.
          Ma nel 99% dei casi non ci sono mulinelli e si tratta di violente raffiche circoscritte sotto un temporale.
          La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
          Presto si rinnova!

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
            ihih immaginavo...

Chiaro che se quelle torri fossero state fissate il problema non sarebbe nemmeno nato!
            MA come le fissi in un prato?
            impossibile sulla terra.. ci vanno delle fondamenta in cemento..
            non si poteva fare in uno stadio?
            Diciamo che fin quando le cose vanno bene sono tutti contenti, gli organizzatori ci fanno su PALATE di soldi e tutti sono contenti.
            Quando succede qualcosa di brutto che si poteva evitare diventa un evento imprevedibile e che per il quale nessuno ha responsabilità.
            E normale?

non penso proprio.
            Anzi.. è andata di lusso che non è scappato il morto.. se no vedevate che macello..

e considerate che i soldi gli organizzatori li hanno già in mano: anche se è saltato tutto tutti i biglietti sono stati pagati in anticipo.
            Bello eh?

In uno stadio si è più riparati dal vento, il problema principale è che non ci sta tutta la gente che va all'heineken. I remember campovolo 2005 del liga, a pochi km da casa mia, circa 180000 persone quattro palchi, acustica schifosa (chiaro in un aeroporto) ecc ecc...
            quei concerti lì son troppo grossi, ergo fanno abbastanza schifo. Meglio i club o al max palasport o stadio se parliamo di nomi grossi tipo u2 ecc...

Commenta

ma che è successo?
              MAI STRAC!!!

Commenta

ma tu eri la per dire questa cosa??????

amici miei che eran la si son trovati in mezzo alla bufera e con raffiche di vento impressionanti

se tu invece di vivere al centro-sud vivessi in queste zone ti troveresti molto spesso con raffiche superiori anche ai 160 km/h

indi prima di parlare caxxate.....informiamoci bene!!!!
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

ma quale tromba d'aria è stat l'ira di'ttio

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
                    ma tu eri la per dire questa cosa??????

amici miei che eran la si son trovati in mezzo alla bufera e con raffiche di vento impressionanti

se tu invece di vivere al centro-sud vivessi in queste zone ti troveresti molto spesso con raffiche superiori anche ai 160 km/h

indi prima di parlare caxxate.....informiamoci bene!!!!
                    Scusa, ti riferisci per caso a me?
                    Se si, per cominciare modera il tuo linguaggio con uno più consono e colloquiale.
                    Poi visto che sparo caxxate, come dici tu, e mi dici pure di informarmi, ho qualcosa per te:
                    http://upload8.postimage.org/866642/photo_hosting.html

COMMENTO DEGLI ESPERTI CHIAMATI IN CAUSA, gli stessi dicono che ERA PREVEDIBILE. Leggilo bene e modera il linguaggio nei miei confronti.
                    Presto si rinnova!

Commenta

Sto operando...
                    X