annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

falsa povertà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• falsa povertà

ok ok..
    ora mi sono rotto però!

tutto il santo giorno sento lamentarsi chiunque che non si arriva a fine mese, che si fa fatica, che NON SI RIESCE A METTERE PIU NULLA DA PARTE.

i tempi sono duri per tutti e fin qui concordo.

ma sentire miei colleghi che portano a casa più di 2k euro al mese che non riescono a mettere nulla da parte mi fa bollire il sangue, contando che nella maggior parte dei casi lavora anche la moglie..
    io guadagno 900 euro al mese, mia moglie 850..
    portiamo a casa messi insieme meno di un solo stipendio loro..
    e mi chiedo come mai io ci riesco e loro no.
    porto l'esempio di uno di loro: guadagna circa 2500 euro al mese, parlando salta fuori che paga 40 euro al mese di sky, 150 euro all'anno solo spese per le carte di credito, abbonamenti al tennis, bicicletta da corsa, al figlio compra sempre abiti nuovi, vanno spesso al ristorante, mutuo per l'audi nuova, mutuo per la casa (beh questo cel'abbiamo tutti), ecc. ecc.
    giusto sta settimana si è tolto lo sfizio e ha speso più di 300 euro in bottiglie di vino.. e tantissime altre cazzatine che però messe insieme fanno paura
    l'altro giorno si lamentava che non riesce a mettere niente da parte..

io dal canto mio pago le mie tasse, quando posso risparmio, piuttosto spendo più tempo per scegliere ma scelgo la cosa più conveniente, penso sempre 2 volte prima di spendere..
    insomma sto attento e cmq riesco a mettere qualcosa da parte.

voi che ne pensate?

PS: non mettetela sulla politica, io non vado a votare, non credo nella politica, in linea di massima non mi lamento (anche perchè non votando non ne ho diritto ).. il problema di cui voglio discutere è nostro, nè di prodi ne di silvio..
    Originariamente inviato da Lamarunica
    E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

Re: falsa povertà

disse una volta un tizio:

"non ti curar di loro, ma guarda e passa..."

pensa alla tua vita, lo sò a volte è davvero pesante sentire quei discorsi, ma fregatene! altrimenti ci stai tu male[e a che prò?]...
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Ci si arrangia con quello che si ha... e si cerca di ottenere di +!
      Honda S2000 Ap1 My01 silverstone/black-red - Now
      Integra typeR #1322 black - Selled

Commenta

buttandola male c è a chi basta un po di pane un giornale e una panchina o un sottoponte, chi senza qualcosa firmato Prada si sente male....

poi lamentarsi sempre e cmq è nell indole umana, ma rinunciare a cose a cui ci si tiene (superflue magari) mai che sia la pizza, sky, il bar, le sigarette o la ps3 nel mio caso ihihi

puoi trovare un sacco di cose agli altri dove sprecano e si lamentano, ma alla fine bisogna anche apparire e via pure con il cell nuovo ;-)
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

diciamo che ci sono molti che spendono molto piu di quello che guadagnano pur di apparire....
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

ho capito, però mi vengono i succhi gastrici se penso a quanto riuscirei a mettere da parte io con quello stipendio..
            tutto qua
            Originariamente inviato da Lamarunica
            E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

Commenta

come si dice "chi chiagn fott a chi rir"
              chi piange prende in giro a chi ride...
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da Nvader Visualizza il messaggio
                ho capito, però mi vengono i succhi gastrici se penso a quanto riuscirei a mettere da parte io con quello stipendio..
                tutto qua
                hai ragione, fa' girare però le palle che con quegli stipendi prima dell'euro eri un benestante, ora solo uno con un buon stipendio...
                Lo stile di vita è cambiato molto...

Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

花は桜木人は武士
                "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

" Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "

Commenta

Originariamente inviato da Nvader Visualizza il messaggio
                  ...giusto sta settimana si è tolto lo sfizio e ha speso più di 300 euro in bottiglie di vino.. e tantissime altre cazzatine che però messe insieme fanno paura
                  l'altro giorno si lamentava che non riesce a mettere niente da parte...
                  per forza che non riesce a mettere nulla da parte!!!

Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

花は桜木人は武士
                  "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

" Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "

Commenta

Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                    come si dice "chi chiagn fott a chi rir"
                    chi piange prende in giro a chi ride...
                    come è vero.... se vi dico con le mie miserie cosa riesco a fare
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sto operando...