credo di no.......
io ero miope e un pň astigmatico, portando le lenti l'astigmatismo č scomparso in 2/3 anni (ma mi mancava circa 0.50).....capita spesso cosě !
Salve, volevo avere una info se sapete..
esistono delle lenti a contatto per persone sia astigmatika che miopi?
Grazie
si esitono sia giornaliere che mensili....ti consiglio di provare le air optix della ciba vision sono le migliori sul mercato...ti puoi fidare sono un ottico
credo di no.......
io ero miope e un pň astigmatico, portando le lenti l'astigmatismo č scomparso in 2/3 anni (ma mi mancava circa 0.50).....capita spesso cosě !
mi dispiace contraddirti ma l'astigmatismo č l'unica cosa che non varia mai...al massimo lo hai compensato ma la cornea resta astigmatica fino a che non muori!
mi dispiace contraddirti ma l'astigmatismo č l'unica cosa che non varia mai...al massimo lo hai compensato ma la cornea resta astigmatica fino a che non muori!
confermo!!!!!!!! vero
invece per mč le lenti a contatto neppure le fanno..............
E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
ma come, sia a me che a mia sorella l'astigmatismo č scomparso con le lenti.....e a detta dell'ottico ci sono svariati casi del genere
R: Sfortunatamente, no. Infatti, peggiora con l'eta'... ma lentamente. Questa patologia e' in parte ereditaria e in parte dovuta ad altre cause. Alcuni studi hanno mostrato che le persone che muovono i loro occhi in una certa direzione molto spesso, come per leggere colonne di numeri, sviluppano col tempo una forma di astigmatismo. Una alta percentuale di astigmatici si puo' trovare in gruppi di persone dallo status socio-economico basso, con una dieta povera, etc. Ma non tutti gli astigmatismi si possono spiegare. Alcuni di essi sono sia interni che corneali, il che complica l'adattabilita' delle lenti a contatto. Fortunatamente, non e' una condizione fatale!
altrimenti:
E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
Commenta