annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riusciamo a parlare della caduta del governo senza litigare ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: riusciamo a parlare della caduta del governo senza litigare ?

mha... oddio, un aumento non giustificato dei prezzi di generi di prima necessita' puo' essere tranquillamente oggetto di indagine da parte dell'antitrust...

peccato pero' che adesso sia tardi, vedi la genialata di "mister prezzi", che servira' solo per dare da mangiare ad altri amici o parenti...

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
      no no aspetta! se ti è capitato una volta ok ma in generale non ci sono mai! una volta il treno aveva: due macchinisti in cabina, capotreno e controllore dietro che giravano! oggi un macchinista e capotreno in cabina e controllore che ogni tanto gira perchè essendo solo non può combattere con 400 persone e ci rinuncia per evitare spiacevoli situazioni!!! fidati lo dico per conoscenza anche lavorativa di come funziona la gestione!!
      Io viaggio sempre coi treni, ho l'annuale di trenitalia sulla tratta romano(mio paese) - milano, 47 km, 35 minuti di viaggio di media, il controllore passa mediamente una volta su tre(sui treni pendolari particolarmente pieni spesso aspettano che si smaltisca un po' la folla prima di passare), alle volte sono anche 2, ogni tanto passa pure la polfer(raramente ma capita).
      In cabina i conducenti sono 2(tre mesi fa ho fatto un viaggio nella carrozza di testa quasi nella cabina di guida, visto che aveva la porta aperta, ti dico solo che vedvo perfino fuori dai finestrini frontali, e i conducenti erano 2), inoltre li si vede quando il treno arriva in stazione.
      L'equipaggio è sempre composto da 2 conducenti e un capotreno/controllore, più spesso(forse sempre) un'altro controllore.
      Pure sui merci i conducenti sono 2, li vedo quando sono fermi in stazione.

chiedo scusa ma sono di fretta! allora, volevo dire che Trenitalia essendo una società pubblica pensa a mandare avanti un servizio e non a fare soldi! immaggina due treni:
      uno di TI e l'altro di montezemolo, il primo è sporco, arriva in ritardo sempre, tu paghi e altri 100 no!
      il secondo invece parte in orario, è un gioiello, tu paghi e gli altri 100 pure, ed è pulito!
      te quale treno prenderesti?? questo è marcheting!!!! quello che le imprese statali non hanno idea di cosa sia!!
      Trenitalia è una società pubblica ma oramai è gestita come se fosse privata.
      Cmq i biglietti sono tra i più economici d'europa, e non è vero che il servizio fa così pena, è vero, i treni non sono molto puliti(i bagni più che altro), ma il ritardo sui treni pendolari non è eccessivo, di norma quando è in ritardo il treno lo è di 5 - 10 minuti, capita che sia anche un bel po' di più, ma in casi eccezzionali.
      Se cominceranno ad esserci in giro pure i treni di montezemolo allora sì che saranno grane, visto che le linee rischiano di incasinarsi.

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
      ti sei posto la domanda di quanto potrà costare un biglietto del treno del sig. montezemolo?

secondo me giusto un pelo di più del biglietto trenitalia
      Poco ma sicuro.
      C4 CLUBClicca!

Commenta

allora marco ti spiego, sono molto a contatto con il mondo ferroviaro e quindi molto informato! io il viaggio lo faccio sempre in cabina e affianco al macchinista c'è il capo treno! non più l'altro macchinista! i due controllori che vedi è ogni tanto il capo treno che lascia la cabina e và dietro a fare il giro con il controllore! che poi su treni capita di vederlo girare il control. è normale, ma sappi che prima andavano avanti e indietro di continuo! ora invece TI ha detto che si deve fare risparmio e quindi capo treno in cabina e controllore dietro che dà pure il via al materiale! per il materiale rotabile merci hai ragione, i macchinisti sono 2 ma ancora per poco! tra qualche mese su tutte le tratte ce ne sarà solo uno! come avviene in alcune linee principali!! sul prezzo di montezzemolo non sarà molto elevato se tutti pagano e come si diceva, se il treno è pulito ecc ecc nessuno per 6 euro và con TI!!

Commenta

Voglio farvi qualche domanda ma siamo sicuri al 100% che l'Italia va male solo per colpa del governo ?
          Prendiamoci le nostre responsabilita' ogni tanto!
          Quanti di voi pagano tutte le tasse regolarmente?
          Quanti di voi fanno la raccolta differenziata?
          Quanti di voi vivono sopra le proprie possibilita' solo per il gusto di apparire?
          Quanti di voi stanno attenti ai consumi domestici (acqua,luce e gas)?
          Quanti di voi sono pronti a trattare il prossimo come se stessi?
          Ma soprattutto visto che il calcio fa' schifo ormai, perche' possiede una importanza cosi' rilevante da mettere a ferro e fuoco una citta'? mentre dei ragazzi muoiono durante il loro lavoro e nessuno muove un dito?
          Siamo sicuri di non essere diventati un popolo di egoisti e voltagabbana? ma soprattutto e' vero o no che siamo sempre pronti a dire che che la colpa e' degl'altri e non la nostra?

Riflettete gente riflettete!

Il mio parere e' il seguente prima faccio io il mio dovere da cittadino e persona civile... poi potro' dire che le cose non vanno bene!
          DANY RULEZ

-Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

-LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
          IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
          IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
          .

Commenta

Oggi sono salito al Colle, Napolitano vuole un Governo fatto da me.

Gli ho detto: siamo proprio caduti in basso.....

Commenta

QUOTE=nam75;12788496
              Voglio farvi qualche domanda ma siamo sicuri al 100% che l'Italia va male solo per colpa del governo ?
              io
              io,è obbligatoria da anni nel mio comune e limitrofi
              Quanti di voi vivono sopra le proprie possibilita' solo per il gusto di apparire?
              io no
              classe a dove possibile, ma dove possibile valuto se conviene il cambio
              anche no
              Ma soprattutto visto che il calcio fa' schifo ormai, perche' possiede una importanza cosi' rilevante da mettere a ferro e fuoco una citta'?
              il cal-cosa? quello che occupa tante FdO che paghiamo noi? mentre dei ragazzi muoiono durante il loro lavoro e nessuno muove un dito?
              bhe gli incidenti sul lavoro ci son sempre stati, e son pure diminuiti. degli OTTOMILA morti all anno in incidenti domestici invece ? e quelli per malattie varie ??
              Siamo sicuri di non essere diventati un popolo di egoisti e voltagabbana? ma soprattutto e' vero o no che siamo sempre pronti a dire che che la colpa e' degl'altri e non la nostra?
              mi han sempre detto che il mare è fatto di goccie, ovvio che i probelimi li crea la collettività, ma qualcuno cè li da regolare cosa fare come e quanto. prendi una scuola, comanda il preside o gli alunni? (bhe dipende )

Il mio parere e' il seguente prima faccio io il mio dovere da cittadino e persona civile... poi potro' dire che le cose non vanno bene!

certo, ma tra fare il proprio dovere con un governo o con un altro ne passa un bel po di differenza
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                QUOTE=nam75;12788496
                io
                io,è obbligatoria da anni nel mio comune e limitrofi
                io no
                classe a dove possibile, ma dove possibile valuto se conviene il cambio
                anche no
                Ma soprattutto visto che il calcio fa' schifo ormai, perche' possiede una importanza cosi' rilevante da mettere a ferro e fuoco una citta'?
                il cal-cosa? quello che occupa tante FdO che paghiamo noi? mentre dei ragazzi muoiono durante il loro lavoro e nessuno muove un dito?
                bhe gli incidenti sul lavoro ci son sempre stati, e son pure diminuiti. degli OTTOMILA morti all anno in incidenti domestici invece ? e quelli per malattie varie ??
                mi han sempre detto che il mare è fatto di goccie, ovvio che i probelimi li crea la collettività, ma qualcuno cè li da regolare cosa fare come e quanto. prendi una scuola, comanda il preside o gli alunni? (bhe dipende )

certo, ma tra fare il proprio dovere con un governo o con un altro ne passa un bel po di differenza

Be' intanto cominciamo poi vedremo quale sara' il governo migliore!
                Cmq e' logico che uno da solo non riesce a risollevare le sorti del paese ma siamo o no italiani quindi dobbiamo risollevarlo sto' paese e' un nostro dovere!
                Senno a questo punto a ragione la lega ognuno per se stessi chi produce da una parte e chi non produce dall'altra...purtroppo aggiungo!
                DANY RULEZ

-Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

-LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
                IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
                IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
                .

Commenta

Originariamente inviato da nam75 Visualizza il messaggio
                  poi vedremo quale sara' il governo migliore!
                  ancora dubbi?

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

allora marco ti spiego, sono molto a contatto con il mondo ferroviaro e quindi molto informato! io il viaggio lo faccio sempre in cabina e affianco al macchinista c'è il capo treno! non più l'altro macchinista! i due controllori che vedi è ogni tanto il capo treno che lascia la cabina e và dietro a fare il giro con il controllore! che poi su treni capita di vederlo girare il control. è normale, ma sappi che prima andavano avanti e indietro di continuo! ora invece TI ha detto che si deve fare risparmio e quindi capo treno in cabina e controllore dietro che dà pure il via al materiale! per il materiale rotabile merci hai ragione, i macchinisti sono 2 ma ancora per poco! tra qualche mese su tutte le tratte ce ne sarà solo uno! come avviene in alcune linee principali!! sul prezzo di montezzemolo non sarà molto elevato se tutti pagano e come si diceva, se il treno è pulito ecc ecc nessuno per 6 euro và con TI!!
                    Guarda, forse sulla linea su cui viaggi te è un po' diverso, comunque da me quando mi è capitato di viaggiare dietro la cabina di guida vedevo 2 ai comandi che avevano l'aria di essere 2 macchinisti, in fondo alla carrozza c'era un altro tipo che era non so se il controllore o il capo treno.
                    In più nelle carrozze il controllore di norma va avanti e indietro di continuo se il treno non è sovraccarico, lo si vede anche passare più di una volta se ha da sistemare qualcosa(finestrini bloccati o cose così).
                    Magari una volta per ogni treno c'era un macchinista in più, ma se non serve e per ridurre i costi ne hanno lasciato solo uno sulle tratte a breve e media percorrenza può anche starci.
                    In ogni caso già così se le ferrovie sono in perdita, voglio proprio vedere come fa montezemolo(se è vera stà storia) a fare treni migliori allo stesso costo.
                    Inoltre il servizio offerto da trenitalia è mediocre, ma non certo infimo, io ero abituato al liceo a viaggiare su degli autobus ben più vecchi e scomodi e che in proporzione i biglietti costavano di più.
                    Le ferrovie nord sono messe ben peggio, ma anche certe linee secondarie di trenitalia.
                    C4 CLUBClicca!

Commenta

ma perchè voglion arrivare a tutti i costi a 26mesi ??

(prendersi la pensione ???)

Commenta

Sto operando...
                      X