annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni Politiche: facciamoli noi i sondaggi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elezioni Politiche: facciamoli noi i sondaggi

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    che te devo di'... a vedere come stanno andando le cose... ne sono fiero!

se il comunismo è un'utopia
    il capitalismo eticamente corretto è di +
    E ci mancherebbe altro! E' giustissimo essere fiero delle proprie idee. Se così non fosse vorrebbe dire che in realtà vacillano...quindi o ci stai ripensando o sei facilmente influenzabile!

Anche io credo che il capitalismo non è sinonimo di etica! Però credo che non esistono solo il bianco e il nero...in mezzo ci sono mille gradazioni di grigio.

Basta vedere il sociale in USA per rendersi conto che il capitalismo ha mille difetti.

Però ci sono spunti interessanti che potrebbero essere esportati anche in realtà diverse.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
      Il capitalismo, almeno per come è preso di questi tempi, non fa altro che rendere i ricchi ancora più ricchi e i poveri ancora più poveri.
      Guarda il capitalismo permette (teoricamente) di arricchirti in maniera spropositata nel giro di poco tempo. Basta essere giovani, sani, propositivi, con buone idee e disposti a passare sopra a tutti e tutto.

Ma con la stessa facilità con cui diventi una macchina per far soldi, ti ritrovi col culo per terra. Da un giorno all'altro. Basta ammalarsi, avere un periodo lavorativo grigio...essere antipatico....e ti rimpiazzano dandoti il benservito! Senza preavviso ne complimenti..
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        E ci mancherebbe altro! E' giustissimo essere fiero delle proprie idee. Se così non fosse vorrebbe dire che in realtà vacillano...quindi o ci stai ripensando o sei facilmente influenzabile!

Anche io credo che il capitalismo non è sinonimo di etica! Però credo che non esistono solo il bianco e il nero...in mezzo ci sono mille gradazioni di grigio.

Basta vedere il sociale in USA per rendersi conto che il capitalismo ha mille difetti.

Però ci sono spunti interessanti che potrebbero essere esportati anche in realtà diverse.
        Guarda il capitalismo permette (teoricamente) di arricchirti in maniera spropositata nel giro di poco tempo. Basta essere giovani, sani, propositivi, con buone idee e disposti a passare sopra a tutti e tutto.

Ma con la stessa facilità con cui diventi una macchina per far soldi, ti ritrovi col culo per terra. Da un giorno all'altro. Basta ammalarsi, avere un periodo lavorativo grigio...essere antipatico....e ti rimpiazzano dandoti il benservito! Senza preavviso ne complimenti..
        quoto!
        "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

io fare i una cosa diversa dalla privatizzazione!

la farei commissariare e arresterei tutto il CdA

poi si vede se il problema è malpensa oppure sono i troppi dipendenti, oppure sono i figli di sultana che l'hanno diretta fino ad oggi

p.s. ricrdate che ogni azienda statale prima di privatizzarla la indebitano il più possibile per poterla svendere all'amico con il minor esborso di denaro
          abbiamo avuto già altri esempi in italia... iri sme...
          xò che a fare trust teck all'iri c'era un tizio chiamato romano prodi non si dice...

Nel 1982 il governo affidò la presidenza dell'IRI a Romano Prodi. La nomina di un economista alla guida dell'IRI costituiva in effetti un segno di discontinuità rispetto al passato. La ristrutturazione dell'IRI durante la presidenza Prodi portò a:

la cessione di 29 aziende del gruppo, tra le quali la più grande fu l'Alfa Romeo, privatizzata nel 1986;
          la diminuzione dei dipendenti, grazie alle cessioni ed a numerosi prepensionamenti, soprattutto nella siderurgia e nei cantieri navali;
          la liquidazione di Finsider, Italsider ed Italstat;
          lo scambio di alcune aziende tra STET e Finmeccanica;
          la tentata vendita della SME al gruppo CIR di Carlo De Benedetti, che venne fortemente ostacolata dal governo di Bettino Craxi. Fu organizzata una cordata di imprese, comprendente anche Silvio Berlusconi che avanzarono un'offerta alternativa per bloccare la vendita. L'offerta non venne poi onorata per carenze finanziarie, ma intanto la vendita della SME sfumò. Prodi fu accusato di aver stabilito un prezzo troppo basso (vedi vicenda SME).
          Il risultato fu che nel 1987, per la prima volta da più di un decennio, l'IRI riportò il bilancio in utile, e di questo Prodi fece sempre un vanto, anche se a propositò di ciò Enrico Cuccia affermò:

« (Prodi) nel 1988 ha solo imputato a riserve le perdite sulla siderurgia, perdendo come negli anni precedenti. »
          ( S.Bocconi, I ricordi di Cuccia. E quella sfiducia sugli italiani, Corriere della Sera, 12 novembre 2007)

È comunque indubbio che in quegli anni l'IRI aveva per lo meno cessato di crescere e di allargare il proprio campo di attività, come invece aveva fatto nel decennio precedente, e per la prima volta i governi cominciarono a parlare di "privatizzazioni". Erano rari i nostri nuovi interessi e unendo nuove finanze, esportammo sempre soltanto oli.
          Ultima modifica di deltamania; 24-03-2008, 19:34.
          La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
          "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
          DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
          RANZANI GROUP
          Nik hai fatto bene!!!
          NikBombardiered'Italia
          " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Sai che non l'avevo capito?

Io ho un mio pensiero che non è delimitato da paletti di partiti e partitelli. Diciamo che tendenzialmente converge verso una sinistra moderata. Che vuol dire che anch'io credo nello stato sociale, ma non in modo "radicale" (si può dire? ) come il tuo. Nel senso che credo che alcune liberalizzazioni "marginali" possano giovare alla libera concorrenza. Ma abbiamo già discusso su questo.

Ma credo che da buon europeo non potrei apprezzare il liberismo economico estremo. Non è nella nostra cultura.

Pregi e difetti di stato sociale e capitalismo? Beh diciamo che non esistono il diavolo e l'acqua santa. Ci sono pro e contro in entrambe le visioni. Ma ripeto, l'Europa non è come gli USA..

Sono invece un ateo convinto, per niente moralista religioso (ovviamente) ne affetto da perbenismo spicciolo che fa tanto ipocrita. Detesto le ingerenze della chiesa e tutti coloro che desiderano "una coscenza comune", castrando la pluralità di vedute e la bellezza del confronto e della libertà di idee.
            anche io ho un mio pensiero non vincolato dal pensiero da altri (partiti)
            appunto dico che che sia di dx o di sx , l'importante è che sia una politica "sociale"

anche a me da fastidio l'influenza della chiesa nelle decisioni politiche, anche perchè se era per la chiesa oggi eravamo ancora convinti che il sole ruotasse intorno alla terra (per fare un es.)

Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
            sai il capitalismo di per se nn è errato...devo pero dire che si è passati allo stremo di qst pensiero tnt ke adesso ci speculano sopra.ora come ora in campo lavorativo x esempio,la "prestazione" lavorativa straordinaria nn viene premiata o se si nn abbastanza, ed anche essa tassata come ben sai!!.Qst osservazione in menti prettamente di destra fa venir fuori frasi come "viviamo in un paese comunista".. ma una politica di statalizzazione nn la vedo!devi pensare che se vivi in un paese comunista i tuoi "extra" o diciamo surplus in materia lavorativa non vengono riconosciuti e ti ritrovi pur lavorando di piu con un salario identico a chi lavora meno di te..gia l italiano si è seduto figuriamo in una prospettiva comunista come andremmo a finire...detto cio rispetto comunque il tuo modo di pensare è solo una constatazione che colevo proporti
            il prolbema è che un privato con il suo capitale non deve mai superare la potenza dello stato, e questo lo puoi avere solo con politiche che mirano alla centralità dello stato

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
            Il capitalismo, almeno per come è preso di questi tempi, non fa altro che rendere i ricchi ancora più ricchi e i poveri ancora più poveri.
            ma vah!

beh... io faccio fatica a trovare qualcosa di positivo negli USA

non è del tutto vero
            se sei una potenza, non importa se stai male o no, il meccanismo che si muove intorno a te , farà sì che la macchina di soldi, che sei, non si fermi mai
            ma il problema è che la ricchezza di uno stato è limitata e può crescere solo molto lentamente, e di conseguenza se uno si arricchisce molto velocemente significa che lo sta facendo a scapito di qualcun altro
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

stavo qusi per dire : <ohhh avete notato come si riesce a ragionare bene senza i soliti scassaballe?!>

ed invece:

Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
              xò che a fare trust teck all'iri c'era un tizio chiamato romano prodi non si dice...

Nel 1982 il governo affidò la presidenza dell'IRI a Romano Prodi. La nomina di un economista alla guida dell'IRI costituiva in effetti un segno di discontinuità rispetto al passato. La ristrutturazione dell'IRI durante la presidenza Prodi portò a:

la cessione di 29 aziende del gruppo, tra le quali la più grande fu l'Alfa Romeo, privatizzata nel 1986;
              la diminuzione dei dipendenti, grazie alle cessioni ed a numerosi prepensionamenti, soprattutto nella siderurgia e nei cantieri navali;
              la liquidazione di Finsider, Italsider ed Italstat;
              lo scambio di alcune aziende tra STET e Finmeccanica;
              la tentata vendita della SME al gruppo CIR di Carlo De Benedetti, che venne fortemente ostacolata dal governo di Bettino Craxi. Fu organizzata una cordata di imprese, comprendente anche Silvio Berlusconi che avanzarono un'offerta alternativa per bloccare la vendita. L'offerta non venne poi onorata per carenze finanziarie, ma intanto la vendita della SME sfumò. Prodi fu accusato di aver stabilito un prezzo troppo basso (vedi vicenda SME).
              Il risultato fu che nel 1987, per la prima volta da più di un decennio, l'IRI riportò il bilancio in utile, e di questo Prodi fece sempre un vanto, anche se a propositò di ciò Enrico Cuccia affermò:

« (Prodi) nel 1988 ha solo imputato a riserve le perdite sulla siderurgia, perdendo come negli anni precedenti. »
              ( S.Bocconi, I ricordi di Cuccia. E quella sfiducia sugli italiani, Corriere della Sera, 12 novembre 2007)

È comunque indubbio che in quegli anni l'IRI aveva per lo meno cessato di crescere e di allargare il proprio campo di attività, come invece aveva fatto nel decennio precedente, e per la prima volta i governi cominciarono a parlare di "privatizzazioni". Erano rari i nostri nuovi interessi e unendo nuove finanze, esportammo sempre soltanto oli.
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
                tengo conto della testata ke ha scritto l articolo..ma devo dire ke in effetti la maggiorparte della stesura è giusta;almeno roma sud è un macello di rumeni...nn è il fatto razziale in se ma il fatto ke la buona parte di loro sn clandestini..anke se tra loro conosco gente degna di rispetto..qst tengo a sottolinearlo.
                Libero è si di centro-destra, ma assolutamente non è asservilito a Berlusconi o a chi altro, ANZI. Si sprecano le accuse anche a lui si molti argomenti 'Libero' di nome e di fatto.

cmq..a parte l'OT....Roma è tutta così..in alcune zone la criminalità è maggiore che in altre...ma ovunque è in crescendo.

poi per non parlare dei disservizi..cioè è la Capitale d'Italia è davvero l'ultima se vai a guardare le altre capitali europee!!

Ovunque vai..Londra, Lisbona, Parigi, Amsterdam, ecc....hai dei mezzi pubblici perfetti ed efficienti che ti portano ovunque. Arrivi a Roma e? e ti attacchi..1 ora alla fermata dell'autobus e quando arriva è sempre pieno..

ed è solo uno dei mille esempi purtroppo
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

beh... io faccio fatica a trovare qualcosa di positivo negli USA
                  Nel sociale dici? Si hai ragione. Che vuoi farci? In America è impensabile pagare le tasse per far curare qualcun'altro. Ognuno si curi con i propri mezzi! E ne vanno fieri....poi scoppia il caso del bimbo gravemente malato e povero che senza aiuti morirà a breve, e giù valanghe di soldi in maniera quasi spropositata. Contraddizioni...Non sarebbero gli USA altrimenti!

Però ci sono degli aspetti di quel paese che adoro. La lotta all'evasione fiscale, in una certa misura anche il rispetto della libera concorrenza (massacrano Bill Gates per il monopolio. E non si mettono scrupoli! 900 milioni di $ di multa...e la paghi!!), il sistema di credito bancario "sulla bontà dell'idea". Chissà se lo vedremo in Italia...
                  Il disprezzo per i politici bugiardi. Chi prende per il culo i suoi elettori ha la carriera stroncata! Come in Italia del resto...(seee...credici! ). Il fatto che salti giù dalla poltrona per uno scandalo sessuale....figurati per mal gestione che ti succede! (bisognerebbe farlo presente a Bassolino)

Insomma....negli USA un uomo come S.B. sarebbe in manette da decenni. E questo è l'aspetto che più mi piace degli USA !

Commenta

stavo qusi per dire : <ohhh avete notato come si riesce a ragionare bene senza i soliti scassaballe?!>

ed invece:

beh evidentemente ti dà fastidio quando i tuoi paladini della giustizia vengono sputt@n@ti... invece vorresti che tutti ci coalizzassimo contro il male comune che è silvio...poverino!!!
                    La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
                    "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
                    DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
                    RANZANI GROUP
                    Nik hai fatto bene!!!
                    NikBombardiered'Italia
                    " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Nel sociale dici? Si hai ragione. Che vuoi farci? In America è impensabile pagare le tasse per far curare qualcun'altro. Ognuno si curi con i propri mezzi! E ne vanno fieri....poi scoppia il caso del bimbo gravemente malato e povero che senza aiuti morirà a breve, e giù valanghe di soldi in maniera quasi spropositata. Contraddizioni...Non sarebbero gli USA altrimenti!

Però ci sono degli aspetti di quel paese che adoro. La lotta all'evasione fiscale, in una certa misura anche il rispetto della libera concorrenza (massacrano Bill Gates per il monopolio. E non si mettono scrupoli! 900 milioni di $ di multa...e la paghi!!), il sistema di credito bancario "sulla bontà dell'idea". Chissà se lo vedremo in Italia...
                      Il disprezzo per i politici bugiardi. Chi prende per il culo i suoi elettori ha la carriera stroncata! Come in Italia del resto...(seee...credici! ). Il fatto che salti giù dalla poltrona per uno scandalo sessuale....figurati per mal gestione che ti succede! (bisognerebbe farlo presente a Bassolino)

Insomma....negli USA un uomo come S.B. sarebbe in manette da decenni. E questo è l'aspetto che più mi piace degli USA !
                      aahh ti quoto!

rido per non piangere

quì vogliono chiudere rete4 e minacciano la liertà di parola...
                      Ultima modifica di pasquale83; 24-03-2008, 20:10.
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Sto operando...
                      X