Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quest'anno rimandati a settembre!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quest'anno rimandati a settembre!!

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    (io studio ing. meccanica, ma ho anche un esame di informatica (che comprende anche programmazione))

è ovvio che ti fanno studiare linguaggi vecchi!
    i moderni sono più semplici da usare e di conseguenza non si acquista quella forma mentis che un buon programmatore ha ... e a cosa serve?-> serve per farti apprendere molto più velocemente nuovi linguaggi che un giorno incontrerai

io ho dovuto studiare tipologie di turbine ormai obsolete (le turbine dei vecchi mulini ad acqua), ma serve per apprendere concetti base che diversamente non avrei appreso
    Infatti , nel nostro campo ad esempio , il c è la base dalla quale bisogna partire assolutissimamente.

Ringrazio Dio di averlo fatto in 3 anni a scuola ( in 3 anni...non in un mese come fanno qui all'uni ) perchè a quest'ora avrei appreso ben poco dall'università....infatti all'esame mi sono presentato senza studiare..

Cioè a scuola : ore e ore nei laboratori , quando veniva spiegata una nuova istruzione o particolarità del linguggio il prof ci faceva sbattare la testa per un bel pò....e poi via di mini progettini per il lab...

Università, stessa materia : prof che si limita a commentare delle skifosissime e fredde slide , tanti saluti ci vediamo all'esame.

Purtroppo gente che viene da scuole dove non si è mai fatto programmazione o informatica , questa differenza abissale la ignora....
    Ultima modifica di The STIg; 22-02-2008, 23:29.

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
      sinceramente non conosco così nello specifico il mercato informatico...nel mio campo (chimica) senza una laurea non vai da nessuna parte, e così molti altri campi tecnici

A parte questo alla fine è il mercato del lavoro l'obiettivo a meno che uno non studi per sua attitudine personale...uno si deve regolare di conseguenza, le lamentele non servono....
      Si naturalmente , è un caso specifico dell'informatico questo....di sicuro non puoi fare l'avvocato senza laurea....figuriamoci il dottore.

Io mi sto solo lamentando di come è strutturato il metodo di studi , la scelta di alcune materie assegnate ad alcuni corsi di laurea , la mancanza totale di innovarsi e di puntare più sulle cose concrete.....che ti aiutino a inserirti con + facilità nel mondo del lavoro........ed essere competitivi...
      Ultima modifica di The STIg; 22-02-2008, 23:29.

Commenta

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
        Non sarebbe una cattiva cosa vista l'ignoranza dilagante che c'è in giro
        alle scuole medie in particolare non si fa un cazzo e si promuove con ottimi a valanga poi al superiore son cazzi!
        SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
          alle scuole medie in particolare non si fa un cazzo e si promuove con ottimi a valanga poi al superiore son cazzi!
          Io alle medie son passata con sufficente
          E ora sono al 5° di superiori...ed è il primo anno che ho dei voti finalmente decenti sin dall'inizio dell'anno...
          Mi son resa conto solo ora di quanto sono stata idiota a non aver fatto sempre così i 4 anni precedenti...anche perchè basta poco per riuscire bene (basta lavorare quando serve).
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
            Io alle medie son passata con sufficente
            E ora sono al 5° di superiori...ed è il primo anno che ho dei voti finalmente decenti sin dall'inizio dell'anno...
            Mi son resa conto solo ora di quanto sono stata idiota a non aver fatto sempre così i 4 anni precedenti...anche perchè basta poco per riuscire bene (basta lavorare quando serve).
            Il trucco non è lavorare quando serve, il trucco è studiare costantemente, giorno dopo giorno.
            Rendi meglio, ti stressi meno e non rimani mai indietro, quindi niente patemi se c'è un compito in classe improvviso o interrogazioni.
            Se si ha questo metodo si riesce bene e si possono fare anche tante attività extra scolastiche.
            Ultima modifica di Spampy85; 23-02-2008, 23:45.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
              Il trucco non è lavorare quando serve, il trucco è studiare costantemente, giorno dopo giorno.
              Rendi meglio, ti stressi meno e non rimani mai indietro, quindi niente patemi se c'è un compito in classe improvviso o interrogazioni.
              Se si ha questo metodo si riesce bene e si possono fare anche tante attività extra scolastiche.
              Vero anche questo. Comunque parlavo da parte mia, visto che vado all'alberghiero e direi che è una scuola decisamente diversa dai vari licei ecco
              A me ad esempio basta stare attenta in classe, ripassare un pò a casa ed è fatta...oppure se il giorno dopo ho un compito, mi faccio un riassunto delle pagine del libro, me lo studio e sono a posto...insomma i metodi li conosciamo tutti, bisogna poi metterli in atto !
              http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
              "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
              Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Beh secondo me con il fattore debito i ragazzi si sono molto rilassati, io frtunataente nn ne ho mai avuti e spesso ho recuperato matematica con l'ultima interrogazione. Non condivido il fatto di essere bocciati per una sola materia in quanto può capitare il professore un po' "pazzerello" che metti i voti come gli pare, all'ultimo anno noi avevamo il prof di matematiche e fisica che oltre 4 non ha messo, siamo stati presentati all'esame con voti inferori al 5, anche i supergeni.

I ragazzi devono farsi il culo ai superiori, si sono adagiati troppo sfruttando il debito.
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Sto operando...
                X