Per quanti di voi non lo sanno (o giustamente non je ne po frega de meno

questo cane si è rivelato essere un cane di razza, un rarissimo mallorquin, o pastore delle baleari... ha 6 anni di vita di cui 6 passati in un canile lager della romania... ma vabbè ora sta con noi in campagna e sta decisamente meglio...
peccato che il povero Astrino soffre di un importante soffio cardiaco, che nei cani mi è stato detto non è un cosa poco grave come per noi umani...
di qui la conseguenza; di notte a volte emette un suono veramente tremendo, di sofferenza... na roba che si stringe il cuore a sentirlo, tant'è che sia io che la mia compagna quando lo sentiamo ci alziamo a coccolarlo un po...
è la tosse cardiaca di cui io non ne so nulla! vorrei sapere se qualcuno di voi sa maggiori informazioni su questo tipo di tosse, se è un sintomo che ci deve allarmare e farlo portare dalla veterinaria di urgenza o è normale per un cane con un problema cardiaco... purtroppo la nostra veterinaria è stata colpita da un gravissimo lutto e non ce la sentiamo di disturbarla per cui ci stiamo informando tramite altri canali! fatemi sapere, e un saluto a tutti!

Commenta