annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
    allora sarebbero scuse anche le teorie avvalorate da tanti studiosi, teorie NON DIMOSTRABILI ma spesso tirate in ballo da molte scimmie da piazza anticlericale solo per blaterare argomenti che contrastino NON DELLE VERITA' DI FEDE ma fatti narrati nella bibbia.

Batserebbe solo un po di equilibrio e buon senso am troppo spesso si parte all'attacco inutilmente tra l'altro con armi spuntate.
    Prima di mettere in crisi cose scritte sulla bibbia BENCHE' NON SIANO VERITA' DI FEDE DOGMATICHE occorre un sano dialogo e prudenza.
    Cosa che difficilmente si è dimostrata da tutti quanti vogliono solo attaccare la chiesa usando il pretesto di tante teorie SPESSO non dimostrabili.
    SE allora devo credere in qualcosa di non dimostrabile come han fatto tanti in 2000 anni preferisco credere in quello che MI SUGGERISCE madre chiesa che nonha MAI imposto dei dogmi per trarre in inganno i suoi fedeli.
    Insomma nn capisco come mai si debba vedere la chiesa come un manipolo di tiranni avidi con lo scopo di ingannare i fedeli.
    la chiesa è fatta di uomini ma questo gli uomini lo dimenticnao sempre e usano gli errori umani per attaccare la dottrina della chiesa e i valori di Cristo ci ha tramandato.
    Discutiamo su quelli. sarebbe + costruttivo.

sinceramente poi, sapere che 1000 anni fa la terra fosse al centro o meno non era questione di vita o di morte per nessuno tanto poi arrivano i tempi giusti per le scoperte...
    un certo pensatore pisano ha rischiato la testa per questo.. per qualcuno è stata questione di vita o di morte, come per tutti quelli andati davanti all'inquisizione.. so che ormai non esiste più l'inquisizione (ha cambiato nome), ma è innegabile che la chiesa è secoli dietro ai progressi della scienza.. se in uno stato scoprissero una tecnica per ottenere un organo nuovo tramite la ricerca sulle staminali, la chiesa ne usufruirebbe??

benzene sei troppo esacerbato contro la chiesa per gli errori anche gravissimi del passato.
    NEssuno nega gli errori della storia e l'ho scritto almeno 4 volte qua: la chiesa è fatta di uomini e nella storia NON E' infallibile l'essere umano sia esso laico-sacerdote o papa.
    Cosa dobbiamo far enoi cattolici per farci perdonare? metterci a 90 e stare zitti contro l'aborto che E' UN OMICIDIO?
    Stare zitti se il papa viene cacciato?
    Tacere contro proposte di eutanasia che sono aberranti rispetto al nostro principio?
    IO PARLO IO DENUNCIO E IO PROTESTO con il papa con ruini o da solo contro ciò che RITENGO ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.
    per cui la mia o quella del papa non è un ingerenza ma solo una voce di protesta contro una cosa negativa.
    Se per te è positiva se ne parla, manifesta fai quel che ti pare ma siamo in democrazia.
    pe ri miei principi che ti piacciano o meno la L'aborto è un omicidio.
    l'eutanasia è un omicidio.
    e Dio ha creato il mondo ( come non so dirtelo perchè non c'ero ma ti crea problemi accettare il mio credo e se in base a quello micomporto anche nel quotidiano?)
    si tratta solo di saper dialogare e accettare anche le idee altrui tutto qua.
    Per cui lungi da me dal convincerti o giudicarti ma solo ti spiego (come fa il papa ogni volta che "INGERISCE" nei pubblici affari sociali) perchè secondo la mia idea/credo/sensibilità/opinione certe cose non posso accettarle.
    DEVO VOGLIO E PRETENDo di sapere l'idea della chiesa perchè io ne faccio parte e della chiesa di oggi mi fido.
    credo di essere stato chiaro.
    in italia l'aborto è legale se nei termini di legge, quindi non può essere configurato come omicidio!! si può chiedere una consultazione referendaria per abrogare la 194, ma fino ad allora va rispettato chi lo pratica legalmente..

Originariamente inviato da renato146 Visualizza il messaggio
    credo che lui intendesse dire che il papa, con il suo discorso, avrebbe toccato degli argomenti "caldi" quali l'omosessualità, ecc. ecc.

credo che se un non cattolico dica che la madonna non sia vergine, che gesù cristo non sia morto in croce, i cattolici, a ragione, si risentano...
    a dire il vero c'è una teoria che nasce dai vangeli apocrifi per cui maria è stata violentata da un soldato romano.. chi garantisce che i vangeli ufficiali sono una testimonianza reale e quelli apocrifi siano inventati??
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

si ma è meglio per sicurezza metterlo a tecere così non si offendono preventivamente coloro i quali non desiderano sentirlo.
      E il bello che poi mi tocca sentire le stronxate assurde di luxuria che ha tutto il diritto di parlare poverino(/poverina/nn so chi caz sia transgenicamente...) di sentenziare sui gay pe rpoi finire a dare a dosso alla chiesa brutta e cattiva e al papa tiranno retrogrado come al solito...o santoro e compagnia e dovermeli sorbire quando NON RAPPRESENTANO NEMMENO UNA FORZA PARLAMENTARE mentre il PAPA RAPPRESENTA LA CRISTIANITA' INTERA E L' UNIVERSALITA' DEI CATTOLICI! (rispettato e stimato da chiunque salvo pochi radical snob sinistroidi)...

MAPPERFAVORE!!!
      perchè luxuria non ha lo stesso diritto del papa a dire ciò che pensa??
      non merita lo stesso rispetto dovuto al papa??
      il fatto di non essere una forza parlamentare vuol dire che quel milione di persone che hanno votato SA non hanno diritto di parola??
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio

a dire il vero c'è una teoria che nasce dai vangeli apocrifi per cui maria è stata violentata da un soldato romano.. chi garantisce che i vangeli ufficiali sono una testimonianza reale e quelli apocrifi siano inventati??
        Magari informarsi prima di sparare robe simili ?

Vangeli apocrifi non vuol dire assolutamente 'inventati', sono testi non considerati Parola di Dio dalla Chiesa.
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
          così come ci sono tanti altri avvenimenti in questi vangeli che cozzano con quelli canonici... per poi non parlare del povero erode: hanno fatto passare per infanticida un uomo morto 2 anni prima che nascesse gesù..
          Ritorno al Biscione!
          Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
          -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
            sono testi non considerati Parola di Dio dalla Chiesa.
            chissà perchè...
            Ritorno al Biscione!

Commenta

chissà perchè...
              Il perchè è materia riservata a gente che ne sa parecchio di più di tutta la gente che posta qua dentro, qualunque altra affermazione in merito sarebbe una @@@@@.

Come già detto la Chiesa non obbliga nessuno a farne parte, chi non vuole farne parte però faccia la sacrosanta cortesia di RISPETTARE IL CREDO DI CHI NE FA PARTE.

I Vangeli sono un testo SACRO, non una puntata di Voyager in cui si ricostruisce qualche mistero. Il loro significato esula dalla mera narrazione dei fatti, e come tale va trattato, non è oggetto di battibecco da bassa lega...
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

riguardo quello che diceva benzene sul fatto di andare a fare volantinaggio a san pietro io avrei un'idea simile..
                molti non sanno che nella zona di Cesano - Osteria Nova - Santa Maria di Galeria (frazioni a nord di Roma) ci sono gli impianti che trasmettono radio vaticana in onde lunghe in tutto il mondo su un terreno che gode di extraterritorialita.. lì intorno i limiti di legge sulle emissioni di campi elettromagnetici (i famosi 6volt/metro) sono ampiamente superati tutto il giorno e l'incidenza di leucemia infantile è doppia rispetto alla media nazionale.. al processo i padri responsabili della radio si difendevano adducendo la scusa dell'extraterritorialità, quindi credo che se i cittadini di quelle zone (che si beccano radio vaticana pure nei citofoni) andassero a buttare la spazzatura verso san pietro tenendosi fuori dal colonnato non farebbero nulla di male...

Commenta

I Vangeli sono un testo SACRO, non una puntata di Voyager in cui si ricostruisce qualche mistero. Il loro significato esula dalla mera narrazione dei fatti, e come tale va trattato, non è oggetto di battibecco da bassa lega...
                  testi sacri perchè tali ritenuti dal alcuni uomini che hanno anche effettuato una cernita...
                  Ritorno al Biscione!

Commenta

testi sacri perchè tali ritenuti dal alcuni uomini che hanno anche effettuato una cernita...
                    Esatto. E sacri per i credenti rimangono.

Oppure bisogna giustificare anche questo di fronte a gente a cui di credere non gliene frega niente ?

Commenta

Il perchè è materia riservata a gente che ne sa parecchio di più di tutta la gente che posta qua dentro, qualunque altra affermazione in merito sarebbe una @@@@@.

Come già detto la Chiesa non obbliga nessuno a farne parte, chi non vuole farne parte però faccia la sacrosanta cortesia di RISPETTARE IL CREDO DI CHI NE FA PARTE.

se sul vangelo si basa la fede va analizzato e raccontato al popolo in tutte le sue sfaccettature... perchè quelli ufficiali sono da considerarsi buoni e quelli apocrifi no?? in cosa mancano questi ultimi?? secondo quali basi l'uno va bene e l'altro no??

come già detto anche chi fa parte della chiesa dovrebbe rispettare chi non ne fa parte...

Commenta

Sto operando...
                      X