annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Si anche a piazza San Pietro...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      e 'loro' possono mandare i professori firmatari del boicottaggio.

Ad ogni modo ci sono due modi per fare queste cose. Uno è il modo civile, l'altro è fare come le scimmie e urlare in piazza.
      Quando permetteranno agli anticlericali di dare volantini a San Pietro noi permetteremo loro di calpestare clericalmente parlando il suolo della nostra università.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Quando permetteranno agli anticlericali di dare volantini a San Pietro noi permetteremo loro di calpestare clericalmente parlando il suolo della nostra università.
        Stavo per risponderti punto su punto a tutti i tuoi post in cui contrastavi e si discuteva ma dopo questo ho deciso una cosa assai migliore.
        Cancellato tutto, con te non c'è discussione sei livoroso non discuti, ATTACCHI.
        Io nn ho giudicato nessuno e criticato il tuo darwinismo convinto a cui ti attacchi tanto solo perchè è l'unica teoria "PLAUSIBILE" e non ASSOLUTA in grado di fare dubitare ALTRE teorie.
        HO MAI PARLATO DEL CREAZIONISMO? sei tu che vai avanti nei tuoi film anticlericali quando poi potevamo essere daccordo su tante cose.
        Dove ho posto per assoluto il mio credo e la mia fede?
        Ti ho imposto qualcosa? ti ho dato del cazzaro?
        Impara a legger eil senso dei post altrui, poi a discutrere e POI ad argomentare le tue tesi con discorsi TUOI.
        Le tue sono parole della piazza: le streghe , giordano, le crociate e bla bla bla...sono 40 anni e 5 papi fa. sono 40 anni che le folle le continuano a sputare ...le stesse folle di quella folla manzoniana ricordi? la stessa dell'università probabilmente.
        Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          LOL che pretese

è come se qualcuno volesse entrare a casa tua a dirti che sei un pirla sono sicuro che accetteresti di buon grado e gli offriresti caffè e pasticcini

EDIT: voi volete andare là per criticare...mentre loro vogliono venire da voi per inaugurare un anno accademico...non capisco ancora il motivo di tanto astio..
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio

si può anche dire che la fede è una scusa per giustificare ciò che ancora non è stato spiegato...
            allora sarebbero scuse anche le teorie avvalorate da tanti studiosi, teorie NON DIMOSTRABILI ma spesso tirate in ballo da molte scimmie da piazza anticlericale solo per blaterare argomenti che contrastino NON DELLE VERITA' DI FEDE ma fatti narrati nella bibbia.

Batserebbe solo un po di equilibrio e buon senso am troppo spesso si parte all'attacco inutilmente tra l'altro con armi spuntate.
            Prima di mettere in crisi cose scritte sulla bibbia BENCHE' NON SIANO VERITA' DI FEDE DOGMATICHE occorre un sano dialogo e prudenza.
            Cosa che difficilmente si è dimostrata da tutti quanti vogliono solo attaccare la chiesa usando il pretesto di tante teorie SPESSO non dimostrabili.
            SE allora devo credere in qualcosa di non dimostrabile come han fatto tanti in 2000 anni preferisco credere in quello che MI SUGGERISCE madre chiesa che nonha MAI imposto dei dogmi per trarre in inganno i suoi fedeli.
            Insomma nn capisco come mai si debba vedere la chiesa come un manipolo di tiranni avidi con lo scopo di ingannare i fedeli.
            la chiesa è fatta di uomini ma questo gli uomini lo dimenticnao sempre e usano gli errori umani per attaccare la dottrina della chiesa e i valori di Cristo ci ha tramandato.
            Discutiamo su quelli. sarebbe + costruttivo.

sinceramente poi, sapere che 1000 anni fa la terra fosse al centro o meno non era questione di vita o di morte per nessuno tanto poi arrivano i tempi giusti per le scoperte...
            Ultima modifica di stefasub; 03-05-2008, 16:40.

Commenta

perchè è stato tirato in ballo il creazionismo ? Chi ne ha mai parlato ?

e poi ancora con 'sta storia della fede come spiegazione...LA FEDE NON HA LA PRETESA DI SPIEGARE NULLA DI SCIENTIFICO.

Lo si sarà detto 50 volte, ma forse occorre sottolinearlo ancora...
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
                perchè è stato tirato in ballo il creazionismo ? Chi ne ha mai parlato ?

e poi ancora con 'sta storia della fede come spiegazione...LA FEDE NON HA LA PRETESA DI SPIEGARE NULLA DI SCIENTIFICO.

Lo si sarà detto 50 volte, ma forse occorre sottolinearlo ancora...
                zizi

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
                  allora sarebbero scuse anche le teorie avvalorate da tanti studiosi, teorie NON DIMOSTRABILI ma spesso tirate in ballo da molte scimmie da piazza anticlericale solo per blaterare argomenti che contrastino NON DELLE VERITA' DI FEDE ma fatti narrati nella bibbia.

Batserebbe solo un po di equilibrio e buon senso am troppo spesso si parte all'attacco inutilmente tra l'altro con armi spuntate.
                  Prima di mettere in crisi cose scritte sulla bibbia BENCHE' NON SIANO VERITA' DI FEDE DOGMATICHE occorre un sano dialogo e prudenza.
                  Cosa che difficilmente si è dimostrata da tutti quanti vogliono solo attaccare la chiesa usando il pretesto di tante teorie SPESSO non dimostrabili.
                  SE allora devo credere in qualcosa di non dimostrabile come han fatto tanti in 2000 anni preferisco credere in quello che MI SUGGERISCE madre chiesa che nonha MAI imposto dei dogmi per trarre in inganno i suoi fedeli.
                  Insomma nn capisco come mai si debba vedere la chiesa come un manipolo di tiranni avidi con lo scopo di ingannare i fedeli.
                  la chiesa è fatta di uomini ma questo gli uomini lo dimenticnao sempre e usano gli errori umani per attaccare la dottrina della chiesa e i valori di Cristo ci ha tramandato.
                  Discutiamo su quelli. sarebbe + costruttivo.

sinceramente poi, sapere che 1000 anni fa la terra fosse al centro o meno non era questione di vita o di morte per nessuno tanto poi arrivano i tempi giusti per le scoperte...
                  Diciamo solo che la Chiesa non avrebbe voluto...e si è opposta in tutti i modi possibili e immaginabili alla scoperta scentifica.

VOGLIO CHIEDERE SCUSA se sono sembrato aggressivo ma è che certi argomenti sono difficili con me, poi caro subzero, dire che la chiesa è sempre stata leale coi suoi fedeli è dire un inesattezza, magari anche in buona fede, io ho studiato molta storia e posso dirti che se per alcuni tipi di cristiani nutro ammirazione ( i gesuiti e altri corpi), ma il Vaticano è un associazione a delinquere da sempre. Prima legiferava su tutti gli imperi, si faceva difendere pagare dazzi e ingannava i fedeli con la vendita delle indulgenze. Per non parlare di tutte le esecuzioni a cui ha dato vita per eresia o blasfemia. Le crociate....e tutta una serie di altre cose indescrivibili. Fosse stato per il papato comunque, mi sento di affermare che non avremmo avuto nemmeno la medicina. Perchè in Italia era pericoloso studiare i cadaveri.
                  Anche sul fatto che la chiesa non ha mai imposto nulla ho i miei dubbi, sappi (se non lo sai) che ci sono 2 epoche sociologiche ben definite da un sociologo francese, classificate assieme al sistema politico francese.
                  Una è l' Ancien régime l' altra il nuovo. Finchè la Francia stava nell' antico regime l' ingerenza della chiesa nella vita dell' individuo (francese) era altissima, dopo la rivoluzione si ebbe una scristianizzazione di massa, e un trionfo del libero pensiero, lì inventarono i primi "profilattici", e molte, molte altre cose che prima, con l' ingerenza dei dogmi scottavano già solo a pensarle. Come le enciclopedie del libero sapere. Dico scottavano perchè chiunque sarebbe stato bruciato. Quindi prima di dare per scontate certe cose, io andrei a guardare un pò meglio quelli che sono i fatti. I dogmi sono rimasti invariati, la differenza sta nel fatto che precedentemente non potevi non seguirli se non pagando un prezzo sociale altissimo. Prezzo che adesso è sceso ma grazie a centinaia di anni di sacrifici e morti bruciati. Perciò per me la Chiesa, se c' è a chi piace propio tanto e non può fare a meno di essa dovrebbe quantomeno limitarsi ad essere chiesa. Senza avere nessun tipo di ingerenza politica. Perchè la miglior teocrazia moderna ancora esistente è l' Iran e guardate come si ritrova.
                  Ultima modifica di benzene86; 03-05-2008, 18:07.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    LOL che pretese

è come se qualcuno volesse entrare a casa tua a dirti che sei un pirla sono sicuro che accetteresti di buon grado e gli offriresti caffè e pasticcini

EDIT: voi volete andare là per criticare...mentre loro vogliono venire da voi per inaugurare un anno accademico...non capisco ancora il motivo di tanto astio..

Loro innaugurando l' anno accademico sarebbero venuti a promuovere i loro dogmi, quindi tutti i non cattolici i froci (anche quelli cattolici) le lesbiche e gli studenti stranieri provenienti da altri paesi, si sarebbero sentiti dei pirla. Per non parlare di quanto si sarebbe sentito pirla il professore a cui spettava davvero quel ruolo.

Ezra Pound

Commenta

si potrebbe parlare di "oggi" ? Altrimenti si tirano fuori sempre le stesse giustificazioni...

In quali modi la Chiesa si oppone OGGI alle libertà di ricerca, espressione ecc. ecc. ecc. ?
                      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Sto operando...
                      X