annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Loro innaugurando l' anno accademico sarebbero venuti a promuovere i loro dogmi, quindi tutti i non cattolici i froci (anche quelli cattolici) le lesbiche e gli studenti stranieri provenienti da altri paesi, si sarebbero sentiti dei pirla. Per non parlare di quanto si sarebbe sentito pirla il professore a cui spettava davvero quel ruolo.
    Nessuna persona intelligente si tira mai indietro di fronte a un confronto civile
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
      si potrebbe parlare di "oggi" ? Altrimenti si tirano fuori sempre le stesse giustificazioni...

In quali modi la Chiesa si oppone OGGI alle libertà di ricerca, espressione ecc. ecc. ecc. ?
      Siete stancanti dopo un pò, ero io quello che ha detto che la ricerca sulle cellule staminali e sugli embrioni era maligna?????? Perchè ci si sostituisce a Dio?? O era il cardinal Ruini??????? Per non nominare per niente quel pachiderma di Ferrara col suo partitello buffo contrario agli abborti.

Tanto poi quello che dico non conta perchè servono le fonti...........quindi mi sembra inutile continuare con tali premesse.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Nessuna persona intelligente si tira mai indietro di fronte a un confronto civile
        Non ci sarebbe stato confronto, sarebbe venuto parlava e se ne andava....non esistono confronti con il Papa, per lo meno non concedeva tale lusso alla Sapienza.
        Ultima modifica di benzene86; 03-05-2008, 18:14.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Chi ha deciso di fermare la ricerca sulle staminali ?

Non mi sembra di aver visto preti armati entrare nei laboratori con la forza.

La Chiesa esprime un'opinione e ha tutto il diritto di farlo, come sull'aborto, sui Dico e quant'altro.

Ma oggi non COSTRINGE certo nessuno a seguire quello che dice. Qui sta il punto
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Chi ha deciso di fermare la ricerca sulle staminali ?

Non mi sembra di aver visto preti armati entrare nei laboratori con la forza.

La Chiesa esprime un'opinione e ha tutto il diritto di farlo, come sull'aborto, sui Dico e quant'altro.

Ma oggi non COSTRINGE certo nessuno a seguire quello che dice. Qui sta il punto
            Ruini ha detto che chi avrebbe preso parte al referendum si sarebbe posto contro la chiesa........ovviamente al referendum non c' era uno stronzo. C' è stata un affluenza del 4%, poi col governo Prodi è ripresa la ricerca...

Ezra Pound

Commenta

Non ci sarebbe stato confronto, sarebbe venuto parlava e se ne andava....non esistono confronti con il Papa, per lo meno non concedeva tale lusso alla Sapienza.
              è sempre stato così in ogni luogo a per qualsiasi papa....il papa parla e si può decidere di ascoltarlo,ma in ogni luogo che è stato invitato o si è proposto di andare non è mai stato rifiutato.
              Rifiutare di ascoltare le idee del prossimo,che sia il papa o no,è segno di inciviltà in ogni caso,sia che si tratta di idee giuste o sbagliate.

Commenta

Ruini ha detto che chi avrebbe preso parte al referendum si sarebbe posto contro la chiesa........ovviamente al referendum non c' era uno stronzo. C' è stata un affluenza del 4%, poi col governo Prodi è ripresa la ricerca...
                Quindi Ruini ha costretto gli Italiani a non votare. Veramente hai una bassa opinione del nostro Paese, tutti incapaci di pensare con la loro testa

Ma dai...

In secondo luogo con Prodi non ho visto questa gran ripresa...ma questo è il solito problema della ricerca in Italia e rischio di andare troppo OT

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
                  è sempre stato così in ogni luogo a per qualsiasi papa....il papa parla e si può decidere di ascoltarlo,ma in ogni luogo che è stato invitato o si è proposto di andare non è mai stato rifiutato.
                  Rifiutare di ascoltare le idee del prossimo,che sia il papa o no,è segno di inciviltà in ogni caso,sia che si tratta di idee giuste o sbagliate.

Non è mai troppo tardi per cambiare.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
                    Non è per fare sempre paragoni con gli altri Paesi...recentemente è stato negli USA: un Paese di cui ha critcato la politica belligerante, la pena di morte e parecchie altre cose...in modo non velato.

E' stato accolto riservandogli l'importanza che merita, alla fine il viaggio si è concluso molto positivamente.

Sinceramente avrei pensato a grosse contestazioni proprio in quel Paese...invece no. Non vorrei credere alla maggiore civiltà del popolo americano, ma forse è l'unica spiegazione purtroppo......

Commenta

benzene sei troppo esacerbato contro la chiesa per gli errori anche gravissimi del passato.
                      NEssuno nega gli errori della storia e l'ho scritto almeno 4 volte qua: la chiesa è fatta di uomini e nella storia NON E' infallibile l'essere umano sia esso laico-sacerdote o papa.
                      Cosa dobbiamo far enoi cattolici per farci perdonare? metterci a 90 e stare zitti contro l'aborto che E' UN OMICIDIO?
                      Stare zitti se il papa viene cacciato?
                      Tacere contro proposte di eutanasia che sono aberranti rispetto al nostro principio?
                      IO PARLO IO DENUNCIO E IO PROTESTO con il papa con ruini o da solo contro ciò che RITENGO ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.
                      per cui la mia o quella del papa non è un ingerenza ma solo una voce di protesta contro una cosa negativa.
                      Se per te è positiva se ne parla, manifesta fai quel che ti pare ma siamo in democrazia.
                      pe ri miei principi che ti piacciano o meno la L'aborto è un omicidio.
                      l'eutanasia è un omicidio.
                      e Dio ha creato il mondo ( come non so dirtelo perchè non c'ero ma ti crea problemi accettare il mio credo e se in base a quello micomporto anche nel quotidiano?)
                      si tratta solo di saper dialogare e accettare anche le idee altrui tutto qua.
                      Per cui lungi da me dal convincerti o giudicarti ma solo ti spiego (come fa il papa ogni volta che "INGERISCE" nei pubblici affari sociali) perchè secondo la mia idea/credo/sensibilità/opinione certe cose non posso accettarle.
                      DEVO VOGLIO E PRETENDo di sapere l'idea della chiesa perchè io ne faccio parte e della chiesa di oggi mi fido.
                      credo di essere stato chiaro.

Commenta

Sto operando...
                      X