annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi serve una mano per una scelta... ingegneri ed informatici unitevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mi serve una mano per una scelta... ingegneri ed informatici unitevi

Credo che la dipendenza da Windows sia della stragrande maggioranza dei software professionali. Nonostante linux sia molto diffuso negli uffici perchè infinitamente meno crashabile dei vari windows.

Io personalmente uso autocad della autodesk oppure microstation delle bentley e programmi GIS come arcview GIS e Surfer, che credo girino solo su SO microsoft (credo). All'università usavo AllPlan sotto Xp per il disegno tecnico. Molto più intuitivo e semplice di autocad, ma meno professionale.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
      Perchè al posto di farti tutte ste pippe mentali non ti concentri sui programmi ed eviti di pensare al sistema operativo che per le tue questioni di studio è ININFLUENTE?
      Cmq nel dipartimento di meccanica usano tutte macchine con XP/Vista (che come OS non ha un bel niente che non va, ho 2 portatili con vista sempre perfetti, mai avuto un problema)
      e grazie.
      però già che devo prendere un portatile nuovo tanto vale averne uno sul quale possa usare i programmi che dovrò studiare...

non è che prendo un mac se poi non ci posso installare cad... volevo solo farmi un'idea in questo senso.

mi indirizzerò allora su portatili che possano supportare windows xp con la possibilità di avere poi vista (che è di certo uno dei peggiori SO in circolazione)...
      e farò un parallelo con linux per l'uso personale

grazie a mbt , ogni tanto mi faccio un giretto sul forum e butto l'occhio in giro... tra qualche anno potrò partecipare attivamente...
      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
        grazie a mbt , ogni tanto mi faccio un giretto sul forum e butto l'occhio in giro... tra qualche anno potrò partecipare attivamente...
        di nulla...
        partecipa in modo passivo, per ora..
        vedrai che di utenti che faranno la parte attiva, li trovi...
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
        SOCIO - 15

Il Forum per disegnatori e progettisti... e utenti CAD in genere...:

Commenta

Originariamente inviato da MBT Visualizza il messaggio
          di nulla...
          partecipa in modo passivo, per ora..
          vedrai che di utenti che faranno la parte attiva, li trovi...
          simpatia

tu usi xp o vista?

Commenta

ti consiglio di prenderne uno che abbia una scheda video ATI che poi puoi moddare in FireGL sotto win XP... cerca sul forum di guru3D se mastichi un po' di inglese
            se no se non hai problemi di budget vai direttamente su un modello con FireGL o Nvidia Quadro, così sei supportato con i driver su tutti gli OS
            Pescagonismo

Commenta

parlando fuori dai sistemi operativi, io usando tanto matlab e poco solidedge e il C, ti consiglio di puntare su computer con tanta potenza di calcolo e tanta ram[anche se ormai sono tutti allucinanti]. Soprattutto per i primi 2, il C non è pesantissimo da far girare, a meno di non programmare ad alti livelli.
              Io uso un Asus da 1.6Ghzx2, 2gb di ram a 667mhz, 100gb di HD e 512mb di scheda video. Mi trovo bene, anche se è un notebook vecchio di 2 anni e credo che lo cambierò entro fine anno.
              Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
              Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
              "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da Al Giordino Visualizza il messaggio
                ti consiglio di prenderne uno che abbia una scheda video ATI che poi puoi moddare in FireGL sotto win XP... cerca sul forum di guru3D se mastichi un po' di inglese
                se no se non hai problemi di budget vai direttamente su un modello con FireGL o Nvidia Quadro, così sei supportato con i driver su tutti gli OS
                Dipende che ci devi fare..
                se fai modellazione 3D, chi ha le Ati lamenta spesso qualche probemino
                A questo punto, meglio le NVidia.
                io ho su una GeForce, non una Quadro, non moddata e funziona egregiamente

simpatia

tu usi xp o vista?
                Xp in ufficio
                a casa, sul NB, ho sia XP home che Kubuntu

che sw vorresti usare? tanto per capirci meglio...
                SOCIO - 15

Commenta

Xp in ufficio
                  a casa, sul NB, ho sia XP home che Kubuntu

che sw vorresti usare? tanto per capirci meglio...
                  di preciso non so... dando una sfogliata agli esami mi pare che dovrò usare C... cad avevo intenzione di usarlo a prescindere...

oppure parlavi di linux (tra ubuntu e kubuntu)?
                  mi sono un po' perso

Commenta

di preciso non so... dando una sfogliata agli esami mi pare che dovrò usare C... cad avevo intenzione di usarlo a prescindere...

oppure parlavi di linux (tra ubuntu e kubuntu)?
                    mi sono un po' perso
                    hai capito giusto, mi riferivo proprio al sw "di disegno"...
                    userai un 3D, credo (spero)
                    autocad va bene, ma non chiede grandissime risorse, a parte le paturnie per costringerti a prendere un pc aggiornato
                    SOCIO - 15

Commenta

Mah... io ho comprato il pc 4 anni fa, all'inizio dell'università.

P4 3.06 Ghz
                      512 MB RAM
                      Mobility Radeon 9600 64 MB

Non sarà una scheggia, ma ancora CATIA gira benissimo
                      Ormai ho deciso che ci finisco gli studi.
                      Engine Division

Commenta

Sto operando...
                      X