annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su mutuo già in corso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consiglio su mutuo già in corso

io ho un mutuo x 50.000€ 20 anni ...acceso 1 anno e qualche mese fa con rata fissa da circa 400€/mese ma con tasso variabile
    ossia se l'euribor come ora sale mi si allunga il mutuo se invece scende si accorcia
    ho già fatti i miei conti....e se dovessi rinegoziarlo x passare a tasso fissi mi impiccherei con le mie mani...ossia pagherei oltre le mie possibilità e non arriverei mai a fine mese (faccio quasi fatica ora!!)

però di sto passo il mio mutuo mi seguirà nella tomba!!

tocca vincere qualche dindino al gratta e vinci o al superenalotto!!!!

stiamo a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
      25anni, 1 anno e 10mesi fà, dovevano pagare tipo 720€ ma e aumentato a 860€, e se lo lasciano variabile dovrebbero pagare 1006€
      il rischio è che bloccandolo tra un pò i tassi scendano di nuovo...vabè per adesso bloccatelo, e poi tra 10 mesi a seconda della situazione vedete di nuovo...
      Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

Commenta

io ti consiglio alla gran lunga il fisso..io per il finanziamento della car all'inizio hanno provato a fregarmi mettendomi il variabile..nel giro di 2 settimane la rata era aumentata da 373 a 424 euro..ma ci rendiamo conto..fortuna che mi sono accorto subito della fregatura che hanno tentato di rifilarmi e mi sono fato mettere il fisso(come da contratto)..
        Socio Seat Leon Italian Club
        www.leon-club.com
        Gsx-R 600 K6

Commenta

ma si in fondo la situazione è semplice...questo mutuo ha il vantaggio di essere "cambiato" da fisso a variabile...se per ora le cose van male fissatelo...se poi inizieranno a scendere i tassi, dopo questo periodo di speculazione, perchè è questo che è, altro che crisi...lo riportate variabile...
          Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

Commenta

io ho fatto un mutuo tasso variabile con tetto massimo....siamo partiti 5 anni fa con 330 euro e adesso è quasi al limite e paghiamo 450euro.
            cmq ti consiglio anch'io tasso fisso sai che devi pagare quella cifra e non hai sorprese.
            Dolce metà di Alberto_y
            PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo...
            Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno....
            Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare
            mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA

Commenta

i tassi sono in discesa

per ora meglio un variabile... tra 6 mesi probabilmente un fisso
              "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
              Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
              Se hai un sogno devi proteggerlo.
              Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

Porsche Boxster S 3,4 295cv

Fiat Coupé 20VT Limited Edition

Commenta

acceso un mutuo di 30 anni un anno fa...fortuna che il direttore della banca mi consiglio' una sorta di assicurazione sul mutuo della durata di 3 anni,la quale,superata la soglia del tasso del 6%,la percentuale in piu' mi viene restituita.....x ora sono fermo a 860....x il momento resto cosi'(anke perke' ho pagato x l'assicurazione),pregando il Paternoster che i tasso calino se no qua' l'e' dura.......
                Cmq sul fatto della rinegoziazione,consiglio solo se siete alla canna del gas....
                Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

Originariamente inviato da bond291 Visualizza il messaggio
                  i tassi sono in discesa

per ora meglio un variabile... tra 6 mesi probabilmente un fisso
                  anche se la BCE ha abbassato di mezzo punto il tasso di sconto, il costo del denaro non è mai stato così elevato... speriamo scenda presto.

Negli USA il tasso è 1.5 %

"Tassi: si ferma l'Euribor a 3 mesi ma amplia spread con Refi

(Teleborsa) - Roma, 9 ott - Sull'interbancario si ferma la corsa dell'Euribor a 3 mesi, che viene confermato oggi al 5,393%, esattamente sui livelli di ieri, anche se aumenta lo spread rispetto al tasso REFI della BCE. Lo spread rispetto al REFI al 4,25% in vigore sino a ieri, era di 114 punti, ma dopo la riduzione di mezzo punto decisa ieri al 3,75% lo spread sale a ben 164 punti. Livelli che restano dunque molto elevati
                  ".

fonte: http://finanza.repubblica.it/News_De...LB&codnews=668
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

non si fa mai il mutuo a tasso variabile...
                    V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza

Commenta

hanno deciso per il variabile, grazie a tutti
                      Corpo: Nikon D300
                      Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                      Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Sto operando...
                      X