A tutti noi penso sarà capitato di litigare con i fratelli o sorelle e di vedere palesi oppure lievi preferenze da parte dei genitori.... loro si giustificano negando anche l'evidenza...ora vi chiedo secondo voi (e spero di avere anche il commento di qualche genitore) i figli sono tutti i uguali nei modi in cui i genitori si porgono a loro oppure ci sono lievi differenze dettate dall'essere semplicemente umani? io penso che sia proprio cosi. Certo non dico che uno gli dai tutto e all'altro lo fai morire di fame però alcuni esagerano rovinando loro stessi i propri figli, viziando e rendendoli irresponsabili....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I figli sono tutti uguali?
Comprimi
X
-
I figli sono tutti uguali?
52Si stesso trattamento15.38%8No assolutamente no51.92%27Non so / dipende / sono figlio unico! :D32.69%17Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230Tag: Nessuno
-
Re: I figli sono tutti uguali?
Se parli di genitori "sani" con più figli credo che vogliano ugualmente bene a tutti, ma credo anche che sia un sentimento cosi particolare che sia impossibile quantificarlo quindi impossibile dire se si voglia "più bene" ad un figlio rispetto ad un altro.
I figli son diversi per carattere, atteggiamento e mille altri fattori quindi è normale che i genitori trattino sotto alcuni punti di vista in modo diverso i figli.
Però se il genitore è un genitore sano ed intelligente riuscirà a non far pesare questa diversità di trattamento a nessuno.
Questa è la mia esperienza con una famiglia solida fatta da genitori perfettamente consapevoli del ruolo. Abbastanza rigidi nell'educazione ma liberi al dialogo.
Quelli che fanno più danno secondo me sono i genitori amici.Mister, Noi trattiamo piombo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggioSe parli di genitori "sani" con più figli credo che vogliano ugualmente bene a tutti, ma credo anche che sia un sentimento cosi particolare che sia impossibile quantificarlo quindi impossibile dire se si voglia "più bene" ad un figlio rispetto ad un altro.
I figli son diversi per carattere, atteggiamento e mille altri fattori quindi è normale che i genitori trattino sotto alcuni punti di vista in modo diverso i figli.
Però se il genitore è un genitore sano ed intelligente riuscirà a non far pesare questa diversità di trattamento a nessuno.
Questa è la mia esperienza con una famiglia solida fatta da genitori perfettamente consapevoli del ruolo. Abbastanza rigidi nell'educazione ma liberi al dialogo.
Quelli che fanno più danno secondo me sono i genitori amici.Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
-
genitore sano non fa differenze evidenti ma anche inconsciamente può avere delle preferenze, per vari motivi
poi ci sono appunto i genitori non sani che fanno differenze pesanti, tipo "lasciamo tutto, casa, terreni, soldi a Gigi perchè Franco ci è sempre stato sui maroni, non ci somiglia neanche, noi non lo volevamo, è arrivato per errore..."
Commenta
-
Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggiogenitore sano non fa differenze evidenti ma anche inconsciamente può avere delle preferenze, per vari motivi
poi ci sono appunto i genitori non sani che fanno differenze pesanti, tipo "lasciamo tutto, casa, terreni, soldi a Gigi perchè Franco ci è sempre stato sui maroni, non ci somiglia neanche, noi non lo volevamo, è arrivato per errore..."Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat
Commenta
-
Parlando per il mio esempio in casa posso dire che sia io che mio fratello veniamo trattati allo stesso modo, o meglio taaaaaaaaaaaaaaaante volte (anzi diciamo quasi sempre) la ragione in un litigio spetta sempre a mio frate, ma lo capisco perchè è più complice con mamma avendo solo 11 anni e soprattutto perchè i miei si sono separati quando lui aveva 3 anni quindi è cresciuto sempre con la figura di mamma in casa...Se lui la spunta spesso sulle battaglie per un gioco, un regalo o un'uscita che io alla sua età manco mi sognavo in fondo lo capisco, non che sia viziato, ma ovviamente viene trattato diciamo da principino...Però io non ho di che lamentarmi, in fondo mi spesa l'Università quando sono un anno indietro, se c'è qualcosa da fare alla macchina mi finanzia, sono abbastanza libero nell'uscire...E ne avrebbe di motivi per avrcela con me...Le disparità non sono troppe, e poi credo che ogni mamma o papà viva la sua vita genitoriale in base a tanti fattori che non per forza dipendono da gusti personali...Ad esempio quando ero piccolo io avendo 2 stipendi facevamo una vita migliore, potendoci permettere magari vacanze o cene fuori come plus, ora non tutto è possibile e se a mio fratello gli regala mamma un gioco mica me la prendo...La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!
Commenta
Commenta