annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima multa a meno tre mesi dal non essere più neopatentato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Prima multa a meno tre mesi dal non essere più neopatentato

si certo, 24/03 alle 10.37, cambia qualcosa ??

della immagine che mi hai dato, cosa sono le varie ipotesi ?? e poi se sul verbale ho scritto 5 punti non me ne possono togliere di più vero ?
    Ultima modifica di MisterFr@; 09-04-2009, 17:31.

Commenta

si sono le varie ipotesi...
      il sito chiede la data..probabilmente perchè (come si vede dall'immagine) l'articolo è stato modificato nel corso del tempo..quindi la data potrebbe servire per identificare la modifica corretta all'articolo.

credo..che se sul verbale c'è scritto 5 punti..non possano togliertene di +...però è anche vero che io non so...se per i neopatentati..il raddoppio dei punti vienga scritto sul verbale o meno...

peccato che nn ti apra il sito del portale dell'automobilista...sono certa che avresti potuto trovare molte risposte..
      (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
      Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

Commenta

Originariamente inviato da MisterFr@ Visualizza il messaggio
        sul verbale c'è scritto 5 punti, quindi mi toglieranno quelli, però non capisco se mi arriverà una seconda lettere con il doppio dei punti perchè sono neopatentato, ma è impossibile una cosa del genere vero ??

anche perchè proprio ora leggevo in internet che per il fatto di essere "neopatentato" ci si riferisce alla data della prima patente e non dell'esame della patente B, io la A1 l'ho presa ne 2005 mentre la B nel 2006, quindi non dovrei più essere neopatentato o sbaglio ??

e alle altre due mie prime domande mi sai dare un consiglio ??
        pure io ho la a1 dal 2005 (la b dal 2007).....ma non saprei....secondo me non è così , sarebbe troppo bello
        Ultima modifica di Knight89; 10-04-2009, 08:50.
        VectraClubItalia

Commenta

ma tanto anche se mi potessi registrare i punti di sicuro ci sonop ancora tutti, vengono decurati dopo l'archiviazione della multa, secondo voi se vado in una scuola guida mi sanno dare una risposta ??

Commenta

Teoricamente te li devono levare entro 6 mesi da quando ti han fatto la multa, altrimenti la sanzione decade...
            A me le multe sono arrivate diversi mesi dopo che le avevo prese (quando arrivavano a casa)
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Commenta

si, ma non è quello che mi importa a me importa sapere se sono 5 o sono 10 i punti che mi devono togliere, ormai il verbale ce l'ho quindi arrivato è arrivato ci fosse qualcosa di chiaro nel nostro paese...cribbio !

Commenta

si, ma non è quello che mi importa a me importa sapere se sono 5 o sono 10 i punti che mi devono togliere, ormai il verbale ce l'ho quindi arrivato è arrivato ci fosse qualcosa di chiaro nel nostro paese...cribbio !
                E che nn lo sai???

Commenta

http://www.quattroruote.it/patente/p...analeuscita=44

http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ella_punti.pdf

comunque si è "neopatentati" anche se in passato si è ottenuto la patente A

Commenta

1) io sono obbligato a frequentare i corsi per recuperare i punti ??

2) se non sbaglio avevo sentito che compiendo un infrazione devono passare due anni prima di ricevere nuovi punti bonus, quindi io per i prossimi due anni non avrò i punti bonus e se non commetto infrazioni fra due anni ho di nuovo 20 punti ? ho capito bene ??

3) secondo la legge:
                    come mai a me ne tolgono 5 e non 4 -essendo neopatentato dovrebbe essere il doppio no ?!- e devo pagare 155 + 12€ spese di procedimento ??
                    ciao,
                    1) non sei assolutamente obbligato a frequentare corsi di recupero: è completamente facoltativo (anche se ti fosse rimasto 1 punto solo).
                    A maggior ragione considerando che ne hai ancora 17, non ha senso spendere tempo e soldi per recuperare 3 punti (con i corsi non recuperi i punti bonus, arrivi al massimo ai 20 standard)
                    Secondo me inizia ad essere "utile" e previdente quando arrivi vicino alla soglia dei 10 punti... allora lì dai un "rinforzino" al tuo punteggio.

2) come hai detto tu, se dopo 2 anni non hai commesso nessuna infrazione ti viene riportato il totale a 20 (e questo sia se prima ne avevi 19, sia se ne avevi 1), poi dopo altri 2 anni +2 punti bonus, e così via...

3) non ho idea del perchè sanzione e punteggio siano diversi da quello che ti aspettavi. Quando fanno un verbale, gli agenti leggono da un libretto l'articolo infranto (per scriverlo correttamente sul verbale) e sotto c'è anche la decurtazione punti relativa, quindi è difficile sbagliarsi (o tanto meno togliere punti ad muzzum).
                    Probabilmente ti hanno dato un'articolo diverso... boh, leggi bene il verbale e cerca info sullo specifico articolo.

per finire, segui il consiglio di Silvy, questo portale è veramente utilissimo e gratuito:

Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
                    fai una cosa...registrati a questo sito:

www.ilportaledellautomobilista.it

inserisci i tuoi dati..la patente e quant'altro richiesto..e puoi vedere..tra le tante cose..il tuo saldo punti

spero ti sia utile ^^
                    ciao Sy

****EDIT****

A questo LINK del sito che ti ho dato puoi vedere la decurtazione punti in base all'infrazione e all'articolo che ti hanno assegnato ^^

è molto utile come sito e poi è gestito dal ministero dei trasporti
                    Ultima modifica di ATTICA SAIGON S; 11-04-2009, 09:00.
                    una rana sotto ghiaccio....
                    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                    ---->Il mio Bmw<----
                    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

@ roky
                      grazie

@ since
                      leggi sopra e capisci la mia domanda.

Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S Visualizza il messaggio
                      3) non ho idea del perchè sanzione e punteggio siano diversi da quello che ti aspettavi. Quando fanno un verbale, gli agenti leggono da un libretto l'articolo infranto (per scriverlo correttamente sul verbale) e sotto c'è anche la decurtazione punti relativa, quindi è difficile sbagliarsi (o tanto meno togliere punti ad muzzum).
                      Probabilmente ti hanno dato un'articolo diverso... boh, leggi bene il verbale e cerca info sullo specifico articolo.
                      allora come gia scritto io ho violato l'articolo 142 comma 8 che prevede 5 punti della patente (nel primo post avevo scritto sbagliato perchè avevo letto un vecchio codice più blasonato e meno duro dal punto di vista delle sanzioni), ma per i naopatentati 10 -vedi tabella di quella gentile utente che me l'ha postata perchè a me non si apre il sito- a sto punto mi chiedo o non sono più considerato neopatentato e perchè ?? o hanno fatto un errore e cosa succede ?? oppure è sbagliato l'articolo capisci ?? e se in caso di errore loro si possono correggere anche dopo aver inviato la multa ? insomma ormai c'è scritto 5 punti loro non possono mandarmi una lettere e dirmi "no guarda sono 10" capisci cosa vorrei capire ??

Commenta

Sto operando...
                      X