annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso una coppia di piranha, consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho preso una coppia di piranha, consigli?

ciao a tutti!

come da titolo ieri ho acquistato una coppia di piranha, qulacun altro li ha?
    avete consigli utili su come crescerli o su come tenere l'acquario?

ovviamente mi hanno già dato consigli in negozio al momento dell'acquisto, ma dei pareri in più non fanno mai male

acquario da 60 litri

acqua dolce trattata con un liquido per il ph, tenuta ad una temperatura di 26°, queste sono le info che mi hanno dato in negozio...olre al discorso cibo

(nell'acquario è presente anche un pesce pulitore, o come cavolo si chiamano...)
    Ultima modifica di teosax; 26-04-2009, 09:50.
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

Re: ho preso una coppia di piranha, consigli?

l'unico consiglio che mi sento di dare e di nn metterci le mani dentro
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Guarda io di pesci non sono esperto quindi non è che sono fonte attendibile, ma ho una tartaruga, e ti dico che l'acquario devi controllarlo spesso, acqua a temperatura ambiente (meglio se rilevata con apposito termometro), cibo misurato e soprattutto pompa e purificatore...Almeno la mia tarta sporca da morire pure per via del cibo, ora non so i Piranha! Scusa la domanda, come mai questa scelta?
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

60 litri 2 piranha?????? Riportali al negozio.

I Piranha, per quanto carnivori o erbivori, crescono e molto. Hanno bisogno di nuotare in lungo, e 60 litri non sono per niente capienti!!!

Che negoziante incosciente..
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
          l'unico consiglio che mi sento di dare e di nn metterci le mani dentro
          mah ieri mentre mettevo l'ultima pianticella nell'acquario mi è caduta sul fondo, ho infilato il braccio fino al gomito e nemmeno mi hanno cagato

però c'è da dire che adesso sono lunghi 3 cm
          Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
          Guarda io di pesci non sono esperto quindi non è che sono fonte attendibile, ma ho una tartaruga, e ti dico che l'acquario devi controllarlo spesso, acqua a temperatura ambiente (meglio se rilevata con apposito termometro), cibo misurato e soprattutto pompa e purificatore...Almeno la mia tarta sporca da morire pure per via del cibo, ora non so i Piranha! Scusa la domanda, come mai questa scelta?
          mi incuriosivano

l'acquario è completo di tutto, quattro filtri, motore di ricircolo acqua, bulbo per la temperatura impostato a 26°....anche io avevo le tartarughe prima, in un altro acquario, sempre con motore e termometro x scaldare l'acqua, ma sporcavano almeno dieci volte tanto questi...o almeno per ora

cmq per ora sono riuscito a trovare un forum interessantissimo e mi sono iscritto...vedremo...
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
            60 litri 2 piranha?????? Riportali al negozio.

I Piranha, per quanto carnivori o erbivori, crescono e molto. Hanno bisogno di nuotare in lungo, e 60 litri non sono per niente capienti!!!

Che negoziante incosciente..
            ops!

mel'ha consigliato il negoziante.....mi sa che ne sapeva quanto me...

cmq misura 60 cm x 30 cm...il più grosso dei 2 per ora è lungo 3 cm, l'altro 2 e mezzo....nuotare nuotano e anche parecchio...quasi son persino ridicoli da vedere in confronto all'acquario

dovrebbero diventare circa 12 cm max.....in 60 cm direi che nuotano no? cmq a quanto vedo te ne intendi, se hai dei consigli sono ben accetti!
            Ultima modifica di teosax; 26-04-2009, 10:57.
            SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
              ops!

mel'ha consigliato il negoziante.....mi sa che ne sapeva quanto me...

cmq misura 60 cm x 30 cm...il più grosso dei 2 per ora è lungo 3 cm, l'altro 2 e mezzo....nuotare nuotano e anche parecchio...quasi son persino ridicoli da vedere in confronto all'acquario

dovrebbero diventare circa 12 cm max.....in 60 cm direi che nuotano no? cmq a quanto vedo te ne intendi, se hai dei consigli sono ben accetti!
              Appuntano, nuotano ora che sono piccini.

Però i piranha diventano una 20ina di cm di lunghezza, una volta cresciuti a modo (se mai cresceranno.. perché con vasche sottodimensionate soffrono di nanismo di crescita), diventano 1/3 della lunghezza della vasca.. ne converrai anche tu che è veramente troppo poco anche per un solo piranha.. figurati per 2.
              Ah, ovviamente ho tralasciato il fatto che sono pesci di banco (è il sinonimo per i pesci di "branco"). Ce ne vogliono minimo 5-6.. quindi considera un 300-400 litri.

Alla faccia del 60 litri
              tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
              Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                Appuntano, nuotano ora che sono piccini.

Però i piranha diventano una 20ina di cm di lunghezza, una volta cresciuti a modo (se mai cresceranno.. perché con vasche sottodimensionate soffrono di nanismo di crescita), diventano 1/3 della lunghezza della vasca.. ne converrai anche tu che è veramente troppo poco anche per un solo piranha.. figurati per 2.
                Ah, ovviamente ho tralasciato il fatto che sono pesci di banco (è il sinonimo per i pesci di "branco"). Ce ne vogliono minimo 5-6.. quindi considera un 300-400 litri.

Alla faccia del 60 litri
                ...in pratica....hai presente la tua cucina....lascia i rubinetti aperti e falla tutta acquario

Commenta

Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
                  ...in pratica....hai presente la tua cucina....lascia i rubinetti aperti e falla tutta acquario
                  Ma noooooooo

Molto molto molto meno

Commenta

Ah, vorrei appuntare una cosa..

I pesci pulitori sono definiti erroneamente pulitori non puliscono.. ma sporcano più di pulire

Controlla tu quale hai..

Corydoras (varie colorazioni/specie)
                    Hypostomus plecostomus
                    Ancistrus
                    Gibbiceps
                    Otocinclus
                    Epalzheorhyncus / Crossocheilus (è lo stesso.. solo che hanno cambiato denominazione nel corso del tempo)

Questi sono i più famosi..

Commenta

Sto operando...
                    X