annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso una coppia di piranha, consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ho preso una coppia di piranha, consigli?

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
    Sì ma in 3 anni un filtro è bell'e maturo, in 2 giorni un filtro non matura manco coi miracoli
    quindi il problema principale sarebbe la maturazione del filtro a quanto ho capito...giusto?
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
      quindi il problema principale sarebbe la maturazione del filtro a quanto ho capito...giusto?
      Altro che problema.. lì andranno a morte certa. Prima di tutto pensa a far maturare il filtro (SENZA pesci dentro!), poi come punto secondario (ma importante anche quello) è cercare una sistemazione.. che tu li restituisca o meno, ma se vuoi farli VIVERE (e non SOPRAVVIVERE) devi mobilitarti diversamente..

Un link che ti potrà esser utile.. http://www.piranhatribe.it/forum/showthread.php?t=30
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Dallo stesso forum:

Ogni Piranha necessita di una capacità minima di 75-80 litri netti (per quanto riguarda i Pygocentrus Nattereri), meglio se 100 litri, per cui, se si intende allevare 2 Pygocentrus Nattereri servirà una vasca con una capacità che va da un minimo di 150-160 litri ad un massimo indefinito, poichè per questi pesci lo spazio non è mai troppo.
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Altro che problema.. lì andranno a morte certa. Prima di tutto pensa a far maturare il filtro (SENZA pesci dentro!), poi come punto secondario (ma importante anche quello) è cercare una sistemazione.. che tu li restituisca o meno, ma se vuoi farli VIVERE (e non SOPRAVVIVERE) devi mobilitarti diversamente..

Un link che ti potrà esser utile.. http://www.piranhatribe.it/forum/showthread.php?t=30
          sono già iscritto...vedrò il da farsi
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

ho un'altra curiosità....la negoziante mi ha detto anche che i filtri vanno sostituiti periodicamente.....questo vuol dire che ogni volta devo far maturare nuovamente il filtro da qualche parte?
            SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

ho un'altra curiosità....la negoziante mi ha detto anche che i filtri vanno sostituiti periodicamente.....questo vuol dire che ogni volta devo far maturare nuovamente il filtro da qualche parte?
              Assolutamente no! Altrimenti devi rifare tutta la tiritera del mese!

Al massimo devi "pulire" le spugne.. non il filtro! Prendi l'acqua dell'acquario in un catino, e pulisci le spugne lì dentro, senza altri prodotti.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                vabbe tanto non penso costino molto dei pesci.. dopo 3 o 4 tentativi magari gli rimangono in vita
                io non sono mai riuscito a tenere in vita neppure i pesci rossi per piu di 2-3 giorni..

perchè c'è una zucchina infilzata nella foto del Gibbiceps ? O_o

Sei ignorante, te lo spiego io....il pesce in foto ha visto un pesce più piccolo e visto che è più grosso ha deciso di mangiarlo, ma l'olio per le patate fritte non va daccordo con l'acqua quindi ha deciso di farsi un po di verdure alla griglia....capito?
                CM System Racing Drag Team
                Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Assolutamente no! Altrimenti devi rifare tutta la tiritera del mese!

Al massimo devi "pulire" le spugne.. non il filtro! Prendi l'acqua dell'acquario in un catino, e pulisci le spugne lì dentro, senza altri prodotti.
                  le spugne sarebber quelle più grosse, una verde e una blu giusto?
                  SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                    Sei ignorante, te lo spiego io....il pesce in foto ha visto un pesce più piccolo e visto che è più grosso ha deciso di mangiarlo, ma l'olio per le patate fritte non va daccordo con l'acqua quindi ha deciso di farsi un po di verdure alla griglia....capito?
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                      Questa è la spiegazione giocosa..

La spiegazione reale è che i Gibbiceps come i Loricaridii in generale, lumache d'acquario etc hanno bisogno di vegetali, e mangiano anche carote e zucchine sbollentate.

le spugne sarebber quelle più grosse, una verde e una blu giusto?
                      Bhe sì, quelle cose coi buchi non i cannolicchi.. quelli che sembrano "pasta" ma sono di ceramica. Quelli non li toccare mai, sono dove si annidano i batteri del filtro.

Commenta

Sto operando...
                      X