annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[how to]come smontare la corona di una MTB..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [how to]come smontare la corona di una MTB..

sono incazzatissimo..devo smontare la corona della mia mtb perchè 11 volte su 10 se ne esce la catena vicino ai pedali..ho provato a prendere a martellate i pedali però nulla da fare (ho levato i bulloni ovvio) ma non si muove di 1mm.. qualcuno sà come si smonta? [la bici è presa da un ipermercato Decathlon] [è vecchiotta]

Re: [how to]come smontare la corona di una MTB..

corona anteriore o posteriore?

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      corona anteriore o posteriore?
      anteriore

Commenta

mmmm.... i pedali sono ancorati con un attacco "millerighe" e bloccati con una brugola, la corona dovrebbe essere bloccata ad incastro sempre con un attacco "millerighe" su cuscinetto...... credo che per toglierla ci voglia un estrattore...... dovrei buttare un occhio sulla mia MTB e poi dirti......comunque se la catena si toglie sempre può essere dovuto a 2 cose: 1) catena troppo lunga 2) tendicatena del cambio regolato male.

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          mmmm.... i pedali sono ancorati con un attacco "millerighe" e bloccati con una brugola, la corona dovrebbe essere bloccata ad incastro sempre con un attacco "millerighe" su cuscinetto...... credo che per toglierla ci voglia un estrattore...... dovrei buttare un occhio sulla mia MTB e poi dirti......comunque se la catena si toglie sempre può essere dovuto a 2 cose: 1) catena troppo lunga 2) tendicatena del cambio regolato male.
          oggi le faccio le foto

Commenta

... per togliere la corona devi avere obbligatoriamente un estrattore da montare sul pedale per poi fare forza per estrarre tutto il gruppo del pedale che porta le tre corone ...

... se è fatto come la mia le corone sono montate con brugole sul pedale e quindi basta che sviti le brugole togli la corona vecchia e metti la nuova ...

... fatto da poco in quanto avevo piegato la corona centrale ...

Commenta

oppure questa

io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
              il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
              quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
              da Walter Röhrl
              Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

ci vuole un estrattore. leva la brugola, l'estrattore si avvita al posto della brugola e avvitando un perno centrale fa uscire la pedaliera

nota: in alcune pedaliere è necessario mettere due monetine per fare in modo che il perno centrale dell'estrattore abbia presa

Commenta

non è che ti cade la catena solo perchè NON hai regolato i finecorsa del deragliatore???
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Leo-PtWo Visualizza il messaggio
                    ci vuole un estrattore. leva la brugola, l'estrattore si avvita al posto della brugola e avvitando un perno centrale fa uscire la pedaliera

nota: in alcune pedaliere è necessario mettere due monetine per fare in modo che il perno centrale dell'estrattore abbia presa

esattooooooo !!!

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                    non è che ti cade la catena solo perchè NON hai regolato i finecorsa del deragliatore???
                    infatti... mi chiedevo perchè si dovrebbe smontare la pedivella (il pedale è altro) sx e le corone (che su una MTB son 3) solo perchè cade la catena

se è solo quello l'inconveniente, non basterebbe regolare il fine-corsa del deragliatore girando le vitine col simbolo + e - ???

cmq qui c'è un link dove è spiegato come staccare le pedivelle dal perno quadro del movimento centrale: http://community.gambacicli.com/foru...ead.php?t=3548
                    Ultima modifica di lifecross; 06-05-2009, 17:13.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                    X