annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobili....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mobili....

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Ecco uno dei rendering definitivi dell'abitazione tipo.....

Come vedete il muro divisorio tra salotto e bagno è alto 10 cm per favorire la visione d'insieme.....mentre il muro divisorio tra camera da letto e bagno è fatto in trasparenza per favorire la visione d'insieme......

Un monolocale per giovani coppie.....ma con arredamenti al TOP LEVEL.....

[qimg]http://i34.tinypic.com/4rz3lt.jpg[/qimg]
    Senza offesa, ma non mi piace per nulla. Il bagno e la cucina sono enormi per avere una stanzina e un piccolissimo divano....

Ma poi scusa entri dalla porta di casa e arrivi nel cesso? O sono io che interpreto male le porte blu?
    Ultima modifica di Luca_CH; 29-09-2009, 14:49.
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
      Senza offesa, ma non mi piace per nulla. Il bagno e la cucina sono enormi per avere una stanzina e un piccolissimo divano....

Ma poi scusa entri dalla porta di casa e arrivi nel cesso? O sono io che interpreto male le porte blu?
      non volevo scriverlo per non alimentare lo stereotipo dell'architetto saccente, ma effettivamente il dimensionamento delle stanze è alquanto angosciante. Comunque quelle che dici essere porte blu in bagno è il box doccia, l'ingresso è per forza di cose nella parete che manca di fronte al "salotto". L'arredamento va de gustibus, e non è proprio il mio campo, quindi non mi esprimo
      Pescagonismo

Commenta

Pure io non volevo scrivere nulla ma non ce l'ho fatta. In una casa così non ci vorrei mai vivere...!!! È tutto cesso o cucina.....mah.....

Ok ora ho chiarito che l'entrata è....nella zona dell'enorme salotto

Inoltre trovo orrendo il pavimento cesso-autogrill style......!
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Cris, non farmi delle case da jappo-polli , quoto quanto detto dai ragazzi, troppo piccolo, ma figa è claustrofobico
          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

invece con quelle premesse cris ci ha azzeccato, e vi spiego anche perchè (secondo me).
            la camera da letto si costruisce intorno al letto, ed attorno a questo ci si dovrà pur passare, un armadio lo vogliamo mettere?
            il bagno non è solo "il cesso" altrimenti avrebbe messo una turca in uno sgabuzzino 2x2 e via, mentre questa è una micro sala relax.
            la sala seppur non enorme vanta una grande luminosità grazie all'arredamento moderno, lucido e riflettente, quindi ruotando di 90° il divano in senso orario vedo già una naturale divisione dei 2 ambienti e la nascita di un piccolo ma più che decente sistema home theatre.
            naturalmente è un'appartamento per 2 giovani molto poco pantofolai che in casa stanno poco, quindi quando devono starci devono stare al top, per le feste si và nei locali!
            esteticamente la mobilia è bella ma non incontra il mio gusto, certo con una superficie simile mettere mobili del secolo scorso sarebbe un suicidio stilistico, quindi si è quasi obbligati al moderno.
            il mio sogno restano le case antiche con mobili d'epoca e le volte altissime!
            bravo cris.
            ps per tutti gli altri, sulla rete c'è un programmino free che si chiama flash cad 3d lo può usare anche un cieco senza dita colpito da ictus, fatevi dire da cris quanti m2 ha usato lui e cercate di fare di meglio, ciao ale!

Commenta

secondo me se uno ha la casa piccola è meglio evitare i muri divisori
              l'unico dev'essere quello del bagno (sottile e con porta scrigno)
              anche la zona notte può benissimo essere aperta tanto non c'è nulla di cui vergognarsi...se uno sta con la propria donna...

Commenta

Originariamente inviato da alegtr84 Visualizza il messaggio
                invece con quelle premesse cris ci ha azzeccato, e vi spiego anche perchè (secondo me).
                la camera da letto si costruisce intorno al letto, ed attorno a questo ci si dovrà pur passare, un armadio lo vogliamo mettere?
                il bagno non è solo "il cesso" altrimenti avrebbe messo una turca in uno sgabuzzino 2x2 e via, mentre questa è una micro sala relax.
                la sala seppur non enorme vanta una grande luminosità grazie all'arredamento moderno, lucido e riflettente, quindi ruotando di 90° il divano in senso orario vedo già una naturale divisione dei 2 ambienti e la nascita di un piccolo ma più che decente sistema home theatre.
                naturalmente è un'appartamento per 2 giovani molto poco pantofolai che in casa stanno poco, quindi quando devono starci devono stare al top, per le feste si và nei locali!
                esteticamente la mobilia è bella ma non incontra il mio gusto, certo con una superficie simile mettere mobili del secolo scorso sarebbe un suicidio stilistico, quindi si è quasi obbligati al moderno.
                bravo cris.
                ps per tutti gli altri, sulla rete c'è un programmino free che si chiama flash cad 3d lo può usare anche un cieco senza dita colpito da ictus, fatevi dire da cris quanti m2 ha usato lui e cercate di fare di meglio, ciao ale!
                Non abbiamo detto che non ci ha preso ..., ma che ci basta qualche medro quadro in più
                - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Originariamente inviato da alegtr84 Visualizza il messaggio
                  bravo cris.
                  Così a occhio quell'appartamento è 6x7, cioè 42 mq. Non puoi dirmi che il soggiorno è luminoso, con una finestrella minuscola a 6 metri di distanza è luminoso solo tenendo le luci accese anche a mezzogiorno. Poi è talmente stretto che se ruoti il divano di 90°... devi scordarti il divano e mettere una poltrona altrimenti non vai più in cucina. Per accedere al bagno devi passare dalla camera da letto, non è certo il top. Ripeto sul mobilio non mi esprimo, ma la planimetria è quasi indifendibile. Adesso provo a buttar giù qualcosa di meglio.
                  Pescagonismo

Commenta

Originariamente inviato da Al Giordino Visualizza il messaggio
                    Così a occhio quell'appartamento è 6x7, cioè 42 mq. Non puoi dirmi che il soggiorno è luminoso, con una finestrella minuscola a 6 metri di distanza è luminoso solo tenendo le luci accese anche a mezzogiorno. Poi è talmente stretto che se ruoti il divano di 90°... devi scordarti il divano e mettere una poltrona altrimenti non vai più in cucina. Per accedere al bagno devi passare dalla camera da letto, non è certo il top. Ripeto sul mobilio non mi esprimo, ma la planimetria è quasi indifendibile. Adesso provo a buttar giù qualcosa di meglio.
                    Giordino, io vivo in 4 in 6o mq. ..., fai te i tuoi conti...

Commenta

Minchia oh......abbiamo Emanuel Gargano e Marco Fagioli.....

Vedo che Alegtr84 c'ha preso in pieno...... si tratta di una casa per giovani coppie, che di tempo in queste 4 mura ne trascorre poco, e lo usano solo come punto d'appoggio per cenare e dormire......

Cucina grande?!? E' un 3,00 metri (lato lavello-cottura) + 1,24 (lato colonne).....se vi sembra grande.... Abbiamo progettato cucine over 50.000 € con due penisole di 3,00 metri e 4,60 metri....fate un pò voi......

Pavimento autogrill style?!? Esattamente quello che ho in casa....gress porcellanato da 20x20......ovvio, potevo inserire parquet......ma non mi garbava......

Io non sò a che genere di bagno siete abituati voi, ma il mio è esattamente come quello in foto, della stessa metratura della camera (condivisa con mio fratello) e mi trovo benissimo.....soprattutto quando si è in 2 o più.....

Il bagno deve essere rilassante.....se mi devo svegliare la mattina e bestemmiare perchè non riesco a girarci in due con la morosa......preferisco sacrificare qualche metro quadro al salone per dedicarlo all'angolo toilette.......

Applausi a Alegtr84 che ha centrato pienamente l'utilizzo di questo mini-appartamento......

Agli altri, invito a fare un loro progetto per poi confrontarlo......

P.S. non fatevi ingannare dal punto di vista.....l'ho presa dall'alto per poter dare una bella visione d'insieme......

Commenta

Sto operando...
                      X