annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto si conserva il prosciutto crudo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto si conserva il prosciutto crudo?

Ho del san daniele in frigo... l'odore è buono ma non so da quant'è che l'ho dimenticato li.

Qualcuno di voi sa quanto lo si può lasciare in frigo? penso che sia di 7-8 giorni fa... cazz l'impacco era ancora chiuso e ce ne stavano 4 etti, pare brutto buttarlo ma l'alternativa potrebbe essere la morte.... ?
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Re: Quanto si conserva il prosciutto crudo?

..chiuso in che senso?? sigillato come nei pacchi preconfezionati o affettato e imbustato sul momento?? se è preconfezionato basta vedere la scadenza....altrimenti, da quando viene affettato dovrebbe essere consumato entro 1 giorno! così dicono...in realtà non fa male consumarlo dopo più giorni...però fa schifo!! fino a 2, massimo 3 (dove già cambia sapore..) è mangiabile, dopo diventa rancido, sa di cadavere e di unto.....se il prosciutto lo si tiene a temperatura ambiente bastano anche poche ore! e succede con tutti i crudi, lo speck, la coppa e tante altre bontà.... si salva forse il cotto, che si riesce a mangiare anche dopo qualche giorno...

comunque, nessun "avvelenamento"....per il resto, provalo....prevedo però smorfie strane...
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

il prosciutto si "secca".......se è ancora morbido è buono, se non c'è muffa è buono.....se s'è un po seccato usalo per cucinare.......che so......una pasta panna piselli e crudo.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        il prosciutto si "secca".......se è ancora morbido è buono, se non c'è muffa è buono.....se s'è un po seccato usalo per cucinare.......che so......una pasta panna piselli e crudo.....
        il prosciutto è stato tagliato penso 7-8 giorni fa e messo in busta... per essere morbido è morbido ma ha perso tutto l'odore del san daniele e a dire il vero dopo aver provato diverse fette anche il gusto.

Alla prima fetta sembrava buono ma era più il sale mi sà... ora mi resta più un gusto amarognolo in bocca. Vabbé mi faccio un piatto di tagliatelle e via... peccato però per il prosciutto
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Io non tengo niente mai più di 2 giorni, poi non mi fido di niente.
          Butto latte, sughi etc se ne avanzano.

Il prosciutto mai preso più di un etto alla volta se solo per me, piuttosto vado al supermercato ogni giorno.
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

io mangio la roba anche se scaduta.......giuduco io se una cosa è buona o no.....preferisco i vecchi metodi che un numeretto stampato.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              io mangio la roba anche se scaduta.......giuduco io se una cosa è buona o no.....preferisco i vecchi metodi che un numeretto stampato.......
              Verissimo!!!
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

mha.. a me sta li anche 10 giorni il prosciutto.. poi basta assaggiarlo.. se è buono.. significa che si può mangiare.. io faccio per tutto così

ho li del sugo con polpettine che mi sono preparato un 5-6 giorni fa.. e stasera lo mangerò.. visto che l'ho assaggiato è ancora buono..
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  mha.. a me sta li anche 10 giorni il prosciutto.. poi basta assaggiarlo.. se è buono.. significa che si può mangiare.. io faccio per tutto così

ho li del sugo con polpettine che mi sono preparato un 5-6 giorni fa.. e stasera lo mangerò.. visto che l'ho assaggiato è ancora buono..
                  ben vecio occhio perchè se ti prendi una dissenteria o simili non è il massimo..

Nemmeno io faccio tanto il prezioso con il cibo ma non esagero con i giorni.. cioè, il prosiutto o sopratutto cose abbastanza condite o con sugo o con panna ecc.. li mangio al max il giorno dopo!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                    ben vecio occhio perchè se ti prendi una dissenteria o simili non è il massimo..

Nemmeno io faccio tanto il prezioso con il cibo ma non esagero con i giorni.. cioè, il prosiutto o sopratutto cose abbastanza condite o con sugo o con panna ecc.. li mangio al max il giorno dopo!
                    sono oramai anni che faccio così e non mi sono mai preso nulla.. (almeno per ora )

cmq ovviamente tengo tutto in frigo e dentro barattoli chiusi ermeticamente.. (sughi ecc..)
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Sto operando...
                    X