Verissimo...e infatti il problema non è trovar metodi per recuperare il mancato gettito allo Stato, bensì il fatto che l'ACI, in teoria associazione di automobilisti, campa quasi esclusivamente con la percentuale sull'introito dell'esazione; quindi si mette sempre di traverso a simili proposte.
esatto... ma penso che, oltre all'ACI, si "mettano di traverso" anche altri soggetti che ora traggono profitto dal pagamento della tassa di possesso come i tabaccai, le poste, ecc, ecc... o quelli che hanno in appalto il recupero dei crediti derivanti dalle sanzioni elevate per il mancato pagamento del bollo.... senza contare che le società petrolifere sono contrarie ad un aumento delle accise perchè temono che un innalzamento del prezzo dei carburanti potrebbe spaventare i consumatori e causare un calo dei consumi e - di conseguenza - dei loro profitti.
ho scordato quelcos'altro ?
Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.
è una cosa che purtroppo credo non accadrà mai....
*°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
Originariamente inviato da lucacora18
Concordo!
L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@
Per quello che so io dovresti non pagarlo da quando acquisti la macchina nuova, però sicuramente col tempo verresti beccato e lo paghi con la mora in base agli anni di evasione.
Se la macchina l'hai comperata usata, è impossibile non pagarlo più, dato che si presuma che l'acquirente abbia fatto il passaggio di proprietà, quindi ne risponde in pieno anche in termini penali se è moroso ostinato.
Per quello che so io dovresti non pagarlo da quando acquisti la macchina nuova, però sicuramente col tempo verresti beccato e lo paghi con la mora in base agli anni di evasione.
Se la macchina l'hai comperata usata, è impossibile non pagarlo più, dato che si presuma che l'acquirente abbia fatto il passaggio di proprietà, quindi ne risponde in pieno anche in termini penali se è moroso ostinato.
Purtroppo mettersi contro queste leggi è dura
per quanto mi riguarda ,con tutti i debiti che ho, il bollo e' l'ultimo dei miei pensieri...
Commenta