Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'é qualche appassionato di bici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

    non ci giro solo per roma, da quando c'è il sole vado almeno una volta a settimana a spaccarmi il culo nei parchi qua intorno, sono percorsi molto vari.
    non parlo con le sigle, tipo xc fr dh, tdi cdti o vtec, parliamo italiano:
    l'uso dell'attrezzo sarebbe prettamente fuoristradistico, con occasionali trasferimenti cittadini. il peso deve essere ridotto, ma non voglio il carbonio.
    fino ad oggi 18kg mi sono andati bene, non me ne importa niente di problemi legati al peso eccessivo, sono orientato per una full e accetto certi compromessi.
    no, vi ringrazio per le opinioni, ma non ho intenzione di comprare una bici che non sia biammortizzata, per l'uso che ne ho fatto fino ad oggi non mi sento assolutamente di rinunciare, il mio culo ringrazia.
    scale, marciapiedi e buche bastano per la scorciatoia tattica che prendo per andare all'università, ma al parco ci sono certe trincee da range rover che senza una molla sotto al sedere non farei mai.

    e poi mi piacciono troppo, cosa non da sottovalutare XD
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

      hoo

      http://www.subito.it/biciclette/kona...a-41438785.htm
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • Re: C'é qualche appassionato di bici?

        Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
        non ci giro solo per roma, da quando c'è il sole vado almeno una volta a settimana a spaccarmi il culo nei parchi qua intorno, sono percorsi molto vari.
        non parlo con le sigle, tipo xc fr dh, tdi cdti o vtec, parliamo italiano:
        l'uso dell'attrezzo sarebbe prettamente fuoristradistico, con occasionali trasferimenti cittadini. il peso deve essere ridotto, ma non voglio il carbonio.
        fino ad oggi 18kg mi sono andati bene, non me ne importa niente di problemi legati al peso eccessivo, sono orientato per una full e accetto certi compromessi.
        no, vi ringrazio per le opinioni, ma non ho intenzione di comprare una bici che non sia biammortizzata, per l'uso che ne ho fatto fino ad oggi non mi sento assolutamente di rinunciare, il mio culo ringrazia.
        scale, marciapiedi e buche bastano per la scorciatoia tattica che prendo per andare all'università, ma al parco ci sono certe trincee da range rover che senza una molla sotto al sedere non farei mai.

        e poi mi piacciono troppo, cosa non da sottovalutare XD
        si si, per carità, se preferisci una full va benissimo e non ci sono problemi! Ti ho solo detto che secondo me una full dalle lunghe escursioni 150/160mm non lo so quanto sia indicata perchè comunque avendo forcella+ammo con una certa escursione, anche le geometrie del telaio sono fatte di conseguenza! Per non parlare dell'utilizzo.. Anche perchè avere un ammortizzatore posteriore da 130/140mm e tenerlo sempre bloccato o comunque impostato in modo che "bobbi" il meno possibile altrimenti perdi forza in pedalata è quasi come non averlo!

        Quindi se vuoi prenderti una full (cosa più che legittima) io fossi in te la prenderei ma non con escursioni eccessive che tanto ti servono a poco!

        Cioè, parlando molto chiaro senza girarci attorno... le full con grandi escursioni (dal 150/160mm in su) vanno bene e sono adatte a percorsi impegnativi in montagna dove ci sono i vari sentierini disseminati di buche, salti, grosse radici ecc.. con discese impegnative e con anche dei bei tratti pedalabili!
        Sicuramente non sono bici da 60km e 1500m di dislivello per un uscita singola!
        Cosa che invece con una full ma con escursioni ridotte e caratteristiche diverse puoi fare quasi tranquillamente! (previa allenamento ovviamente )
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • Re: C'é qualche appassionato di bici?

          eccoti un esempio di quello che ti voglio dire..

          http://www.gambacicli.it/images/ams-110-race_02.jpg

          Questa è una full ma è 10.000 volte più adatta per pedalate e anche gite impegnative rispetto a questa

          http://www.gambacicli.it/images/stereo-pro.jpg

          già così a colpo d'occhio puoi notare la differenza di struttura di telaio tra la prima e la seconda bici!

          io adoro la Cube Stereo (la 2^) ma non la userei mai e poi mai come prima bici!
          Per carità, arrivi dappertutto pure la stereo e con mtb simili, ma come ripeto sono più impegnative!
          Premetto che la stereo l'ho avuta in prestito una settimana e quindi l'ho provata di persona!
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • Re: C'é qualche appassionato di bici?

            Aaaaahhhhh la Stereo.....
            Basta....ho deciso, non tentarmi con altre concorrenti!

            Commenta


            • Re: C'é qualche appassionato di bici?

              Una domanda: a quanto sta il primo BikePark da Roma?!
              Se non erro è PratoSelva, su in Abruzzo.....

              .....perchè chiedo questo?! Perchè una freeride pura da 180mm è roba da bike park, angoli aperti e geometrie caratteristiche.....

              .....io passo ad un 150/160 proprio perchè abitando tra i colli, ed avendo i monti e i boschi a 25km da casa, la 120/120mm mi va stretta.....ma non prenderei una 180mm da FR per pedalare in centro.....capirai con doppia piastra.....

              Se proprio vuoi andare di grandi escursioni, e pedalare BENE, c'è da sborsare SOLDI, tanti soldi.....

              Commenta


              • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                Aaaaahhhhh la Stereo.....
                Basta....ho deciso, non tentarmi con altre concorrenti!
                eh la Cube Stereo è spettacolare!
                Come tutte le Cube sono esteticamente fantastiche e rapporto prezzo/qualità quasi imbattibile!

                Io pagai la mia CUBE Race poco + di 1.100€ e praticamente avevo quasi una mtb pronto gara! (come lo dice anche il nome del modello)
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                  Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                  Una domanda: a quanto sta il primo BikePark da Roma?!
                  Se non erro è PratoSelva, su in Abruzzo.....

                  .....perchè chiedo questo?! Perchè una freeride pura da 180mm è roba da bike park, angoli aperti e geometrie caratteristiche.....

                  .....io passo ad un 150/160 proprio perchè abitando tra i colli, ed avendo i monti e i boschi a 25km da casa, la 120/120mm mi va stretta.....ma non prenderei una 180mm da FR per pedalare in centro.....capirai con doppia piastra.....

                  Se proprio vuoi andare di grandi escursioni, e pedalare BENE, c'è da sborsare SOLDI, tanti soldi.....
                  Esatto! Perchè alla fin fine è quello il punto.. indipendentemente dall'utilizzo che ne farai (Mazz) tieni presente che una mtb full serio e con grandi escursioni (vedi le Kona ecc.. che ci hai postato tu) sono bici poco pedalabili!
                  Come ripeto, con mtb simili, se riesci a fare 25, 30 o 35km con un discreto dislivello in salita poi ci metti 2 giorni a recuperare.. !

                  Da quello che ho capito, ha te serve una bici dalla buona o ottima pedalabilità, non una Kona che quando sei in pianura e devi pedalare forte ti sembra di essere su una gondola perchè hai l'ammo dietro che pompa di brutto!
                  Ultima modifica di Tuttoturbo; 08-05-2012, 19:52.
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                    hahaha me le avete smontate tutte XD

                    si, effettivamente i cassoni biammortizzate non sono il massimo in pedalabilità, come la chiamate voi, e su questo ci vuol poco a dare ragione.
                    ma se penso a quello che ho vissuto fino ad oggi mi dico che se solo si potessero levare un paio di kg, o tre, da quello che ho attualmente (un cancello) sarebbe gia ottimo.
                    ovvio che forcelloni e telai articolati si pagano in termini di peso, e 9 su 10 i copertoni da carro armato fanno il loro bel dovere nell'aggiungere "peso invisibile".

                    lo so, quello che però mi fa gola è la possibilità di comprarmi una sola volta quello che forse un domani mi servirà, se potrò recarmi dove una bicicletta tipo la Kona avrebbe piu senso.
                    tralasciando il discorso della praticità, come me lo giudicate come mezzo in generale ?

                    mi fa veramente tanta gola, anche se a mio padre non piace XD

                    vorrei fare una precisazione forse ridondante: quello che ho avuto fino ad oggi potrebbe sembrare l'eresia completa per uno che mastica di ciclismo. la mia bici è la classica biammortizzata da due lire che hanno i bambini. nessuna regolazione, giusto il mono posteriore ma fa davvero ridere.
                    con questo voglio dire che le varie misure di escursione che usate voi, i blocchi, le regolazioni, le sigle, per me sono cose che non hanno mai contato, e che quindi diventeranno un porblema da affrontare, ma successivo.
                    vengo dalla piu totale mediocrità, qualunque cosa sarà sicuramente meglio.

                    le bici da freeride mi fanno impazzire, e si, se sarà, ne farò un uso assolutamente improprio portandomela all'università e al parco, ma se un domani voglio gettarmi dal k2 vorrei poterlo fare XD
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta


                    • Re: C'é qualche appassionato di bici?

                      Lo scorso anno anche a me prese la stessa fissa...usandola in estate sul gran sasso per scendere dai boschi....ma fortuna ho desistito e faccio di tutto con 2 front e 2 da corsa
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X