annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche alcuni lavori necessitano di cravatta e giacca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: perche alcuni lavori necessitano di cravatta e giacca

certo che se uno si veste di tutto punto,poi vedi le unghie mangiate,le scarpe impolverate.........capisci tante cose.
    ambaradan

Commenta

E' inutile che fate i soliti discorsi : "l'abito non fa il monaco"....perchè nella vita reale l'abito fa il monaco!!Quando si ha a che fare con gente "nuova" è una cosa normalissima inizialmente fermarsi all'apparenza e chi ha una buona immagine è gia a metà dell'opera!!Ovvio dopo il primo approccio bisogna dimostrare il vero valore...ma a parità di capacità chi si presenta ad un appuntamento di lavoro ben vestito ha sicuramente una marcia in piu!!Queste non sono considerazioni personali, ma risultati di vari studi effettuati da psicologi....

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
        E' inutile che fate i soliti discorsi : "l'abito non fa il monaco"....perchè nella vita reale l'abito fa il monaco!!Quando si ha a che fare con gente "nuova" è una cosa normalissima inizialmente fermarsi all'apparenza e chi ha una buona immagine è gia a metà dell'opera!!Ovvio dopo il primo approccio bisogna dimostrare il vero valore...ma a parità di capacità chi si presenta ad un appuntamento di lavoro ben vestito ha sicuramente una marcia in piu!!Queste non sono considerazioni personali, ma risultati di vari studi effettuati da psicologi....
        quoto tutto
        NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
          OK...

Io parlo per esperienze personali. Ho avuto la fortuna di lavorare in uno dei più importanti studi di progettazione di Zurigo, e se il mio capo che ogni 2x3 era in giro per il mondo e guadagnava più di 2 politici italiani messi insieme (il che è tutto dire...) veniva OGNI GIORNO a lavorare con pantaloni neri e camicia nera (con le iniziali dell'ufficio ricamate sopra ovviamente) perché io che sono il signor NESSUNO devo infighettarmi da cima a fondo per dimostrare ciò che NON sono?

Come già detto prima io sono il PRIMO che ogni giorno si veste bene, ma un conto è vestirsi bene come faccio io per piacere personale e x sentirmi a mio agio. Un altro è invece compensare la pochezza professionale con fumo negli occhi del cliente...

Punti di vista. Preferisco guadagnare 10K Euro al mese e sembrare un barbone che sembrare uno ricco e in realtà prendere 1000 Euro di stipendio.

Tutto questo IMHO ovviamente
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            OK...

Io parlo per esperienze personali. Ho avuto la fortuna di lavorare in uno dei più importanti studi di progettazione di Zurigo, e se il mio capo che ogni 2x3 era in giro per il mondo e guadagnava più di 2 politici italiani messi insieme (il che è tutto dire...) veniva OGNI GIORNO a lavorare con pantaloni neri e camicia nera (con le iniziali dell'ufficio ricamate sopra ovviamente) perché io che sono il signor NESSUNO devo infighettarmi da cima a fondo per dimostrare ciò che NON sono?

Come già detto prima io sono il PRIMO che ogni giorno si veste bene, ma un conto è vestirsi bene come faccio io per piacere personale e x sentirmi a mio agio. Un altro è invece compensare la pochezza professionale con fumo negli occhi del cliente...

Punti di vista. Preferisco guadagnare 10K Euro al mese e sembrare un barbone che sembrare uno ricco e in realtà prendere 1000 Euro di stipendio.

Hai lavorato da H&M a 19 anni? Complimenti!!!

Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              OK...

Non è questione di sembrare...ma una questione di completezza! Ovvio se fai il semplice impiegato sono cose secondarie...ma se hai un ruolo importante nell'azienda dove fai riunioni con grossi clienti, dirigenti, amministratori ecc non esiste vestirsi con Jeans e maglietta..

Commenta

nn capisco il binomio: mi vesto bene per compensare altra manchevolezze.

per esperienza personale all estero,se non sei messo piu che bene partendo dal vestirto e dalla cultura personale,sei talgiato fuori in certi contesti.

qui in italia facciamo tutto all acqua di rose,i risultati si vedono siamo tra i piu ignoranti al mondo.

ho esperienze con la russia

tutti vestiti impeccabili dalla testa ai piedi tutti curati,mai un pelo fuori posto

cultua personale oltre la media europea almeno leggono due giornali al gg per tnersi informati

ma sto parlando di aziende importanti non della macelleria sotto casa.
                ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                  Hai lavorato da H&M a 19 anni? Complimenti!!!

Bye, Luca
                  H&M? La marca di vestiti? No no...

Per studio di progettazione intendevo studio di architettura & ingegneria civile

Io sono studente di architettura

Saluti
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    corona e' un burino non certo la mia idea di persona civile... uno che se incontro in stazione di notte, cambio pensilina (e tengo la mano sul portafogli)
                    un mio amico si veste spesso con collanazze e camicia aperta e ha il culto del tatuaggio.. eppure ha un aziendina dove deve fare l'operaio,l'amministratore e anche il venditore.... e manda avanti la sua azienda da solo....

quando va da un cliente si mette una camicia chiusa e toglie percing e tutto il resto...

ma se lo vedi il sabato sera sulla pensilina è paro paro "corona" eppure non si sogna neanche di guardar male qualcuno... e se c'è una rissa lo trovi dal' altra parte del mondo...

le apparenze ingannano....
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Intanto salve a tutti, è da un pò che non passavo

Riguardo al quesito, credo che, a prescindere dall'uso che se ne faccia, è indiscutibile che per certi lavori la giacca e la cravatta sono d'obbligo o quasi.

Poi è ovvio, il vestito può essere l'impatto, poi sono i fatti e i prodotti che contano.

Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

Maggiori info su Handcoded.it

Commenta

Sto operando...
                      X