annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche alcuni lavori necessitano di cravatta e giacca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: perche alcuni lavori necessitano di cravatta e giacca

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    al di la del lavoro,io penso che la divisa,in questo caso la giacca e la cravatta devono intendersi come rigore impegno superiore,nel senso che per vestirsi in un certo modo si richiede dedizione e impegno (farsi la barba,curarsi lemani,le scarpe pulite ecc ecc)tiutte cose che fanno vedere un impegno maggiore e una dedizione..

troppo facile jeans e maglietta,pecco perche si vede sempre piu spesso gente vestita cosi alla ca....di cane.
    Guarda io sono proprio così, vestito alla cazzo di cane e lavoro 12 ore al giorno... poi c'è chi in giacca e cravatta invece ruba lo stipendio.
    In giacca e cravatta trovi spesso i peggiori farabutti, quelli che dalla loro scrivania muovono fortune e capita che le rubino anche.

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      In giacca e cravatta trovi spesso i peggiori farabutti, quelli che dalla loro scrivania muovono fortune e capita che le rubino anche.
      E' la descrizione para para dei nostri POLITICANTI (Perchè non sono politici quelli che abbiamo!!)

Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

Maggiori info su Handcoded.it

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Guarda io sono proprio così, vestito alla cazzo di cane e lavoro 12 ore al giorno... poi c'è chi in giacca e cravatta invece ruba lo stipendio.
        Come i venditori porta a porta (i meglio definiti fotti fotti che dietro nome di grandi compagnie che mai hanno subappaltato nulla vanno a fare contratti a destra ed a manca fottendo centinaia di gente...)
        Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
          Ehmm...intendevo Herzog & de Meuron...dovrebbero avere uno studio anche lì

Bye, Luca
          OT:

Ahh, scusa ma non avevo capito che intendessi Herzog e De Meuron

Loro hanno lo studio a Basilea

Guarda, io ho lavorato in uno studio che non è molto "famoso" ma che aveva in mano uno dei cantieri più grandi della Svizzera, dal costo di oltre mezzo miliardo di franchi

Io che lavoravo (insieme ad altri 2 architetti) al progetto più piccolo era un quartiere residenziale con 5 residenze da oltre 20 mln di Euro...

Stanno pure progettando un quartiere residenziale con 24 (se non sbaglio) residenze e pure laghetto artificiale. Ovviamente il tutto con classe energetica molto elevata

Scusate lo spam per il mio ufficio

http://www.vivaldi-fehraltorf.ch/_in...au_Vivaldi.pdf

FINE OT (scusate per la divagazione )
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Perchè l'incravattarsi in alcuni contesti è necessario. Sia per il "pro forma", sia perchè da un'immagine di serietà e cura di se. La cura di se è fondamentale perchè in molti clienti scatta la scintilla " se non è in grado di curare se stesso, come potrebbe curare a dovere i miei interessi? ".
            In secondo luogo, al contrario di quanto si possa pensare, un bell'abito sobrio con una bella cravatta sono sinonimo di neutralità e non di "stare in tiro". Ovviamente è necessario il phisique du role! Un idraulico che viene a farti un lavoro allo scaldabagno vestito in abito e cravatta non è certamente sinonimo di credibilità! Allo stesso modo, un consulente finanziario in boxer da mare e zoccoli di legno non è che sia proprio la figura più adatta per dire "mi prendo cura dei tuoi risparmi ". Sembra piuttosto che voglia scappare col bottino verso un paradiso tropicale!

Altri contesti impongono un rigore nell'abbigliamento, anche una banalissima aula universitaria non è il luogo più adatto in cui presentarsi ad infradito, bermuda e canottiera! Figurarsi a livelli più alti!

Senza contare che molto spesso il presentarsi vestito con poca cura ad un cliente potrebbe far scattare, al contrario di prima, la scintilla "ah, quindi per te non sono nemmeno degno di uno straccio di cravatta al collo??? E questo ciò che pensi..un clientello del cavolo qualunque?" E l'affare va a donne di malaffare..con relativo gioco di parole!
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
              L'ho visto davvero pochissime volte incravattato.
              A mio avviso ci si concentra troppo spesso sull'aspetto fisico, soprattutto in Italia.
              Il bell'aspetto deve essere un bonus non una cosa fondamentale.
              Ovvio che gli standard di decenza devono essere soddisfatti però.
              [qimg]http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/economia/200710images/marchionne03g.jpg[/qimg]
              Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
              Di lui ho visto una sola foto incravattato, era con il Papa...

Cmq a questo punto, vogliamo citare l'uomo della mela?

[qimg]http://www.mondomela.net/wp-content/uploads/2010/04/Steve_Jobs_09_05_07.jpg[/qimg]

Bye, Luca

Loro si vestono come vogliono perchè loro SONO L'AZIENDA!

Senza contare che Jobs punta sull'immagine giovanile e sbarazzina per vendere! Il suo è marketing...
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Io ho cominciato a lavorare facendo l'assicuratore, ho superato 6/7 colloqui per fare il corso da subagente ed essere iscritto all'albo degli intermediari assicurativi, poi ho lavorato per 3 mesi con la Fondiaria Sai e per quasi 2 anni con l'Aurora.
                La giacca e la cravatta non le ho praticamente MAI portate, a parte in caso di riunioni in direzione o corsi particolari, però una camicia e un paio di pantaloni con le scarpe di pelle mi parevano il minimo! D'estate pure una Polo si poteva fare tranquillamente!
                Quello che è importante è capire pure con chi stiamo parlando e logicamente l'abito non fa il monaco come i soldi non fanno la felicità....le cose aiutano in entrambi i casi però!

Se andavo da un cliente tipo un dirigente di qualche azienda o un avvocato o un architetto cercavo di vestirmi "più preciso" diciamo ma una volta instaurato un rapporto di fiducia anche lì l'abito contava poco...

Ho pure lavorato porta a porta (lavoro di merda....) e pure lì non mettevo giacca e cravatta ma jeans camicia e maglioncino!

In ogni caso non era indispensabile l'abito, inteso come importanza nel vestire, ma di certo aiutava!

Ora invece sono costretto a portare giacca e cravatta...e lavoro in un ufficio chiuso al pubblico facendo turni su 24 ore 365 giorni all'anno....ecco questo mi pare ridicolo!
                "In teoria" dovrei portare giacca, camicia, cravatta, pantaloni e scarpe d'ordinanza anche nei turni di notte e sono DA SOLO nel palazzo in cui lavoro....
                Oltretutto la divisa te la passano loro e le taglie sono assurde, una 54 che di vita è una 50 e di gambe, culo e cavallo sarà una 58! Sono ridicolo vestito così, manco fossi Puff Diddy o come si scrive!
                E per finire a giugno andiamo ancora in giro con le divise DI LANA invernali perchè quelle estive non arrivano....
                Ecco questa mi pare una cazzata....

Commenta

a me sinceramente non vanno più di moda giacca e cravatta viva i vestiti casual

Commenta

Ecco, e' una cosa che non ho mai concepito. Se metto giacca e cravatta mica faccio il lavoro meglio!

Ricordo tempo fa ci fu una riunione con i clienti illustri qui in azienda..... Sono stato "richiamato", ma quasi in modo scherzoso, dal capo.... al che gli ho detto:

"ma scusa, credi che se loro mi vedano in jeans non comprino piu' gli aerei??"
                    Io il lavoro lo faccio, non vedo perche' debba vestirmi tutti i giorni in camicia. Anche perche' sono in un ufficio e non sono a contatto con i clienti o che so io.

Nella mia futura azienda, ogni giorno e' un casual friday

Commenta

Sto operando...
                    X