annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Il guscio consumato sulla punta rimane così, proprio perché sono fatte così.. Però le hai inserite troppo presto secondo me, sono più sensibili ai valori che non i pesci.
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Il guscio consumato sulla punta rimane così, proprio perché sono fatte così.. Però le hai inserite troppo presto secondo me, sono più sensibili ai valori che non i pesci.
      a me hanno detto proprio il contrario.. meglio le lumachine che i pesci.. vabbe al massimo ho buttato 5€ (speriamo di no)

sono passati cmq 18 giorni da quando ho acceso l'acquario.. e TUTTI i giorni ho somministrato batteri..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

che figo *_*
        anche io voglio un acquario in salone, che litraggio consigli sabryna?

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          a me hanno detto proprio il contrario.. meglio le lumachine che i pesci.. vabbe al massimo ho buttato 5€ (speriamo di no)

sono passati cmq 18 giorni da quando ho acceso l'acquario.. e TUTTI i giorni ho somministrato batteri..
          Perché non sanno una sega 'sti qui.. Le lumache sono molto più delicate, un'Ampullaria è meno delicata. Quando si utilizzano fertilizzanti o medicinali lumache e gamberetti sono i primi ad andarsene.. idem se ci sono valori strani.
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Khyra Visualizza il messaggio
            che figo *_*
            anche io voglio un acquario in salone, che litraggio consigli sabryna?
            In salone.. cosa intendi? Dipende anche se è al piano terra o superiori..

Commenta

In salone.. cosa intendi? Dipende anche se è al piano terra o superiori..
              secondo piano ._.
              perchè cosa cambia?
              diciamo che non ho molto spazio di lunghezza sarebbe massimo 60-70cm altezza e larghezza non ho troppi problemi invece.

ci esce qualcosa?

Commenta

Perché non sanno una sega 'sti qui.. Le lumache sono molto più delicate, un'Ampullaria è meno delicata. Quando si utilizzano fertilizzanti o medicinali lumache e gamberetti sono i primi ad andarsene.. idem se ci sono valori strani.
                bhe oramai le ho prese.. che faccio le lascio dentro ?

Commenta

Originariamente inviato da Khyra Visualizza il messaggio
                  secondo piano ._.
                  perchè cosa cambia?
                  diciamo che non ho molto spazio di lunghezza sarebbe massimo 60-70cm altezza e larghezza non ho troppi problemi invece.

ci esce qualcosa?
                  Valuta bene il pavimento quanto regge. Penso però che un 100 litri (= 100kg) non abbia grossi problemi.. è oltre i 300 litri che c'è da preoccuparsi.
                  Devi scegliere tu. Evita gli acquari con superfici tondeggianti.

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  bhe oramai le ho prese.. che faccio le lascio dentro ?
                  Per il momento, tu continua a controllare i valori. Se per caso si alzassero di nuovo gli NO2, toglile subito.

Commenta

Valuta bene il pavimento quanto regge. Penso però che un 100 litri (= 100kg) non abbia grossi problemi.. è oltre i 300 litri che c'è da preoccuparsi.
                    Devi scegliere tu. Evita gli acquari con superfici tondeggianti.

Per il momento, tu continua a controllare i valori. Se per caso si alzassero di nuovo gli NO2, toglile subito.
                    cmq oggi ho messo dentro nel filtro anche gli ultimi cannolicchi che mie erano rimasti
                    ho dentro 650gr di cannolicchi della askol ultraporosi..e 100gr di cilindretti sempre per batteri ultraporosi dici che bastano ?

circa 500gr sono dentro nel 2° scomparto del filtro e vengono diretamente attraversati dall'acqua
                    un 250gr invece sono posizionati SOPRA la pompa... non sono attraversati direttamente dal flusso dell'acqua ma da un leggero flusso vorticoso che crea la pompa..

dici che va bene ?

Commenta

500gr? O_O e che vuoi filtrare.. il Niagara???

Commenta

Sto operando...
                      X