annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
    senò prendi questa :
    [qimg]http://2.bp.blogspot.com/_jPx8VXHQ1GA/TILFBFStckI/AAAAAAAAAik/aZH9v_sQKE0/s1600/trota+salmonata.jpg[/qimg]

Trota salmonata ! così quando ti stufi.. sai come sbarazzartene
    Mmh.. no
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

basta che inviti a cena......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

senò prendi questa :
        [qimg]http://2.bp.blogspot.com/_jPx8VXHQ1GA/TILFBFStckI/AAAAAAAAAik/aZH9v_sQKE0/s1600/trota+salmonata.jpg[/qimg]

Trota salmonata ! così quando ti stufi.. sai come sbarazzartene
        ormai la Trota Fario (quella nella foto) è rara...peccato

le marmorate e iridee invece ci sono in abbondanza (la maggior parte sono ibridi con specie americane introdotte per l'allevamento...)

ma la salmonata è ottenuta, da tutte le specie, con un'alimentazione che (mistero!) rende rosate le carni......

......purtroppo in un acquario, oltre alle dimensioni improponibili, mangierebbe tutti gli altri pesci....è una tigre acquatica ...sono stato molto "vicino" ad un allevamento per un periodo....qui in friuli ce n'è tantissimi....quando le Bestie hanno veramente fame, le ho viste saltare fuori dall'acqua, scannarsi tra di loro......e a un "pescasportivo" (in questi allevamenti si permette, pagando una piccola cifra, di pescare fino a un "tot" con la propria attrezzatura senza il patentino e la licenza che serve per tutte le acque interne) ho visto, e non scherzo, una trota (enorme, tra l'altro!!!) attaccarsi al suo amo, per puro caso, sulla pinna dorsale!!!!....questo senza farsi abboccare ha tirato su una trota da 2kg dalla pinna dorsale!!!

oltretutto i denti di una trota ben sviluppata fanno veramente paura!!

alborelle, vaironi, sanguinerole....sono decisamente meglio! mangiano solo robette invisibili e sono pacifici.....al limite cavedani, ma crescono qualcosa in più...

le trote sono predatori! brutti e cattivi! una così vi mangia

ed è solo una marmorata.......le fario le hanno tolte insieme ai film horror con troppo gore

in Friuli il fiume più grosso che abbiamo è il Tagliamento....e poi il corto Isonzo.....in fiumi enormi tipo il Po dovrebbero esserci siluri da 2 e passa metri e trote che qui fanno ridere.......

paura eh???
        Ultima modifica di MuzzyGSi; 20-11-2010, 05:01.
        ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

mi piacciono questi qui, magari abbinati a qualche altro pesce piccolino ._.
          dopo prendo un pò le misure ma credo di essere intorno ai 100-120t

Poecilia velifera
          B. tetrazona var. Green

possono convivere?

Commenta

Originariamente inviato da Khyra Visualizza il messaggio
            mi piacciono questi qui, magari abbinati a qualche altro pesce piccolino ._.
            dopo prendo un pò le misure ma credo di essere intorno ai 100-120t

Poecilia velifera
            B. tetrazona var. Green

possono convivere?
            è meglio di no.. i Barbus hanno la tendenza a morsicare le pinne degli altri pesci.. e metterli insieme a pesci con una pinna enorme e delicata non è proprio l'ideale..

ma cosa piu importante.. sei disposto a fare cambi d'acqua parziali con acqua d'osmosi ?
            se la risposta è no (come nel mio caso)
            devi vedere che valori dell'acqua hai.. prima di prendere i pesci !!
            Ultima modifica di Lacym; 20-11-2010, 10:44.
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

fondamentalmente mi servirebbe un acquario con poca manutenzione ._.

Commenta

Originariamente inviato da Khyra Visualizza il messaggio
                fondamentalmente mi servirebbe un acquario con poca manutenzione ._.
                poca manutenzione = Tanti litri, pochi pesci

Commenta

poca manutenzione = Tanti litri, pochi pesci
                  esattamente....e aggiungerei molte piante e filtraggio esterno sovradimensionato
                  Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                  SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                  Enzo Ferrari

Commenta

Praticamente prendi un acquario da 3000lt
                    un filtro esterno da 6000 litri (SUMP)

ci metti dentro un 400 Anubias

e un bel Betta !!!

vedrai che la manutenzione è poca !!
                    Ultima modifica di Lacym; 21-11-2010, 20:28.

Commenta

Praticamente prendi un acquario da 3000lt
                      un filtro esterno da 6000 litri (SUMP)

ci metti dentro un 400 Anubias

e un bel Betta !!!

vedrai che la manutenzione è poca !!

le anubias sono tra le piante che assorbono meno sostanze in assoluto
                      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                      SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                      Enzo Ferrari

Commenta

Sto operando...
                      X