annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Voglio fare un acquario in casa ! consigli ?

Ehoooooo

Comunque è definitivo per i miei pappagalli.. testati, il responso è stato che sono malati inguaribili. E ho detto tutto..

A casa ho anche un altro animalino sfigato: un Betta maschio con una malformazione alla vescica natatoria che lo costringe a nuotare storto, ed ad avere la coda un po' cadente. Però ha la veneranda età di 2 anni, che è la vita media di un Betta. Niente male direi eh!
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

mi spiace per i pappagalli.. ma scusa 2 ? tutti e 2 malati ?

cmq ieri ho messo i primi pesci, un gruppetto (8) Pristella , direi che sono mooooolto attivi !!

tra 3-4 giorni vado a prenderne altri 2.. così arrivo a 10.. e poi prendo i corydoras
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Purtroppo sì, questa malattia è molto contagiosa, è virale. Si trasmette col grasso delle piume. Questi 2 vivono assieme, quindi puoi ben immaginare come se uno è affetto dalla malattia, anche l'altro sistematicamente lo è. Infatti ho testato solo uno dei 2, che è risultato positivo. Io credo più che i loro genitori sono/erano (non saprei..) affetti da questa malattia, la PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease), e hanno trasmesso tutto all'uovo. Il che è possibile, anche la veterinaria mi ha confermato l'ipotesi.
        Dovrei testare anche gli altri 2 pappagalli che ho però fuori casa.. un minimo di rischio c'è.

Questo è il mascalzoncello del maschietto.. quello che ho fatto testare tramite prelievo di sangue. Vedi anche tu che gli manca praticamente metà becco superiore, e le malformazioni varie al becco sono solo uno dei sintomi di questa malattia..

YouTube - Cockatiel playing

Ma come mai hai preso solo 8 Pristella? Cioé, voglio dire: come mai non tutte assieme? Quanti Corydoras hai intenzione di prendere? E che specie?
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
          Purtroppo sì, questa malattia è molto contagiosa, è virale. Si trasmette col grasso delle piume. Questi 2 vivono assieme, quindi puoi ben immaginare come se uno è affetto dalla malattia, anche l'altro sistematicamente lo è. Infatti ho testato solo uno dei 2, che è risultato positivo. Io credo più che i loro genitori sono/erano (non saprei..) affetti da questa malattia, la PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease), e hanno trasmesso tutto all'uovo. Il che è possibile, anche la veterinaria mi ha confermato l'ipotesi.
          Dovrei testare anche gli altri 2 pappagalli che ho però fuori casa.. un minimo di rischio c'è.

Questo è il mascalzoncello del maschietto.. quello che ho fatto testare tramite prelievo di sangue. Vedi anche tu che gli manca praticamente metà becco superiore, e le malformazioni varie al becco sono solo uno dei sintomi di questa malattia..

YouTube - Cockatiel playing

Ma come mai hai preso solo 8 Pristella? Cioé, voglio dire: come mai non tutte assieme? Quanti Corydoras hai intenzione di prendere? E che specie?
          solo 8 perchè ne aveva solo 8 gli altri che aveva erano piu chiari.. io li ho presi solo scuri, cmq stasera mi sono portato a casa gli altri 2 (sempre scuri)
          cory mi hanno detto di metterne 5/6 non so ancora di che specie.. sicuramente non panda..

2 Trichogaster trichopterus (Una coppia)
          10 Pristella maxillaris
          5/6 Corydoras (non i panda.. ma un altra razza)
          2 Ancistrus (una coppia)
          2 Neritine zebrate

Oltre ai pristella oggi ho preso anche 2 ancistrus.. uno maschio e uno femmina.. adesso aspetto sett prossima e prendo i cory..

ps. mi spiace tanto epr i pappagalli.. che brutta malattia..

Commenta

I Corydoras ci sono di varie specie e relative varietà.. Per non farti fregare, ti faccio vedere delle foto.
            Le relative varietà albine le vedi da vicino, dalle foto si vede poco.. se sono paleatus intravedi delle macchiette poco più scure sulla pelle.

Corydoras aeneus "normali" (e relativa varietà albina)

Corydoras paleatus (e relativa varietà albina)

Corydoras trilineatus

Corydoras sterbai

Commenta

FAI MOLTA ATTENZIONE A NON PRENDERE QUESTI!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono colorati artificialmente mediante iniezione sottocutanea che debilitano l'esemplare, se ha una malattia (com'è facilissimo che sia!) te la porta a tutti!!!

Commenta

Altra cosa: se ti propongono dei "Corydoras" molto grandi (4-5 cm), non sono Corydoras ma sono Brochis splendens..
                Qua li vedi molto bene. Sembrano degli aeneus ma non sono!

Commenta

Ok ! cmq a me piacciono i Corydoras trilineatus

ah.. i pristella che mi hanno dato sembrano indemoniati.. quando gli do il cibo vanno talmente veloce che non li vedi manco muoversi.. e si scontrano fino uno con l'altro

Commenta

[YOUTUBE]8whdfpYPlzA[/YOUTUBE]

ecco il video del pasto !!

Commenta

Sì è un comportamento normale.. Lo stesso è quello delle Rasbora, sono velocissime..

Commenta

Sto operando...
                      X