OT:giusto per curiosità quanto costa in media l'affitto mensile in periferia o comunque vicino ad una città per un appartamento piccolo arredato?????????????
avrei voglia di trasferirmi per lavorare(a giugno faccio 2 anni di disoccupazione)ma ci vuole il budget di partenza e all'inizio non e affatto facile finchè non ti ambienti
Meno che a Milano!!!
Si parla di 600-700 euro per un arredato in periferia senza problemi!!
Braaavo Lugano è splendita... ad oggi l'unica città in cui mi sono sentito assolutamente tranquillo andando in giro.
uguale uguale a milano
"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!" http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/
Braaavo Lugano è splendita... ad oggi l'unica città in cui mi sono sentito assolutamente tranquillo andando in giro.
vai a cph
"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."
Finalmente ho il pc sotto mano e posso scrivere un po' di più
Menaggio sta sul "mio" lato del lago, quindi conosco abbastanza bene la zona. Premesso subito che i laghè sono abbastanza chiusi come persone, basta essere alcolizzati per diventare loro amici
Menaggio è indubbiamente una delle cittadine più grandi e più ricche di attrattive sulla sponda occidentale, d'estate è un delirio specie per i moltissimi turisti (specialmente tedeschi, francesi e inglesi) con il risultato che la statale Regina si imballa a dismisura. Con la bella stagione la statale risulta quasi impraticabile nei fine settimana a causa di chi fa le gite "mordi e fuggi". Con il passare degli anni infatti la Regina è sempre rimasta la stessa mentre il traffico aumentava a dismisura: per chi arriva da Milano l'uscita migliore è l'ultima prima della frontiera svizzera, quindi ci si immette sulla statale a Tavernola, e solitamente si rischia già lì la coda... che si protrae a oltranza specie a causa di alcune strettoie e incroci su località particolarmente fitte di turisti (Argegno dove c'è il ritrovo degli smanettoni su due ruote, ma dove c'è anche la fermata dell'aliscafo). Proprio ad Argegno c'è una sequenza sinistra destra di curve a 90° dove si finisce sempre per perdere tempo e passate quelle si prosegue su strade abbastanza strettine in direzione Sala Comacina (consiglio di mangiare almeno una volta al ristorante sull'Isola Comacina che costa una fucilata ma vale la spesa). Da lì poi è un susseguirsi di località sempre più belle fino a Menaggio. Ovviamente l'inverno è un posto tranquillo e vivibile, d'estate come detto si riempie e diventa un po' più casinaro, ma se si arriva dalla riviera romagnola presumibilmente sembrerà comunque di stare in tutta tranquillità. Una via alternativa per andare a Menaggio (è un po' più lunga ma sicuramente più scorrevole) è passare dalla Svizzera, quindi si prosegue sull'autostrada, si attraversa Lugano che anche d'estate è praticabilissima come traffico oltre che essere una città bellissima, e si rientra in Italia dalla dogana a Porlezza, da lì si prende e si va direttamente a Menaggio saltando il pezzo critico della statale Regina.
All'inizio dicevo scherzando che bisogna essere alcolizzati per farsi amici i laghè... diciamo che di natura sono abbastanza chiuse come persone (parlo per esperienza dato che ormai sono 30 anni che abbiamo casa da quelle parti) ma magari le persone che vivono in località più turistiche sono anche più predisposte verso i "forestieri".
Come accennavo occhio ai velox specie nelle zone delle gallerie e nel ridente paesino di George Clooney (Laglio) dove non perdonano (io stesso l'unica multa presa in vita mia l'ho presa lì): il tutto è dovuto a una brutta serie di incidenti con morti che ha esasperata a tal punto la situazione da far dare un giro di vite alle fdo (il figlio di Abbate si ribaltò ad Argegno in quelle famose curve a 90° cadendo dal ponte e finendo nel canale che confluisce nel lago perdendo la vita, ma ci furono tantissimi incidenti anche con i motociclisti quindi occhio)... attenzionissima pure ai ciclisti che oltre ad essere tantissimi sono anche parecchio maleducati e oltre a non procedere in fila favorendo il passaggio delle auto su strade già strette spesso fanno di proposito "ostruzionismo".
Quoto tutto
Cmq da ste parti si sta bene
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
Commenta