annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile truffa?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile truffa?!?

http://annunci.ebay.it/annunci/compu...re-i5/18399460

Il 13 leggo il primo annuncio, che poi è stato rimosso.
    Contatto il venditore e mi manda alcune foto e mi dice che attualmente si trova a Milano, quindi la consegna a mano non è possibile...
    Le dico di rimettere l'inserzione, e di mettere come pagamento Paypal, in modo da non avere problemi e non perderci i 300euro, pensando fosse una truffa...
    La tipa, al contrario, mi sorprende, mandandomi un link con l'annuncio che ho messo sopra, con la protezione paypal!!

Le mie domande sono due:
    - come tutelarmi??
    - lei potrebbe usare la paypal solo per intascare i 300€, ritirare i soldi e poi ciao, lasciarla in un cassetto? E quindi fregarmi alla grande??
    - come si controlla che non sia merce rubata??

il prezzo è un affare... li per li è una boiata avere uno schermo touch nel portatile, ma ho altri progetti... infatti sarebbe ottimo da installare sulla car, per avere sotto controllo tutti i parametri, reimpostando il doppio dispay touch a mio piacimento... oltre al fattore GPS da 14"

Ho fatto già un mezzo preventivo per un carputer da installare in auto, e mettendo l'hardware del pc nel cassetto + comprare un monitor doppio DIN... mi viene a costare il doppio...
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

Re: Possibile truffa?!?

Ecco la schermata dell'annuncio, nel caso venisse rimosso....

[SPOILER]
    [SPOILER]
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

Commenta

Già una che si chiama "Sophie" e si comporta così.. io spenderei il doppio andando in un negozio ma andrei sul sicuro.
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
        Già una che si chiama "Sophie" e si comporta così.. io spenderei il doppio andando in un negozio ma andrei sul sicuro.
        devi vedere l'indirizzo mail allora...
        boh... le foto sono ok, ho controllato gli exif e le aveva veramente scattate poco prima...
        su internet ho provato a cercarne uguali e non ne ho trovato... quindi non sono foto riciclate...

Appena ho visto l'annuncio ho pensato anche io alla truffa immediatamente... l'ho contattata solo perché dista un centinaio di km da casa... appena mi ha detto "mi trovo a Milano per lavoro" ho pensato che fosse la solita frase in stile truffa online... ho cercato di spiazzarla con Paypal ed è la che mi sono venuti i dubbi sul fatto che non fosse una truffa, visto che ha accettato... solitamente truffa è legata a filo doppio con la postepay o con moneygram...

anche se mi convince solo per l'1%, se c'è l'affare, vorrei farlo
        [SPOILER]
        [SPOILER]
        [/SPOILER]
        [/SPOILER]

Commenta

Beh visto che non é cosí lontana trovarsi per l'acquisto no?
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

In teoria hai la protezione di paypal... Potrebbe fregarti spedendoti un pacco vuoto o un prodotto diverso o rotto, in quel caso diventerebbe più difficile ottenere un rimborso.

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
              Beh visto che non é cosí lontana trovarsi per l'acquisto no?
              Scritto con un dispositivo mobile
              mi sono spiegato male... nell'inserzione ha scritto Sassari, quindi 100 km di distanza da dove abito io...
              nella mail mi ha scritto che è a Milano per lavoro... e Milano non è proprio cosi vicina...

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              In teoria hai la protezione di paypal... Potrebbe fregarti spedendoti un pacco vuoto o un prodotto diverso o rotto, in quel caso diventerebbe più difficile ottenere un rimborso.
              è quello di cui ho più paura...

di trovare dentro di questo

questo

ma tipo per capire se un oggetto è rubato o altro, come si può fare???

se arriva rotto e il pacco è assicurato, non dovrei avere problemi giusto?
              il problema sono i due monitor... ho la combo 200% di ritrovarmi il pc danneggiato...
              [SPOILER]
              [SPOILER]
              [/SPOILER]
              [/SPOILER]

Commenta

mi stavo documentando sul portatile...
                viene ben oltre 1000€

io pensavo di trovarlo in negozio attorno ai 550/600€, quindi metà prezzo era ok...ma ho visto che alla mediaword viene ben 1349,50€... beh, ora non ci sono più dubbi.... manco Steve Jobs in persona mi regalerebbe un Pc con windows 7 a 1000 euro in meno del prezzo di listino...
                [SPOILER]
                [SPOILER]
                [/SPOILER]
                [/SPOILER]

Commenta

lassssa perder.. quando ti accorgi che ti hanno fregato e tardi!

E per recuperar quei 300 € useresti 300 anni se va bene..
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

scusami però eh ...... comprando su ebay da questa tizia spenderesti 1000€ in meno .....

non sò tu dove sei e non sò dov'è il pacco .... ma credo che spenderesti MENO di 1000€ per andarlo a prendere ......... se lo sconto è così vantaggioso .... vacci personalmente o mandaci qualcuno della zona!
                    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Sto operando...
                    X