annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale corso specializzazione-lavoro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quale corso specializzazione-lavoro?

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Per il semplice fatto che il php viene utilizzato anche per fare semplici siti web dinamici, mentre java è utilizzato per applicazioni piu complesse dove difficilmente viene affidato un ruolo simile ad uno che non ha la minima esperienza (anche scolastica)...
    il php bene o male si impara in un paio di mesi, imparando prima html e e sql poi.

java lascialo perdere, perchè richiede basi veramente GROSSE.

Non ci si può improvvisare programmatori. Oltretutto il settore vive un periodo in cui un'informatico guadagna pochissimo.
    Auto Parts Nirvana

Commenta

Personalmente sconsiglio corsi sulla grafica (nel caso specifico quella orientata all'editoria) il mercato è saturo e pieno di approfittatori e credo che alla tua età ti serva qualcosa di molto più concreto e immediato.

Riguardo alle figure ricercate che ha segnalato arvice praticamente sono tutte figure che richiedono la laurea in economia.

Per paradossale che sia punterei a qualcosa di molto pratico e tangibile come lavoro, qualcosa che ormai è difficile trovare... sembra una fesseria ma prova ad esempio a cercare un calzolaio... non ne trovi! Con questo non voglio diri che devi fare quello, ma sicuramente avrai tanti competitor in meno.

Ho letto di tecnici informatici, ormai ne è pieno ovunque, si rischia di rimanere col sedere a terra dato che è saturo pure quel settore.

Commenta

Di negoI i informatica qui da me ne spuntavano ogni giorno. Ora sono rimasti quelli che hanno giri grossi con le aziende/pubblico.
        Il settore informatico/elettronica consumer è ultra-saturo.
        L'unico modo per sfondare è offrire un servizio/prodotto nuovo.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Auto Parts Nirvana

Commenta

Aggiornamento.
          Da ieri e' ufficiale sono un cassa integrato.
          Mi sono iscritto al corso php.

Devo valutare per legge dei corsi da fare per la cig
          e vedo dei corsi da fare esterni.

Mi sono informato per un corso da elettrauto e vorrei valutare un corso da panettiere....

Commenta

Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            il php bene o male si impara in un paio di mesi, imparando prima html e e sql poi.

java lascialo perdere, perchè richiede basi veramente GROSSE.

Non ci si può improvvisare programmatori. Oltretutto il settore vive un periodo in cui un'informatico guadagna pochissimo.

Servono comunque delle basi di programmazione, che di solito si ricevono all'itis.

Commenta

Ovvio.
              Dopo una cosa comunque è imparare, un'altra padroneggiare
              Auto Parts Nirvana

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                Personalmente sconsiglio corsi sulla grafica (nel caso specifico quella orientata all'editoria) il mercato è saturo e pieno di approfittatori e credo che alla tua età ti serva qualcosa di molto più concreto e immediato.

Riguardo alle figure ricercate che ha segnalato arvice praticamente sono tutte figure che richiedono la laurea in economia.

Per paradossale che sia punterei a qualcosa di molto pratico e tangibile come lavoro, qualcosa che ormai è difficile trovare... sembra una fesseria ma prova ad esempio a cercare un calzolaio... non ne trovi! Con questo non voglio diri che devi fare quello, ma sicuramente avrai tanti competitor in meno.

Ho letto di tecnici informatici, ormai ne è pieno ovunque, si rischia di rimanere col sedere a terra dato che è saturo pure quel settore.

sono le figure piu ricercate in certi contesti.
                il calzolaio lo vedo bene,dicono che sia una figura ricercata,mi ritengo che un ragazzo giovane mal si adatta a questo lavoro.
                ma la diferenza nei lavori,anche quelli piu inflazionati la fa la persona.
                esistono mille bar,ma noi andiamo quasi sempre nello stesso................chiedetevi il perche ?
                la differenza la fanno le persone.
                ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento.
                  Mi sono iscritto al corso php.

Devo valutare per legge dei corsi da fare per la cig
                  e vedo dei corsi da fare esterni.

Mi sono informato per un corso da elettrauto e vorrei valutare un corso da panettiere....
                  Panettiere è interessante, c'è anche da pizzaiolo?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento.

Mi sono informato per un corso da elettrauto e vorrei valutare un corso da panettiere...
                    Non sottovaluterei quello di panettiere, è un settore che pare abbia bisogno di personale. Ti può portare anche nel giro dei pizzaioli e anche lì non è affatto male come giro di lavoro.

Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                    X