Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione 2012 o auto storica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Assicurazione 2012 o auto storica?

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    Tengo la E.R. e pago bollo e assicurazione o prendo la Miata?
    Bastì ma forse non hai capito manco tu perché io questa frase l'ho interpretata come cambio d'auto per cui o una o l'altra. Poi forse ho capito male chissà. Ma se così fosse con i soldi della ER ci sta dentro alla grande la miata! ..e il risparmio è più che notevole. certo bisogna vedere pure la manutenzione di un'auto con 20 sulle spalle perché non è uno scherzo anche se è una miata.
    Ultima modifica di MoH; 06-04-2012, 23:25.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Si ricordiamo pero' 200+150+26.
      Club federato, asi e bollo ridotto.

E come dice basti, un punto interrogativo come una casa sulla manutenzione straordinaria. Occhio a non sottovalutare le auto anzianotte che sono capricciose.
      Scritto con un dispositivo mobile
      esperienza personale

100 euro club asi
      165 euro assicurazione ; ma migliorabile basta sapere dove andare.
      28 bollo

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
        Falso.
        Perchè? Sono andato alla sede dell'ASI di Cagliari e hanno chiesto 13 foto per iscrivere un auto di un amico...
        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        ma in che classe sei? Io sono in decima e pago 600 annuale, con una 1.4

Io ti consiglio di tenerti la tua, di non spendere 3mila euro in una auto che magari si dimostra un rottame da rifare e cercare una assicurazione più economica

oltretutto prendi ora 3mila per recuperarli in 4 anni (sempre che tu spenda così poco per l'auto Asi e non debba prenderai sopra soldi per ripararla)

Io sto calcolando solo il prezzo fisso, di bollo e assicurazione, comunque pago cosi tanto anche perchè ho 24 anni...
        C'entra poco secondo me, la classe è un fattore importante ma ci sono altre variabili che incidono sul prezzo della polizza.
        Infatti alcuni miei amici hanno visto abbassarsi il prezzo cambiando residenza
        che faccia qualche preventivo allora, perché io quanto può risparmiare non lo sò, te?

io consiglio www.conte.it , fare un preventivo non costa nulla
        Ci provo...Grazie!
        Le 13 foto sono per il crs. ^)
        CRS? Cioè?
        il fatto è che paga 800euro/anno con la E.R + bollo

se con la miata paga 200 direi che il risparmio c'è

poi questi siti di preventivi on line lasciano il tempo che trovano perché in agernzia se vogliono ti fanno anche il 30% di sconto sul premio.
        Di bollo e assicurazione il risparmio c'è, ora sono dubbioso sui costi di manutenzione....
        Ma non scrivo in Italiano stasera?

Non ho detto di fare qualche preventivo per la Y con altre assicurazioni? Mi sembrava di averlo fatto

Inoltre, come già ho scritto, và a spendere ora, da disoccupato, 3mila euro in una auto di 20 anni che magari una volta comprata si rivela essere un rottame.

Inoltre quei 3mila euro che spende per l'aquisto (considerando la differenza attuale senza ritocco all'assicurazione in spese fisse) li riprende in 4 anni, per poi solo fra 4 anni iniziare a risparmiare

Voglio dire un'altra cosa : se uno paga in 2 rate l'assicurazione costa di più che pagarla in una unica rata

PS: Siamo sicuri che spende così poco per tenere su strada una Miata? Solo 250 euro annui? Non c'è da iscriversi a qualche club?
        Si ricordiamo pero' 200+150+26.
        Club federato, asi e bollo ridotto.

E come dice basti, un punto interrogativo come una casa sulla manutenzione straordinaria. Occhio a non sottovalutare le auto anzianotte che sono capricciose.
        Questo mi preoccupa...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Perchè? Sono andato alla sede dell'ASI di Cagliari e hanno chiesto 13 foto per iscrivere un auto di un amico...
          Sì è stato così per un paio di settimane fino a fine gennaio-inizio febbraio poi hanno ricevuto trecentordicimila lamentele e hanno semplificato a 5-6 foto (una mi sembra sia facoltativa se ricordo bene).

Commenta

Bastì ma forse non hai capito manco tu perché io questa frase l'ho interpretata come cambio d'auto per cui o una o l'altra. Poi forse ho capito male chissà. Ma se così fosse con i soldi della ER ci sta dentro alla grande la miata! ..e il risparmio è più che notevole. certo bisogna vedere pure la manutenzione di un'auto con 20 sulle spalle perché non è uno scherzo anche se è una miata.
            Per ora terrei la E.R. e la miata, metterei a posto la E.R. (plastiche e stronzatine varie) e poi deciderei se tenerla e assicurarla quando l'assicurazione scende o rivenderla...
            esperienza personale

100 euro club asi
            28 bollo
            il mio amico ha pagato 150 d'iscrizione e 40 euro per auto....

Commenta

esperienza personale

100 euro club asi
              28 bollo
              Mi sta venendo in mente che sotto una certa eta' fanno lo sconto giovani per l'affiliazione al club asi. Almeno cosi mi disse il club capitolino la tartaruga.
              Non mi ricordo il limite di eta' pero'. Calcola la mia neanche e' passata tramite asi avendo 42 anni quindi piu' di tanto non mi sono informato.
              Da questo punto di vista midian dovrebbe stare tranquillo.

Non voglio scoraggiarlo, sapevo che le assicurazioni facevano un po' di problemi alle nuove iscritte.
              Se lui, informandosi, ha constatato che le cifre sono quelle, con 300 euro fa tutto.

Io l'unica cosa che posso dire e' che per esperienza diretta e indiretta non risparmi, in un modo o nell'altro i soldi le storiche te li fanno uscire. Che se il mio obiettivo e' il massimo risparmio proverei un utilitaria 1.100 e cercherei un assicurazione piu' economica di 800 euro.

Commenta

Sotto i 400 euro a semestre non riesco a scendere purtroppo...
                24 anni cat. 1D Allucinanti questi prezzi...ed è un 1242....
                Pensare che quando ho preso la E.R., mi pare 3 anni fà circa, pagavo 275 €, ora mi trovo a pagare 375, e da luglio vado a 400....Ovviamente semestrali!

Commenta

Io sto calcolando solo il prezzo fisso, di bollo e assicurazione, comunque pago cosi tanto anche perchè ho 24 anni...

Infatti alcuni miei amici hanno visto abbassarsi il prezzo cambiando residenza

Ci provo...Grazie!

CRS? Cioè?

Di bollo e assicurazione il risparmio c'è, ora sono dubbioso sui costi di manutenzione....

Questo mi preoccupa...
                  Il crs e' il certificato di rilevanza storica.
                  Per la manutenzione straordinaria e' un punto interrogativo.
                  Io ho una mito di due anni e qualche noia la tira, scemenze ma ci sono. La seicento abarth ne ha 14 e di problemino ne tira ancora di piu', la mehari 42, meccanica semplicissima, ma so che qualsiasi componente puo' cedere, perche in 42 anni arriva a fine vita tutto. Un auto piu' invecchia piu' tira acciacchi. Pero' dire a distanza e quantificare QUANTO e' impossibile.

Commenta

Per ora terrei la E.R. e la miata, metterei a posto la E.R. (plastiche e stronzatine varie) e poi deciderei se tenerla e assicurarla quando l'assicurazione scende o rivenderla...
                    Sì ma allora è come dice bastinkyo devi spendere sempre 3mila euro per comprare l'auto e risparmiare 7-800 euro su assicurazione e bollo. Ti conviene?
                    Ultima modifica di MoH; 06-04-2012, 23:52.

Commenta

Sì ma allora è come dice bastinkyo devi spendere sempre 3mila euro per comprare l'auto per risparmiare 7-800 euro su assicurazione e bollo. Ti conviene?
                      La Y si può rivendere.... E se ogni anno quest'assicurazione continua a salire direi di si...
                      Altrimenti potrei aspettare fino ai 26 anni e sperare che l'assicurazione scenda....
                      Ultima modifica di midian; 06-04-2012, 23:54.

Commenta

Sto operando...
                      X