annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: un consiglio

senza conoscere le tue "competenze lavorative"... trovo un pò difficile riuscire a darti dei suggerimenti.

ma se, invece, ti andasse bene svolgere un'attività che non richieda nessuna qualifica specifica... potresti provare a fare il venditore porta-a-porta di prodotti come il folletto o simili... ma questa è solo un'idea tra le tante.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

allora, ti parlo dal punto di vista di uno che ha passato un anno e mezzo a girare in lungo e in largo e a sbattere la testa contro il muro prima di trovare la strada ( o almeno, spero di aver trovato quella giusta!)

ora, io non so cosa tu venda al mercato e se tu consideri questo impiego come "definitivo" o lo fai come palliativo mentre cerchi qualcosa di meglio. SE tu sai già che nei prossimi anni il mercato sarà la tua attività principale io investirei tempo su quello, o comunque mi legherei al tipo di clientela che già hai grazie a quello. per consigliarti magari sarebbe interessante sapere che tipo di articoli vendi...

altrimenti se vuoi un lavoretto che ti "tamponi il portafoglio" ti consiglio, per esperienza personale, di fare il bagnino. è un lavoro che per come vien gestito dal 99% degli impianti ti lascia molta libertà e ti permette di tirar su qualcosa... io lo faccio tutt'ora (nell'ordine di 9-10 ore al mese eh.. non mi pago nemmeno un pieno ormai, ho ceduto quasi tutti i turni) perchè mi piace fare un lavoro diverso dal mio principale.
      ma due anni fa, quando mi facevan veramente comodo un po' di soldini in più, mi ero accordato con la piscina facendo dalle 19 alle 22 dal lun al ven e a volte la domenica mattina ed alcuni mesi arrivavo anche a 700-800€, a seconda del fatto che ci fossero colleghi da sostituire o meno... e non ti spacchi la schiena particolarmente. tu potresti vedere se ti danno un turno che ti fa comodo, che ne so, dalle 16 alle 19 o giu di lì...
      poi è chiaro, non è che ti presenti e subito inizi a lavorare. parti con qualche sostituzione e man mano che entri nel giro ingrani e ti prendi anche parecchie ore "fisse" se vuoi

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
        non gli dare retta troppa concorrenza, il 40% degli utenti del forum sono webdesigner

E di quel 40%, il 25% pensa di esserlo

Commenta

Sto operando...
        X