Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

    Originariamente inviato da Zoxe GT Visualizza il messaggio
    uahuahauahu quoto sui tassisti spesso pensano di essere i padroni della strada (ovvio che non sto generalizzando )
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      ghghghghg spero che rientri nella categoria dei bravi tassisti


      :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
      :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
      ::
      Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

      Commenta


      • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

        Ragazzi pero' se analizziamo....questo no, quello forse, quello non conviene, quello e' un rischio, quello e' pieno di delinquenti....ma io....che faccio?!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Ragazzi pero' se analizziamo....questo no, quello forse, quello non conviene, quello e' un rischio, quello e' pieno di delinquenti....ma io....che faccio?!
          Scritto con un dispositivo mobile
          dobbiamo proprio dirtelo ....


          :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
          :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
          ::
          Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

          Commenta


          • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            L'italiano medio a stento ha il diploma!
            Tra i 27 paesi dell'UE se consideriamo i giovani tra i 25 e 34 anni, che sono quelli di cui parli, l'Italia sta nelle ultime posizioni come numero di laureati insieme a Romania e Repubblica Ceca.
            Infatti in Italia tra i giovani nella fascia 25-34 anni solo il 19% ha raggiunto un titolo di studio del 3° livello (laurea). In Olanda la percentuale diventa del 37%, in Belgio e Francia quasi 42%. Addirittura c'è Cipro che sfiora il 50%..cioè quasi la metà dei giovani è laureata.

            Il problema delle università italiane è che chiunque entra poi si laurea, senza selezione! E che esistono troppi corsi di laurea inutili.

            Quindi direi che l'italiano medio tra i 25 e i 34 anni e un'entità senza arte ne parte! Non ha studiato, non ha un mestiere ed è un rassegnato cronico, cioè uno di quelli che il lavoro nemmeno lo cerca più.

            http://www.sis-statistica.it/magazin...php?article148
            Quoto, siamo una delle nazioni con la più bassa percentuale di laureati, casomai il problema sono le lauree inutili o la mancanza di laureati in materie tecnico-scientifiche, ma anche dire che l'italiano medio ha preso una laurea come semplice è un ragionamento capzioso e semplicistico che ignora spesso i sacrifici che compiono gli studenti (e soprattutto i fuorisede) così come dire che tutti i laureati non sono disposti alla "gavetta" o a reinventarsi in altri lavori e vogliano tutti il mega-stipendio (è anche vero che non è una richiesta assurda avendo speso di più per studiare sperare in una retribuzione almeno leggermente superiore nel medio periodo rispetto a un operaio che non ha speso per farlo, ma l'italia è l'unico paese dove questa cosa non accade e quasi sempre un operaio prende molto più di un impiegato laureato. Senza nulla togliere all'operaio che se li merita, in altre nazioni un laureato ha solitamente uno stipendio maggiore di un diplomato e un diplomato ha uno stipendio superiore a chi non ha nessun titolo di studio/specializzazione.
            Ultima modifica di Bloccogtv; 11-06-2012, 21:59.
            Le mie ex:
            [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

            Commenta


            • Originariamente inviato da Zoxe GT Visualizza il messaggio
              dobbiamo proprio dirtelo ....
              Ok no...vado a intuito
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Seriamente (no che sino ad ora abbiamo scherzato) quello he ad oggi valuto di piu' e':
                Acquisto una prius, spendo 150.000 euro con l'aiuto di mio padre e faccio il tassista.
                Oppure comprare una piccola pizzeria al taglio.

                Per questo vorrei provare prima in italia.
                Scritto con un dispositivo mobile
                Alex a che punto sei, a proposito, con l'Università? hai detto che eri iscritto ma non hai mai finito... nell'eventualità nefasta di stare a casa in cassa per un anno non potresti rimetterti sotto? magari non risolve nulla ma una laurea è sempre una laurea poi hai il vantaggio di avere l'università nella tua città. Che corso di laurea facevi?
                Le mie ex:
                [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                Commenta


                • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

                  Scusa se te lo dico eh, ma tu valuti di iniziare delle attività tutte una completamente diversa dall altra, o sai fare veramente di tutto e di più o hai la cognizione di causa di un bambino delle elementari.... (non la prendere a male)
                  Nel senso, come puoi pensare di passare da un allevamento di pecore a una pizzeria al taglio, al tassista?

                  Che conoscenze specifiche hai riguardante gli allevamenti?
                  Hai idea di come aprire / gestire / mantenere / ricavare profitti / licenze varie per quanto riguarda un locale come una pizzeria al taglio?
                  Hai idea di come funziona tutto il giro delle licenze dei taxi, in che modalità vengono rilasciate ......

                  Se a tutte queste domande la risposta è si ho la soluzione hai un animo veramente imprenditoriale, altrimenti sarebbe come se la mattina io mi alzassi e dicessi "certo che nonostante il periodo di crisi la gente spende pur soldi per vestirsi, apro un negozio di abbigliamento dai.........."
                  TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                    Scusa se te lo dico eh, ma tu valuti di iniziare delle attività tutte una completamente diversa dall altra, o sai fare veramente di tutto e di più o hai la cognizione di causa di un bambino delle elementari.... (non la prendere a male)
                    Nel senso, come puoi pensare di passare da un allevamento di pecore a una pizzeria al taglio, al tassista?

                    Che conoscenze specifiche hai riguardante gli allevamenti?
                    Hai idea di come aprire / gestire / mantenere / ricavare profitti / licenze varie per quanto riguarda un locale come una pizzeria al taglio?
                    Hai idea di come funziona tutto il giro delle licenze dei taxi, in che modalità vengono rilasciate ......

                    Se a tutte queste domande la risposta è si ho la soluzione hai un animo veramente imprenditoriale, altrimenti sarebbe come se la mattina io mi alzassi e dicessi "certo che nonostante il periodo di crisi la gente spende pur soldi per vestirsi, apro un negozio di abbigliamento dai.........."
                    No, la leggi male. Io NON SO che fare.
                    Non ho competenze specifiche, quindi non so da dove partire.
                    Non escludo nessun lavoro. Mi basta qualcosa per pagare un affitto che ogni mese devo saldare. Tutto qui. Ho solo buona volonta'.
                    Se avevo le idee chiare voleva dire che avevo un mestiere in mano.

                    Vado a intuito...non hai mai lavorato, vero? Forse ancora studi. Perche' altrimenti capiresti che oggi nel mondo del lavoro, e' difficilissimo immettersi per chi ha una laurea, lavorano chi ha competenze manuali specifiche. Se non sai fare un cacchio, devi andare per forza dove capita. Oppure inventarti un lavoro.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ultima modifica di Alex83; 12-06-2012, 08:42.

                    Commenta


                    • Re: In tempo di crisi, bisogna attrezzarsi [L'angolo del lavoro]

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      No, la leggi male. Io NON SO che fare.
                      Non ho competenze specifiche, quindi non so da dove partire.
                      Non escludo nessun lavoro. Mi basta qualcosa per pagare un affitto che ogni mese devo saldare. Tutto qui.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      E puntare a un McDonald allora? (o Burger King ecc...) non so come son messi su Roma ma so che in generale cercano sempre, non è un lavorone di concetto e magari non farai carriera (ma non è detto hanno le loro salite all'interno del fast-food e anche i "piani di carriera" tipo allievo manager, lo so perché avendo lavorato in passato in una agenzia per il lavoro ne ho inviati parecchi ai colloqui per queste posizioni, alcuni anche laureati) ma cmq è un lavoro onesto e dignitoso (come tutti i lavori onesti) che ti permette di portare a casa la pagnotta (o in questo caso il Big Mac )
                      Le mie ex:
                      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X