annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Germania

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Germania

Vero, di lavori in corso ne ho incontrati parecchi anche io, strade che si ristringevano a due corsie, anzi, a una e mezza, quella destra larga normale, quella sinistra stretta stretta, se quello di destra si allargava un po' eri fregato. Sorpassare là era difficile, sono riuscito a passare un tiro ma veramente se starnutiva mi schiacciava.

Le piazzole ci sono ogni tot, non so ogni quanto, ma fermarmi ogni 2-3 ore per un paninetto e una cagatina non era un problema. Ah, quei bagni nelle piazzole a volte erano terribili

I bagni degli autogrill italiani per me sono ottimi e anche gratuiti, vantaggio per l'italia.

Germania non è il paese dei balocchi, però a guardar le statistiche generali è uno dei paesi che sta meglio. Se il loro sistema dei controlli assidui funziona e gli ha permesso di arrivare dove sono ora, ben venga. Magari pure l'italia fosse così, dove invece il politico guadagna il triplo rispetto agli altri paesi e le tasse le paga uno su dieci per tutti i dieci... La sto facendo troppo semplice, lo so, ed è meglio non entrare nel discorso politico, ma non si può negare che qualsiasi statistica si guarda, l'italia è quasi sempre alla fine.

A livello "tecnico" la germania credo che comunque sia un bel passo in avanti...
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      A livello di pressione fiscale dubito siano sopra quella italiana, almeno per coloro -in Italia- che pagano le tasse.
      E tutto il discorso dell'attenzione all'essere in regola mi sembra tutto fuorché negativo.
      no parlo di superiore,perchè in germania devi pagare tutto,non vola una virgola.
      Il discorso dell'attenzione è giusto che ci sia,però trovo un po sbagliato parlare degli stipendi della germani che siano un po più alti,cioè si vede solo lo stipendio alto,ma non si vede però che il tedesco è obbligato a pagare tutto.
      Ad esempio mio padre prima quando era in germania,pagava l'assicurazione auto in italia perchè la tedesca era cara,adesso invece l'italiana costa per 3 volte
      Poi non parliamo dei servizi,in germania sono ottimi,quello che ti serve ti fanno,devi immatricolare un'auto o sdoganare,ci mettono 20 minuti e ti danno le targhe in un niente.
      L'unica cosa davvero cara sono gli idraulici,muratori,elettricisti,meccanici,sono più cari degli italiani

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        no parlo di superiore,perchè in germania devi pagare tutto,non vola una virgola.
        Il discorso dell'attenzione è giusto che ci sia,però trovo un po sbagliato parlare degli stipendi della germani che siano un po più alti,cioè si vede solo lo stipendio alto,ma non si vede però che il tedesco è obbligato a pagare tutto.
        Ad esempio mio padre prima quando era in germania,pagava l'assicurazione auto in italia perchè la tedesca era cara,adesso invece l'italiana costa per 3 volte
        Poi non parliamo dei servizi,in germania sono ottimi,quello che ti serve ti fanno,devi immatricolare un'auto o sdoganare,ci mettono 20 minuti e ti danno le targhe in un niente.
        L'unica cosa davvero cara sono gli idraulici,muratori,elettricisti,meccanici,sono più cari degli italiani
        Ma ripeto, ti sembra sbagliato che debbano pagare tutto?
        Ripeto che in Italia chi paga le tasse ne paga di più del suo equivalente in Germania, non sono io che lo dico, ma tutte le statistiche che danno l'Italia come uno dei paesi con la più alta pressione fiscale al mondo.
        Ma sto andando OT, tutto si riconduce ad una questione di mentalità secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Ma ripeto, ti sembra sbagliato che debbano pagare tutto?
          Ripeto che in Italia chi paga le tasse ne paga di più del suo equivalente in Germania, non sono io che lo dico, ma tutte le statistiche che danno l'Italia come uno dei paesi con la più alta pressione fiscale al mondo.
          Ma sto andando OT, tutto si riconduce ad una questione di mentalità secondo me.
          si hai perfettamente ragione

Commenta

Tabella con stipendi, tasse etc...si vede in fretta chi sta meglio, abbiamo 8000$ in meno di stipendio medio rispetto alla germania e un 2% di differenza fiscale, mi sembra che la bilancia penda sempre a favore loro

Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Una maggior disciplina su strada è praticamente comune a tutti i paesi nordici. Quelli più rigorosi e fiscali sono gli scandinavi. In Svezia su strada c'è un rigore ed una disciplina a tratti snervante. Soprattutto in città. Certo, poi la Svezia ha dato i natali anche a personaggi del web come Ghost Rider e la banda di Getaway Stockholm che, voglio dire, non è che siano proprio un fulgido esempio di disciplina!

Ogni paese poi sviluppa delle caratteristiche particolari. Non ci sono automobilisti al mondo che rispettano i ciclisti come quelli olandesi. Ma direi anche, grazie ar caxxo! Tra quei ciclisti potrebbe tranquillamente esserci la figlia sedicenne o la moglie dell'automobilista, vista la diffusione della bici in quel paese. E solo un matto terrebbe un comportamento pericoloso sapendo di poter mettere sotto la propria figlia.
              In molte città olandesi il centro storico è interedetto al traffico (esclusi taxi o forze dell'ordine et simila). A noi sembra una scelta straordinaria e di grande coraggio, applicabile solo per questioni di smog! Diobò, e nessuno si lamenta? E gli automobilisti non insorgono ? Poi rifletti che tanto il 90% delle persone si muove con la bici e che quindi scelte del genere, IN QUEL POSTO, sono scelte normalissime e non coraggiose o da persone "avanti" ne pensate per andare contro l'inquinamento .
              Sai che tanto le auto in città le usano pochissimo, allora chiudi al traffico direttamente!

Quando si osservano delle soluzioni che per noi risultano "strane", bisogna anche capire il contesto in cui vengono applicate.

PS E' curioso leggere che la Germania è addirittura più economica dell'Italia. Nei due paesi che ho citato l'economia è molto più florida di quella italiana e gli stipendi medi sono più alti. Ma anche la vita è più cara e solitamente gli ottimi servizi costano anche più dei servizi "scadenti" italiani.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                C'è una cosa da dire però... In Germania le autostrade non sono recintate, almeno non ovunque, e trovarsi un animale selvatico in strada non è cosa impossibile... E se sei a 200 nemmeno bello...

evento raro ma non impossibile da verificarsi anche da noi

Commenta

Ah comunque i nordici sono disciplinati a casa loro, ma quando scendono in Italia per le vacanze con i loro macchinoni, si ambientano facilmente e seguono le nostre "tradizioni" stradali alla grande!
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Ah comunque i nordici sono disciplinati a casa loro, ma quando scendono in Italia per le vacanze con i loro macchinoni, si ambientano facilmente e seguono le nostre "tradizioni" stradali alla grande!
                    Bhe te lo credo, qua è il paese dei balocchi Al 99% te la cavi sempre con poco o c'e sempre qualche scappatoia per raggirare il sistema

:: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
                    :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
                    ::
                    Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

Commenta

Non ho da lamentarmi neanche io delle autostrade italiane, ma se vado piano mi costa quasi più l'autostrada che il carburante per farla, ci mancherebbe se fosse pure malmessa (anche se comunque migliorabile). Mi cascano le palle quando esco dall'autostrada, almeno qua in zona da me è una buca continua... O comunque manto rovinato, senza proprie e vere buche, ma comunque un trrrrr continuo.

Io, a occhio, personalmente, non so quale paese preferirei (non sono italiano ma un gran pezzo di vita l'ho passato qua), perché ci sono tante cose che mi mandano in bestia totalmente in Italia, e a prima vista ad esempio in germania quelle cose sono migliori, però sicuramente, dopo averci vissuto più a lungo troverei grosse pecche anche là.

A livello di numeri puri (soldi, spese) stanno meglio sicuramente, ma poco ci vuole - con l'Italia che è quasi sempre l'ultima o comunque alla fine nelle statistiche tutti a livello di numeri stanno "meglio"...

Non capisco comunque perché non c'è la raccolta differenziata a pagamento qua. Nel mio paese c'è da una vita, ma il mio paese è anche povero, quindi conviene a tutti, ma dopo aver sentito che in Germania hanno addirittura piazzato macchinari che raccolgono la "tara" (si dice?) mi chiedo il perché... Sarebbe sicuramente meglio per tutti (gli abitanti). Ma d'altronde, quel che conviene all'abitante non conviene a chi lo governa o comunque a chi "vende all'abitante"... Logico, solo che io spesso mi sento un pollo e un povero coglione
                      Ultima modifica di Karolis; 22-06-2012, 15:20.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                      X