annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Germania

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Germania

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
    Veramente l'ha scritto.
    in effetti ha detto: "E vabbé, in autostrada mai una buca, giustamente, anche se mi ha stupito il fatto che non si pagano".

ma io avevo capito che il soggetto fossero le buche.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      bel racconto,però un po troppo paese dei balocchi in questo modo.
      Non è che tutti sfrecciano in autostrada come e quando vogliono,li ci sono parecchi controlli e se ti beccano sei finito,ti controllano anche la distanza in sorpasso o al semaforo,non è come in italia.-in germani la patente a punti c'è da una vita
      E vero che li porti le bottiglie ecc ecc,e ti danno qualcosina indietro,sul mangiare sono carini rispetto all'italia,i ristoranti sopratutto,per una margherita ci vogliono 6 euro se va bene.
      La benzina costa un po meno,gli stipendi sono un po più alti,ma li le tasse sono leggermente più care e devi pagare tutto,c'è l'acqua,la spazzatura ecc ecc,tutte cose che ci sono in italia,c'è il condominio con le pulizie solo che si chiama diversamente.
      Ti apri un ristorante,benissimo,ogni due mesi hai il controllo e devi essere tutto il regola,ogni 3 mesi devi cambiare le guarnizione alle celle frigorifere,devi conservare i mangiare per bene,tutti gli operai devo essere dichiarati,devi fare sempre lo scontrino,se no quando esce fuori il cliente chiama la polizia e ti denuncia che non gli hai fatto lo scontrino.
      In italia apri un ristorante controlli ogni morte di papa,e si pure lamentano,guarnizioni mai cambiate,operai in nero,scontrini che non sanno cosa sono e evasione a go go
      quindi credo che la germani sia una nazione abbastanza evoluta e superiore all'italia,ma ha anche i suoi pro e contro

Da come hai scritto qua sembra che siano esagerati loro a fare severi controlli e molto più furbi noi in italia che ci comportiamo "alla napoletana" .....
      O magari ho capito male io?

Se ci fosse qua da noi un terzo del rigore che c è in germania sicuramente vivremo in un paese migliore.
      Conosco amici di famiglia tedeschi che vengono in italia da una vita per vacanza nella riviera e lavoro al contempo, quindi parlano benissimo italiano e sanno altrettanto bene come funzionano le cose qua da noi;
      tutte le volte che si parla di differenze in ambiti lavorativi, stipendi, viabilità, insomma, i campi di cui si parla anche qua, anche se non lo dicono apertamente sul serio ci considerano tutti degli allegri burloni pizza e mandolino.
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

Commenta

Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
        Da come hai scritto qua sembra che siano esagerati loro a fare severi controlli e molto più furbi noi in italia che ci comportiamo "alla napoletana" .....
        O magari ho capito male io?

Se ci fosse qua da noi un terzo del rigore che c è in germania sicuramente vivremo in un paese migliore.
        Conosco amici di famiglia tedeschi che vengono in italia da una vita per vacanza nella riviera e lavoro al contempo, quindi parlano benissimo italiano e sanno altrettanto bene come funzionano le cose qua da noi;
        tutte le volte che si parla di differenze in ambiti lavorativi, stipendi, viabilità, insomma, i campi di cui si parla anche qua, anche se non lo dicono apertamente sul serio ci considerano tutti degli allegri burloni pizza e mandolino.
        no,no,volevo mettere in risalto la loro severità come una cosa buona,ci marcherebbe che dicessi il contrario,infatti si vedono anche i risultati che in germania siano un passo avanti rispetto a noi
        poi ho fatto anche un confronto per quanto riguarda i ristoranti,con punto sempre a favore dei tedeschi
        Ultima modifica di marchese jtd; 22-06-2012, 17:09.

Commenta

no,no,volevo mettere in risalto la loro severità come una cosa buona,ci marcherebbe che dicessi il contrario,infatti si vedono anche i risultati che in germania siano un passo avanti rispetto a noi
          poi ho fatto anche un confronto per quanto riguarda i ristoranti,con punto sempre a favore dei tedeschi
          Veramente quasi tutto il mondo "civilizzato" è anche 10 passi avanti a noi

:: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
          :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
          ::
          Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

Commenta

Originariamente inviato da Zoxe GT Visualizza il messaggio
            Veramente quasi tutto il mondo "civilizzato" è anche 10 passi avanti a noi
            Bah... E quale sarebbe il mondo civilizzato??? Gli americani con la loro vita fatta solo di esagerazioni, obesità e mutui subprime? Gli svedesi che sono riusciti a mortificare la personalità delle persone al punto da guadagnarsi il primato per tasso di suicidi? O gli olandesi, che se hanno 3 turisti all'anno è solo per andare a tr**e e fumarsi 2 canne?

Non è per campanilismo, ma sinceramente non mi sembra che altre popolazioni "blasonate" abbiano molto da insegnare a noi italiani, anzi... Poi certo, abbiamo i nostri problemi anche noi, come tutti. La nostra sfiga è che il mondo, oggi, gira intorno a quella zoccola della merkel ma fino a 5 anni fa imho il nostro era uno dei paesi migliori del mondo intero, per vivere e lavorare.

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
              Bah... E quale sarebbe il mondo civilizzato??? Gli americani con la loro vita fatta solo di esagerazioni, obesità e mutui subprime? Gli svedesi che sono riusciti a mortificare la personalità delle persone al punto da guadagnarsi il primato per tasso di suicidi? O gli olandesi, che se hanno 3 turisti all'anno è solo per andare a tr**e e fumarsi 2 canne?

Non è per campanilismo, ma sinceramente non mi sembra che altre popolazioni "blasonate" abbiano molto da insegnare a noi italiani, anzi... Poi certo, abbiamo i nostri problemi anche noi, come tutti. La nostra sfiga è che il mondo, oggi, gira intorno a quella zoccola della merkel ma fino a 5 anni fa imho il nostro era uno dei paesi migliori del mondo intero, per vivere e lavorare.
              il tasso di suicidi in svezia è più alto che da noi, ma non hanno il primato di niente. E con il clima che hanno non sono nemmeno stupito di un dato del genere
              fonte http://epp.eurostat.ec.europa.eu/sta...bitants%29.png
              Sul fatto che in olanda ci siano pochi turisti e solo per farsi le canne e andare a tr..., non è vero. Non hanno le bellezze artistiche di francia e italia, la storia e il mare della grecia o la movida spagnola, ma comunque sono un paese molto gradevole da vistare, con belle città, bella campagna, x i cicloturisti è un paradiso

Poi, se secondo te non abbiamo niente da imparare da svedesi e olandesi, buon per te.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

L'Italia è il paese più bello del mondo solo per storia, arte e cultura, per qualità della vita, condizioni lavorative, gente, servizi e tutto il resto invece siamo messi proprio male, non esistono solo gli States o Olanda e Svezia (dove per altro l'alto tasso di suicidi è dovuto a ben altre cause, tipo "isolamento" visto che sono meno dei lombardi in un territorio grande molto più dell'Italia e lunghi periodi di buio, ma questo è un altro discorso) ma anche tutto il resto dell'Europa, orientale compresa, l'ex area sovietica, il Sud Africa (ma anche alcuni stati sparsi in giro per il continente nero dove non si sta affatto male, anzi, basta documentarsi su Kenya e Botswana), l'Australia, gran parte dell'Asia (Giappone, Sud Korea, Singapore, molte aree della Cina e così via)...insomma, definire l'italia uno dei paesi migliori del mondo mi sembra proprio un'esagerazione.
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

io invece penso chia siamo davvero uno dei paesi migliori del mondo, anche da punto di vista della qualità della vita, ma da qua a dire che non abbiamo niente da imparare ce ne passa, abbiamo ampi margini di miglioramento
                  Ultima modifica di _TriP_; 23-06-2012, 09:26.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Io, purtroppo, non sono d'accordo: fondamentalmente è vero, in Italia si sta bene perchè ognuno fa quello che vuole fregandosene del resto, siamo stati abituati ad arrangiarci e fare a modo nostro, cosa che all'estero è difficile fare, se non impossibile, abbiamo parecchia inventiva e intraprendenza, cosa che fuori era difficile da trovare (lo è ancora ma ci sono posti dove le persone stanno imparando), quello che ci manca è il vivere sociale corretto, l'unità, il sentirsi una cosa sola.
                    Ho avuto la fortuna di girare parecchio, ho visto praticamente tutta l'europa e qualcosa extra europa, ho amici dalle parti più disparate del mondo che mi hanno permesso di conoscere bene realtà diverse e, devo ammetterlo, in certi posti si sta un pò "stretti", nel senso che ci sono molte limitazioni, ma non sono limitazioni nocive o imposte, ma semplicemente uno stile di vita diverso, molto più sociale, dove si pensa prima alla comunità e poi al proprio, dove alla lunga la qualità di vita diventa molto migliore rispetto a quanto non sia da noi.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

no parlo di superiore,perchè in germania devi pagare tutto,non vola una virgola.
                      Il discorso dell'attenzione è giusto che ci sia,però trovo un po sbagliato parlare degli stipendi della germani che siano un po più alti,cioè si vede solo lo stipendio alto,ma non si vede però che il tedesco è obbligato a pagare tutto.
                      Ad esempio mio padre prima quando era in germania,pagava l'assicurazione auto in italia perchè la tedesca era cara,adesso invece l'italiana costa per 3 volte
                      Poi non parliamo dei servizi,in germania sono ottimi,quello che ti serve ti fanno,devi immatricolare un'auto o sdoganare,ci mettono 20 minuti e ti danno le targhe in un niente.
                      L'unica cosa davvero cara sono gli idraulici,muratori,elettricisti,meccanici,sono più cari degli italiani
                      Caxxo vuol dire che in Italia ti danno tutto gratis?? Questo fatto che in Germania devi pagare tutto onestamente non lo capisco, anche perchè non è che in Italia puoi girare senza assicurazione per esempio. Che poi alcuni servizi di liberi prof. costino di più ok, ma hai una vaga idea di quanto guadagnano in Germania? Un classico metalmeccanico, che in Italia li pagano una fame va a prendere quanto un ottimo stipendio statale in Italia. Metalmeccanici Opel, o Volkswaghen stanno anche a 2800/3000 euro al mese (anche di più). E che io sappia, il costo della vita è si più alto ma non è affatto doppio. Siamo noi itagliesi che siamo un paese di pecore, dove il ministro del lavoro dice che dobbiamo evitare le vacanze per recuperare soldi e poter continuare a mantenere i parassiti che ci sono al governo. In posti come la Germania, dal punto di vista climatico e culturale non si starebbe certo meglio che da noi, ma qua sta diventando impossibile viverci se continua così..per ciò se una volta nella vita che mi serve un idraulico anzichè dargli 150 euro glie ne devo dare 250 me ne frego, perchè tanto guadagno dal doppio al triplo e vado a pagare meno tasse.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X