annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquariofilia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da DANIELE GT
    è la mia passione repressa da sempre!!!

i miei genitori non voglionon un'acquario in casa...

avevo una bella fontana ma mio nonno si era stancato di pulirla sempre e l'ha richiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai l'acquario ............ma dipende molto dal tipo di pesci che intendi allevare, non ti porta via tanto tempo.....
    Potresti anche prenderne uno particolarmente piccolo con dei pesci poco esigenti......poca manutenzione ....pochi e limitati cambi d'acqua.......

Se ne fanno su misura ........abbelliscono l'ambiente e per me alcune volte sono meglio che guardare la televisione.

Ormai è tutto automatizzato persino le mangiatoie automatiche ....ma forse il problema nel tuo caso è un altro :

- paura di bagnare il pavimento ( questo è sempre stato il terrore di mia Mamma .........ma poi con l'esperienza ti giuro ......impari a non far cadere neppure una goccia ... )

Commenta

Mmmmmmmmmh dimmi quanti Diskus hai....maski e femmine....le piante ke tipo sono? e tutto il resto dell'acquario, magari se metti na foto ti posso dare qualke consiglio !!!!
      effettivamente sono troppo Disgraziati x l'accoppiamento.......ah ovvio è ke devi avere una 2a vasca quando nascono i pikkoli
      poi ti spiego meglio, ma se già sai dimmelo ke evito di fare ricerke enormi !!!
      Ciao!!!!!!!!!!!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
        Mmmmmmmmmh dimmi quanti Diskus hai....maski e femmine....le piante ke tipo sono? e tutto il resto dell'acquario, magari se metti na foto ti posso dare qualke consiglio !!!!
        effettivamente sono troppo Disgraziati x l'accoppiamento.......ah ovvio è ke devi avere una 2a vasca quando nascono i pikkoli
        poi ti spiego meglio, ma se già sai dimmelo ke evito di fare ricerke enormi !!!
        Ciao!!!!!!!!!!!

In questo momento ho 3 discus di media grandezza :
        2 turchese rosso ed un Marlboro Red
        Un altro turchese si trova isolato in un acquarietto di circa 40 litri perchè in cura ( vermi alle branchie )
        Riconoscere il sesso dei Discus non è cosa semplice.....bisognerebbe aspettare la formazione della coppia ...momento in cui si rende visibile l'ovopositore della femminuccia.
        Per quanto concerne l'arredamento poco e niente ...meno roba c'è, più pulita si riesce a mantenere l'acqua....comunque una radice di torbiera e qualche anubias ( resistente alle alte temperature ) ....

ph 6
        temperatura 30 gradi .....

Per le foto appena possibile le inserirò

Ciao

Commenta

ah ok gli hai presi pikkoli, pensavo avessero già fatto figli qualke altra volta , cmq qualke pianta ci vuole altrimenti nn si akkoppieranno maio fidati vanno la dietro quando sono pronti, e porka pupazza magari la femmina è quella ke sta da parte :rolleyes:
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

Qialche pianta la lascio ........è sempre ossigeno in più e naturalmente funge da nascondiglio e da riparo per i pesci.....

Comunque una volta individuata la coppia .....ed è facile avvistarla ....praticamente li vedi girare sempre insieme vibrando in continuazione ...basta separarli dal gruppo e mettergli a disposizione una radice o un semplice cono di terracotta.

Bisognerebbe far crescere sin da piccoli un gruppo di almeno 6 esemplari .....una volta cresciuti qualche coppia dovrebbe crearsi.

Commenta

e CON I NATI GLI VENDI?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
                e CON I NATI GLI VENDI?

Considerando il costo dei DIscus .....non proprio limitato ...pensa che qui a MIlano una coppia già affiatata te la vendevano anche ad un milione e mezzo di vecchie lire.

I piccoli li venderò sicuramente ...mi terrò i migliori magari o comunque quelli a me più simpatici......ma tutti gli altri li venderò sicuramente ...il mio negoziante di fiducia che è anche allevatore di questa razza di ciclidi me li acquisterebbe senza problemi.

Insomma dovessero nascermi ...........intascherei dei bei soldini.

Commenta

Si am lo fai + x i soldi o x passione e magari se ci skappano i soldini nn è male...... ???

Guarda se mi affeziono ad un pesce qualsiasi nn lo do manko se mi sparano, anzi nn ne voglio proprio sapere dei soldi!
                  Ma se avessi dei pikkoli come i diskus gli darei si ma con quei soldi gli rispenderei x l'acquario stesso .
                  solo un paio di volte ho dovuto dare 2 ciclidi ke stavano facendo mambassa nell'acquario, anke se gli avevo da tanto tempo , e un Astronotus ke si stava mangiando di tutto !!!
                  NN ti diko mi hanno offerto 500.000 mila lire 3 anni fa x il pesce pagliaccio(ciclide arancione) mo sicuramente se kiamassi il signore mi darebbe il doppio ma nn lo dò .
                  E quando muore qualkuno sto triste soprattutto se c'era da tanto tempo .

Commenta

Ti dò perfettamente ragione Alex Tigra

Anche io mi affezziono ....in particolar modo ai piccoli nati nel mio acquario .......ma come farei ...dovrei aprire un negozio .

Tengo i più belli e vendo i restanti

Commenta

Hai ragione, ma almeno cerca di dargli a un venditore o privato fidato, nn a qualke pirla ke gli faccia morire di sikuro, anke se ti offrisse il triplo del valore, sono sempre esseri viventi

Commenta

Sto operando...
                      X