annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquariofilia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie dei consigli amici!
    Allora mi consigliate di comprare un libro!Ma di che genere?
    Ci sono sui pesci/acquari?
    Meglio documentarsi prima x non sbagliare dopo quindi?
    Ma i pesci,anche se non tropicali o simili sono così delicati?
    Dite che un bel consiglio sull'acquisto,convivenza ecc. un rivenditore non sà fornirmelo?
    Devo proprio leggermi un libro x capire?
    Io non sò leggere!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!
    My TDCi-R German Style 160.6cv.....in olio d'oliva!
    FOR ONLY CLEANED PEOPLE! DANGEROUS!!!!

Commenta

Bè di libri............tanti tanti , basta cercare nei mercatini,librerie, negozi ecc........... +
      Se vai dal negoziante........"OH MA SI FIGURI NN COSTA NIENTE ED E' SEMPLICISSIMO, :rolleyes: TO' SI KOMPRI QUESTO ACQUARIO TUTTO COMPLETO CON QUESTI PESCI........AH FANNO 400,00€
      Se vai quando già sai cosa prendere, deciso, nn ti prenderà x i fondelli
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
        Bè di libri............tanti tanti , basta cercare nei mercatini,librerie, negozi ecc........... +
        Se vai dal negoziante........"OH MA SI FIGURI NN COSTA NIENTE ED E' SEMPLICISSIMO, :rolleyes: TO' SI KOMPRI QUESTO ACQUARIO TUTTO COMPLETO CON QUESTI PESCI........AH FANNO 400,00€
        Se vai quando già sai cosa prendere, deciso, nn ti prenderà x i fondelli
        Come per tutte le cose dici tu,ma pensavo ci fossero acquari meno difficili da tenere!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!

Commenta

Messaggio originariamente postato da simomila
          Come per tutte le cose dici tu,ma pensavo ci fossero acquari meno difficili da tenere!!

Certo che esistono acquari 'semplici' da tenere.

Prenditi un acquarietto sui 50/60 litri già tutto attrezzato con pompa,termostato,materiale filtrante,ghiaietta ......
          Allevati una decina di guppy, qualche neon e se vuoi anche un pulitore.

Vedrai che non ci saranno difficoltà nella manutenzione , non ci sarà molto tempo da dedicarci e cosa importante andrà benissimo l'acqua del tuo rubinetto di casa...opportunamente portata a temperatura .

Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da kim70
            Certo che esistono acquari 'semplici' da tenere.

Prenditi un acquarietto sui 50/60 litri già tutto attrezzato con pompa,termostato,materiale filtrante,ghiaietta ......
            Allevati una decina di guppy, qualche neon e se vuoi anche un pulitore.

Vedrai che non ci saranno difficoltà nella manutenzione , non ci sarà molto tempo da dedicarci e cosa importante andrà benissimo l'acqua del tuo rubinetto di casa...opportunamente portata a temperatura .

Ciao

Ah!!Grassie!!
            ma x un acquario così,quanto spenderei?

PM!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!

Commenta

Ah!!Grassie!!
              ma x un acquario così,quanto spenderei?

PM!!

Non vorrei dire una cavolata...non sono tanto aggiornato sui prezzi attuali ....i miei acquari hanno già parecchi anni....
              comunque penso che con 250,00 euro dovresti cavartela ( compresi i pesci )

Commenta

Non vorrei dire una cavolata...non sono tanto aggiornato sui prezzi attuali ....i miei acquari hanno già parecchi anni....
                comunque penso che con 250,00 euro dovresti cavartela ( compresi i pesci )
                Dici?
                Ma uno bello?Ben "arredato"?
                Devo andare a vedre i prezzi!!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!

Commenta

Dici?
                  Ma uno bello?Ben "arredato"?
                  Devo andare a vedre i prezzi!!!

Forse Alex tigra è più aggiornato.......vediamo se ti risponde ..

Commenta

Forse Alex tigra è più aggiornato.......vediamo se ti risponde ..
                    Dici?Tu sei antico!!
                    Se sabato ci siete,voglio affrontare il discorso x bene con te!!

Tuning made in S-Biella!

La mia EX Bomba!

Commenta

MMMMmmmmh, allora x i pesci nn ci spendi + di 30€ x 10 guppy + 10 neon e un pulitore!
                      Oppure 10 neon, 5 guppy e 2 corrydoras(pulitori), e uun plecostomus(pulitore), GUARDA I PREZZI GLI HO GONFIATI, DA ME COSTANO DI MENO, VERSO LE TUE PARTI FORSE UN PO DI +!
                      Cmq Prendi 2/3 max maski di guppy il resto femmine a volontà, se tutto va bene, dopo 3/4/5 mesi hai l'acquario triplicato/quaduplicato di pesci .
                      X l'acquario dipende da tante cose, misure tipo(ad angolo, rettangolare, alto ecc.) se prendi il normale vale a dire rettangolare di 60/70 litri potresti trovare ottime offerte.......gira x bene in negozi x animali, Ipercoop ecc....
                      Mi raccomando, nn lo prendere elettronico o roba simile, nn serve a niente, serve solo x acquari marini, (e costa un okkio:rolleyes: ), fatti i calcoli di quanto kosta uno completo, e nn completo, (se ci sai fare, la pompa, il neon, gli attakki, la centralina, l'ossiggenatore, pompa, ghiaia, piante, le compri apparte, potresti risparmiarci un pozzo di soldi!!!!! ), quindi fatti i calcoli x benino, io azzerderei anke x gli 80 litri ma nn di +.
                      Considera poi ke su un acquario di 80 litri di acqua ce ne metterai 60/65 max, dato ke tra ghiaia, pesci, riscaldatore e piante(e qualke altra cosuccia), il peso aumenta e l'acqua sale!!!!
                      Cerca di farti fare skonti dappertutto nn hai idea di quanto puoi risparmiare,
                      Ultimo consiglio, studia un pokino sui libri, anke x come preparare l'acqua, ma cmq ci siamo io e kim qua ke ti diamo una mano, e EVITA QUANTO + POSSIBILE DI METTERE LE MANI IN ACQUA, solo in casi disperati, o ke nn ne puoi fare a meno metti le mani, ovviamente lava le mani e le braccia sempre prima di immetterle nell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      MAI METTERE MANI SPORKE, DI QUALUNQUE KOSA, ES.DETERSIVO, gel, dopo barba, SAPONE, DENTRIFICIO, GRASSO, MELE PERE BANANE CAFFè ok skerzo, era x dirti ke le mani devono essere pure, altrimenti l'indomani todos o quasi morti!!!
                      Dunque x l'acquario sui 100/150 potresti trovarne uno carino di 60/80 litri(potresti)!.
                      Il fatto è ke quanto + sono pikkoli + costano , è vero, ad es. un acquario da 300 €tutto compreso di 150 litri x esempio, e uno di 45 litri tutto completo 180€, a volte può succedere:rolleyes: , specie se è una marca nota o ke abbia angoli smussati, vetro frontale ovale ....mah!

Alla fine ti auguro di uscirtene con 200 € in totale!!!!!

HEi hai pensato x uno usato?????????????????????????
                      é tutto completo, basta controllare ke nn sia graffiato sui vetri, o almeno pokissimo e dalla parte di dietro (internamente), e ovviamente ke nn perda acqua, ma questo mi sembra impossibile!!!
                      AH NN FATTO A MANO!!!!!!!! NN SEI ANKORA PRONTO X QUELLI; HANNO BISOGNO DI + ATTENZIONI, nn si sa mai nella vita, basta un filo nell'acqua e zac!!!!!
                      MIlioni e milioni di danno(parlo di me con l'acquario marino nn avete idea di quello ke ho passato e poi ho dovuto darlo x via del militare )!!!!
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X