Caro Cristoforo,
Mi chiamo Concetta e scrivo da Napoli. Sono una Catechista, e quando non sono a contatto con Cristo nell'insegnamento della religione, mi dedico alla gestione del sistema informativo della Parrocchia. Uso tenermi in contatto via mail con le altre catechiste per lo scambio del materiale da utilizzare a lezione, fra cui preghiere, libri e riviste cristiane. L'altro giorno, fra le mail, ne ho trovata una senza oggetto, con un link. Pensavo riguardasse una delle newsletter dei tanti siti cristiani a cui sono iscritta, ma non è stato così, purtroppo. Si trattava di un link malefico, che si diramava in altrettanti link demoniaci. Aprendo i link sono stata reindirizzata su Youtube dove ho potuto assistere in preda al panico alla visione di "The Best Of Mosconi", "Mosconi Compilation", e tanti altri. Tutti link che si sono aperti uno dopo l'altro, e senza avere la possibilità di chiuderli. Più ne chiudevo infatti, e più questi aumentavano. Ho passato minuti di terrore, minuti di inferno... e ancora tremo dal terrore. Mosconi? Chi è costui? Chi manda questa mail? E intanto vivo nella disperazione... Dal Pc percepisco rumori che prima non avevo mai udito, il Pc è diventato bollente e a volte percepisco puzza di bruciato. Il tutto con improvvisi riavvii con schermate rosse. Non ce la faccio più. Non riconosco più il mio Pc, il mio strumento di lavoro e di contatto con Cristo, anche. Sono una fedele cattolica, e negli anni ho cercato di essere sempre più vicina a Cristo. Cosa ho fatto di male per meritarmi questo? Di chi è la responsabilità? È una pena inevitabile a cui devo incorrere per non avere svolto bene il mio ruolo nel gregge di Dio o cosa? Non mi viene nulla in mente! Prima di chiamare un tecnico per Pc ho bisogno di queste risposte! La mia coscienza viene prima di tutto! La prego, mi fornisca una risposta. Che Dio la benedica, Cristoforo!
"Sia lode al Signore, ho rimosso anche io i file dalla bestia! Nonostante il mio desktop con le immagini di San Sebastiano ne ero infetto ... anzi qualche consiglio su immagini da mettere che mi possano proteggere?
E' possibile avere il programma che toglie questi virus per distro linux? Così potrei fare un cron che gira ogni 2 secondi per essere sicuro."
"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Commenta