annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione esterna a led, dubbi vari..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Illuminazione esterna a led, dubbi vari..

l' alogeno ad incnadescenza e il led si accende istantaneanente.

al sodio o altro gas (lampade a scarica) hanno bisogno di riscaldamento..

probabile che le lampade con sensore di movimento,
    si accendono anche a causa del gatto, oppure per il vento caldo..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Le alogene dovrebbero essere immediatamente a piena illuminazione, ovviamente hanno un tempo di riscaldamento, ma si parla di decimi di secondo!
      Ad ogni modo con i LED un po' ci ho giocato, soprattutto su tagli un po' più piccoli (Powerled di 10-20W) ma qualche dritta mi sento di dartela comunque.
      Il led ha una "inerzia luminosa" praticamente nulla, si spenge e accende immediatamente ed ha subito la piena potenza.
      C'è da sfatare un luogo comune: i LED scaldano, soprattutto quelli potenti, ma hanno bisogno di non lavorare ad alte temperature, quindi un buon indizio dell'effettiva potenza di una sorgente luminosa LED è il dissipatore e il materiale con cui è costruito il telaio del faro: la plastica è inadatta.
      I prodotti come quello che hai linkato sono cinesi con standard cinesi e spesso puoi trovarli a prezzi ancora più bassi direttamente dalla cina (con, però, l'incognita dogana).
      Cinesi con standard cinesi ovvero prodotti validi ma che "non vanno tanto per il sottile", con elettronica non delle più efficienti ed efficienza complessiva non di riferimento per un LED.
      Una valutazione veloce del faretto in questione che dichiara 50W:
      40W effettivi al LED, efficienza del LED intorno ai 60-70 lm/W (quei grossi LED non sono esattamente il non-plus-ultra della tecnologia LED al momento), flusso luminoso di circa 2400-2800 lm (una lampada alogena da automobile da 55W totalizza sui 1300-1500 lm).
      Esistono anche prodotti più potenti ed efficienti, realizzati componendo diversi powerled da c.a. 1000 lm, ma mediamente sono più costosi. Se trovo qualcosa lo posto.
      Per concludere: Per quello che devi fare secondo me l'alogeno va più che bene, se vuoi provare col LED i faretti elencati sono validi anche se, come tutti i prodotti no-brand e basso costo provenienti dalla Cina, le prestazioni non sono il top rispetto alla tecnologia utilizzata.

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        il "problema" dell'illuminazione a led è che per ora è ancora assai costoso, però ha dalla sua un consumo irrisorio di corrente

purtroppo non sono molto informato, però se puoi spendere un po' il led è una bella tecnologia. Se invece vuoi risparmiare al momento dell'acquisto puoi andare di alogeno.

Per quanto tempo devono rimanere accesi i proiettori?

Ps : fosse per me penserei anche all'acquisto di un ups per alimentarli, con un contattore con contatto normalmente chiuso alimentato dalla rete elettrica in parallelo all'interruttore di normale accensione, così se "qualcuno" prima di entrare ti stacca il contatore l'ups alimenta le luci esterne che partiranno grazie alla richiusura del contatto. Se vuoi fare questo "giochino" però ti consiglio i led, così un normale ups da pc ti dura parecchio
        l'idea dell'ups è valida, e anche relativamente semplice da mettere in pratica... grazie!!

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
        l' alogeno ad incnadescenza e il led si accende istantaneanente.
        [qimg]http://www.platinlux.com/imgXL/-Lampadina-alogena-R7s-300W-230V-117mm__275_0.jpg[/qimg]
        al sodio o altro gas (lampade a scarica) hanno bisogno di riscaldamento..
        [qimg]http://www.radiosurplus.it/image-elettrici/860106.jpg[/qimg]
        probabile che le lampade con sensore di movimento,
        si accendono anche a causa del gatto, oppure per il vento caldo
        ..
        si immagino.. infatti pensavo ad una fotocellula come "sensore" in sostituzione del classico IR da supermercato che scatta senza motivo
        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Le alogene dovrebbero essere immediatamente a piena illuminazione, ovviamente hanno un tempo di riscaldamento, ma si parla di decimi di secondo!
        Ad ogni modo con i LED un po' ci ho giocato, soprattutto su tagli un po' più piccoli (Powerled di 10-20W) ma qualche dritta mi sento di dartela comunque.
        Il led ha una "inerzia luminosa" praticamente nulla, si spenge e accende immediatamente ed ha subito la piena potenza.
        C'è da sfatare un luogo comune: i LED scaldano, soprattutto quelli potenti, ma hanno bisogno di non lavorare ad alte temperature, quindi un buon indizio dell'effettiva potenza di una sorgente luminosa LED è il dissipatore e il materiale con cui è costruito il telaio del faro: la plastica è inadatta.
        I prodotti come quello che hai linkato sono cinesi con standard cinesi e spesso puoi trovarli a prezzi ancora più bassi direttamente dalla cina (con, però, l'incognita dogana).
        Cinesi con standard cinesi ovvero prodotti validi ma che "non vanno tanto per il sottile", con elettronica non delle più efficienti ed efficienza complessiva non di riferimento per un LED.
        Una valutazione veloce del faretto in questione che dichiara 50W:
        40W effettivi al LED, efficienza del LED intorno ai 60-70 lm/W (quei grossi LED non sono esattamente il non-plus-ultra della tecnologia LED al momento), flusso luminoso di circa 2400-2800 lm (una lampada alogena da automobile da 55W totalizza sui 1300-1500 lm).
        Esistono anche prodotti più potenti ed efficienti, realizzati componendo diversi powerled da c.a. 1000 lm, ma mediamente sono più costosi. Se trovo qualcosa lo posto.
        Per concludere: Per quello che devi fare secondo me l'alogeno va più che bene, se vuoi provare col LED i faretti elencati sono validi anche se, come tutti i prodotti no-brand e basso costo provenienti dalla Cina, le prestazioni non sono il top rispetto alla tecnologia utilizzata.
        utilissime le tue indicazioni! prima di fare spese allora vado per negozi a prenderne un modello discretamente valido, con le caratteristiche che mi hai detto, e faccio un po' di prove. poi al massimo ne vado a ricercare altri uguali su internet a meno se li trovo o se vedo che l'idea è buona prendo direttamente roba italiana (bticino o vimar che mi vengono in mente così al volo)

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
        All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

ragazzi posto solo per aggiornarvi in merito:
          faro arrivato e luminosità paurosa! con un angolo di luce di 160° potrei coprire quasi tutta la zona che mi interessa con un solo faro...

con il mio elettricista ho già deciso come strutturare l'impianto:
          - 3 fari simili in totale per illuminre come si deve circa 400mq di area fronte ingresso
          - fotocellula per accensione temporizzata (2/3 minuti) per la stradina
          - interruttore interno temporizzato per quando esco di casa
          - interruttore esterno "classico" (senza timer) per quando voglio stare in giardino
          - magnetotermico per evitare che se va in corto una lampada rimanga senza elettricità in tutta la casa (elemento più importante )

...la spesa che mi secca di più è il costo del cavo 3x1,5... pensavo molto molto moooolto meno. me l'ha messo a 1,2€/ml...
          l'unico aspetto negativo è che sono in affitto, ma vabbé, male che vada quando me ne andrò mi porto via i cavi

appena avrò finito vi informo se mi viene una cagata o una roba carina

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

Anche un mio amico aveva un sistema simile, semplicemente gli han scassato i faretti una notte per colpire qualche notte dopo.
            Penserei seriamente a un'antifurto perimetrale o cose cosi....

I faretti sono un deterrente per i ladri occasionali, ma quelli professionisti se ne sbttono.
            Chiaramente, tutto dipende dalla tua condizione economica.
            Conta che nella mia zona chi ha subito i furti era chi aveva antifurti e cose cosi, altri che a momenti non chiudevano la porta di casa a chiave non han subito nessun furto tanto sanno che lì non cè nulla da rubare....

Commenta

Originariamente inviato da Derapage Visualizza il messaggio
              Anche un mio amico aveva un sistema simile, semplicemente gli han scassato i faretti una notte per colpire qualche notte dopo.
              Penserei seriamente a un'antifurto perimetrale o cose cosi....

I faretti sono un deterrente per i ladri occasionali, ma quelli professionisti se ne sbttono.
              Chiaramente, tutto dipende dalla tua condizione economica.
              Conta che nella mia zona chi ha subito i furti era chi aveva antifurti e cose cosi, altri che a momenti non chiudevano la porta di casa a chiave non han subito nessun furto tanto sanno che lì non cè nulla da rubare....
              bah qui nella mia zona l'inverno è periodo di ladri da qualche anno a questa parte ma sono tutt'altro che professionisti... da me non sono mai entrati, ma già 2 volte stavano per entrarmi e sono fuggiti una volta nel vedere il cane e l'altra perchè sono arrivato io con l'auto. abitando al terzo piano non ci sono molti punti d'accesso da me: sto vedendo di mettere una porta blindata con chiave elettronica per l'ingresso e l'unica finestra a "portata d'uomo" l'ho chiusa con 2 tubolari di ferro e un pannello di policarbonato da 8mm.

voglio solo illuminare per essere "abbastanza sicuro" che non mi facciano qualche imboscata in giardino nel tragitto auto-porta.. dopodichè se dovessi arrivare a casa e trovare le luci K.O. sto in macchina e telefono a qualche amico con la mazza da baseball, e per altre eventualità spero che se entrano lo facciano quando non ci sono io in casa perchè in tal caso qualcuno uscirebbe sdraiato dalla casa (io o qualcuno di loro...)

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                bah qui nella mia zona l'inverno è periodo di ladri da qualche anno a questa parte ma sono tutt'altro che professionisti... da me non sono mai entrati, ma già 2 volte stavano per entrarmi e sono fuggiti una volta nel vedere il cane e l'altra perchè sono arrivato io con l'auto. abitando al terzo piano non ci sono molti punti d'accesso da me: sto vedendo di mettere una porta blindata con chiave elettronica per l'ingresso e l'unica finestra a "portata d'uomo" l'ho chiusa con 2 tubolari di ferro e un pannello di policarbonato da 8mm.

voglio solo illuminare per essere "abbastanza sicuro" che non mi facciano qualche imboscata in giardino nel tragitto auto-porta.. dopodichè se dovessi arrivare a casa e trovare le luci K.O. sto in macchina e telefono a qualche amico con la mazza da baseball, e per altre eventualità spero che se entrano lo facciano quando non ci sono io in casa perchè in tal caso qualcuno uscirebbe sdraiato dalla casa (io o qualcuno di loro...)
                oramai anche lasciare l'auto aperta 5 minuti sotto casa, e' diventato un rischio.
                da quanche anno a questa parte, i ladrucoli sembrano triplicati.
                piu' che altro sono disperati, che arraffano tutto cio' che trovano,
                anche la biancheria, la spesa del supermarket, la cartigenica e l'arbre magique..
                bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Nel tuo caso allora penso basti qualche luce come deterrente.
                  Qua da me alcuni han addiritura messo le tagliole in giardino....chissà che non ne acchiapino qualcuno!

Commenta

spero per loro che nessun ladro ci caschi mai dentro, con le leggi italiane a chi ha messo le tagliole toccherebbe risarcire il ladro
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

E se il cane azzanna il ladro me lo sopprimono e devo pagare il ladro magari?
                      -

Commenta

Sto operando...
                      X