Le autostrade francesi sono care, poi devi pagare il traghetto o il passaggio nell'eurotunnel.
A meno che tu non abbia tanti bagagli farei aereo+noleggio. Con la macchina a guida dx avrai anche meno problemi nei sorpassi.
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
effettivamente meglio l'aereo, 16 ore di guida sono troppo stressanti.
ho visto qualche video, e l'effetto non mi piace, pare sempre di guidare contromano..
Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ? moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
ma possibile che molti ospedali uk hanno l'aspetto cosi' sinistro ?
non lo so', ma pare il castello del conte dracula, piuttosto che un posto dove curarsi..
vabbene, magari il bello dell' united kingdom e' anche questo.. mah..
Ultima modifica di BlownEngine; 10-07-2013, 21:55.
Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ? moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
Costi auto in U.K. vediamo un po'
Bollo : prima del marzo 2001 (per 12 mesi)
fino a 1549cc £140.00 = 175 euro
oltre 1549cc £225.00 = 260 euro
dopo il marzo 2001 si paga in base all' inquinamento, cioe' all' emissione di co2,
una Peugeot 208 1.6 16V 120cv e' in fascia D e paga £105 = 122 euro.
una vecchia 306 1.4 75cv invece e' in fascia G e paga £175.00 = 202.27 euro.
per i calcoli ho utilizzato questo : https://www.gov.uk/vehicle-tax-rate-tables https://www.gov.uk/calculate-vehicle-tax-rates
questo e' un bollo di circolazione, da applicare sul parabrezza (tax disc)
altrimenti se l'auto non circola su strada pubblica, bisogna fare il (Sorn) Statutory Off Road Notification.
non si paga il bollo e non arrivano multe.
insomma mi sembra di capire che gli inglesi non stanno meglio di noi ...
Ultima modifica di BlownEngine; 13-07-2013, 16:37.
Se aspetti fino a Ferragosto potrò riportare le mie impressioni sulla guida a sinistra!
Vado in vacanza a Malta e avremo la macchina a nolo, megio di così...
Le prime 3 cambiate e i primi 7 incroci saranno un pò da panico mi sa...
La settimana prossima sono in partenza per l'Inghilterra (ho gia' prentato tutto)
(diciamo una vacanza per capire le possibilita' di restare o scegliere un atro paese)
pero' mi piacerebbe viaggiare con la mia auto, e qui' sorge il grosso problema.
come si guida a sinistra ? solo con il pensiero mi sento terrorizzato..
in pratica sarebbe come guidare sempre contromano.. [qimg]http://www.megghy.com/smiles/paura/immagini/mb188.gif[/qimg]
qualcuno dice che ... http://www.attivissimo.net/me/motivi_italia_uk.htm
"La guida a sinistra non è un difetto" detta cosi' sembra troppo facile..
Eppoi sono indeciso... con l'aereo o con l'auto.. ?
la distanza Milano Londra e' circa 1100 km quindi con un volo diretto (circa 900 km/h)
si fa' in un ora e qualcosa con prezzi medi di 280 euri..
in auto invece sicuramente oltre i 1100 km calcolando una velocita' media di 100 km/h sono oltre 12 ore..
e considerando varie ed eventuali... ci si avvicina ad un viaggio di 16 ore.
(solo di benzina costa quasi come il biglietto aereo)
qualcuno ha mai guidato a sinistra ?
a cosa bisogna fare attenzione ?
In primis, dipende da quello che vuoi fare tu, se vivi il viaggio come parte della vacanza è un conto, se vuoi andare a vedere l' Inghilterra è ovvio, che il mezzo più pratico ed economico non è la macchina.
Io, conosco una persona sola che si è trasferita in Inghilterra per sempre, e qui era tutto sommato un tipo un pò strano. Conosco anche moltissima gente che c' è stata a Londra e per un periodi più o meno lunghi.
Il discorso è che se vai la, anche a spalare la merda è molto probabile che un lavoro (non un commerciale del cazzo...) retribuito lo trovi.
La domanda è
PERCHE' LO TROVI?
Perchè si approfittano in una maniera assurda di te, o degli immigrati. E' come nelle cucine dei grandi ristoranti romani...che se entri ti chiedono il visto del bangladesh....un italiano, o è proprio disperato ma anche se lo fosse, raramente ti va a lavorare per 300 euro al mese, la notte, a fare il lavapiatti, o qualche altro ruolo umile. Pure i facchini in Hotel, africani addobbati come statue da ascensore portabagagli vanno a prendere quei 500 euro mensilil....ed in Inghilterra, se sei italiano è per questo che non è difficile che trovi lavoro. Ti pagando 700 o massimo 900 pounds (o come cazzo si chiamano) per un ruolo che un inglese non farebbe mai per meno di 1400. Poi se hai una certa professionalità particolare da rivenderti il discorso di base sempre quello è, ma potrebbe cambiare qualcosa....nel senso, che si, forse ti pagano comunque meno di un inglese ma ti permettono di vivere quasi come gli inglesi in Inghilterra. Dalla totalità di quelli che ho sentito...esperienza fantastica da provare e da fare, ma assolutamente a tempo determinato. Il che, non significa per forza un mese o due, ma di sicuro non per sempre. Poi, oltre il clima molto stucchevole almeno dal punto di vista d' un italiano, c' è da dire che hanno chiesto di entrare a tutti gli effetti nell' euro anche loro, e che già così cmq hanno imboccato la strada del declassamento. Chiaramente loro non hanno mignotte, papponi e clown al governo, che mettono una tassa, poi ti dicono che ti tolgono una tassa, si fanno eleggere, slittano la tassa, però siccome forse la rimettono, allora devono rimanere al governo se no, rischi che poi la tassa la mettono......
La loro economia è più solida di quella italiana, e la loro politica economica è stata migliore, proprio perchè governata da gente migliore (forse perchè sotto certi aspetti sono migliori di noi...), ma se un aereo sta cadendo il pilota bravo forse gli evita il botto e il disastro più grosso, ma non fa miracoli. Quindi, in finale, se pensi di scappare da qua, esci dall' Europa...già che ci sei, non fai un euro di danno.
Sto vedendo e personalmente ti consiglio
Brasile del sud (zona "la valle d' Europa)
Cuba
Canarie spagnole
Sud est asiatico
Cina
Laos
Hong-kong
e in finale ti ci butto pure l' Argentina, non ha proprio un economia in rinascita ma col cambio Euro/moneta locale se vai lì con qualche spicciolo te la diverti, magari con 30mila euro ti fai una bella villa, ma considera il fatto che rispetto agli altri stati anche il lavoro e le attività economiche rispetto a qui rendono molto meno. Nel senso che nelle canarie, economicamente ci vai paro, col Sud est asiatico la Cina e Hong, loro pagano molto meglio, il Brasile nella valle d' europa fa conto che paga il prezzo europeo...invece in Argentina con quello che guadagni la, se guadagni potrebbe non essere facile tornare qua, neanche con una posizione discreta. Per tornare intendo, mollo tutto e me ne ritorno...
Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.
Sono strato trattenuto da impegni improrogabili.. e da una sorella infame.
cmq. adesso, pero', bisogna andare..
in internette si dice di tutto e il contrario di tutto, forse youtubbe e' piu' affidabile,
vedi direttamente il tipo di persona, e sai come valutare... http://www.youtube.com/watch?v=XmMzMr8xYhc
non e' un problema di lavoro o di guadagno, ma ho bisogno di cambiare "aria",
poi se trovo anche un occupazione, allora e' una scusa in piu' per restare.
(ovviamente se si va' in inghilterra si lavora per un inglese, o in germania per un tedesco,
altrimenti te se come in Italy si, c'e' la minimum wage obbligatoria, pero'...)
analizziamo i costi del viaggio in auto...
http://ladistanza.it/Ancona/Londra
Distanza Ancona Londra 1721.2 km
velocita' media 108 km/h ... vabbe'
tempo di percorrenza Ancona Londra 15h 52min
ora di arrivo a Londra da Ancona 3:58 5.9.2013
Consumo di carburante per il percorso Ancona Londra 129.1 L
Costo del carburante per il percorso Ancona Londra 232.38 EUR
in pratica solo di carburante (pedaggi esclusi) mi costa 232 euro...
l'aereo e' piu' economico..
Commenta