Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini 4wd che passione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da 320i S
    In curva non c'erano problemi di alcun chè, il ponte mi fregava spesso e volentieri, per rimanere in pista molte volte dovevo farla rallentare, altrimenti mi auto-eliminavo!
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

• Messaggio originariamente postato da cicciozzo
      è vero, è molto aereodinamica...

azz...110g??? saà difficile farla rimanere in pista se è così leggera...
      mi ricordo che un mio amico usava una carena leggerissima in plastica trasparente
      Ho provato anche io con le carrozzerie in acetato, ma erano più per bellezza tecnica, che per uso agonistico, visto che molti modelli di quel tipo di carrozzerie avevano le coperture per le ruote e con le vibrazioni andavano a toccare le ruote rallentando la mini, me ne accorgevo perche le coloravo da dentro per farle rimanere lucide fuori, ma dopo una gara avevo i parafanghi con la vernice raspata via dai pneumatici!
      Il limite imposto dalla Tamiya per il peso era 90g con le pile!
      Io mi sono sempre domandato come si facesse a fare una mini così leggera visto che il motore, pile, trasmissione con ingranaggi, accessori indispensabili (chiudi carrozzeria, fermapile, sistema di accensione/spegnimento, carter ingranaggi che non poteva essere alleggerito) e 4 rotelle in alluminio (le più leggere) ero già sui 70g! e come faccio a fare telaio e carrozzeria senza rinforzi in fibra di vetro in soli 20g!
      Poi ci voleva un po di zavorra per spostare il baricentro e qui minimo 10 g li mettevo!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• Ragazzi.......io non psendevo così tanti soldi però........siete troppo avanti per me

Commenta

• Messaggio originariamente postato da crackman
          Ragazzi.......io non psendevo così tanti soldi però........siete troppo avanti per me
          In 10 anni di passione e in 5 di gare un po di esperienza e di SPESA me la sono fatta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
            Ho provato anche io con le carrozzerie in acetato, ma erano più per bellezza tecnica, che per uso agonistico, visto che molti modelli di quel tipo di carrozzerie avevano le coperture per le ruote e con le vibrazioni andavano a toccare le ruote rallentando la mini, me ne accorgevo perche le coloravo da dentro per farle rimanere lucide fuori, ma dopo una gara avevo i parafanghi con la vernice raspata via dai pneumatici!
            Il limite imposto dalla Tamiya per il peso era 90g con le pile!
            Io mi sono sempre domandato come si facesse a fare una mini così leggera visto che il motore, pile, trasmissione con ingranaggi, accessori indispensabili (chiudi carrozzeria, fermapile, sistema di accensione/spegnimento, carter ingranaggi che non poteva essere alleggerito) e 4 rotelle in alluminio (le più leggere) ero già sui 70g! e come faccio a fare telaio e carrozzeria senza rinforzi in fibra di vetro in soli 20g!
            Poi ci voleva un po di zavorra per spostare il baricentro e qui minimo 10 g li mettevo!
            ma 90 g e`il limite minimo o massino ???
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

• Che storia mi avete fatto tornare alla mente!!! Io ne avevo 4 ma solamente due erano preparate e ne valeva la pena (le altre avevano carozzerie fantastiche ma antiaerodinamiche, solo belle nulla di più). La migliore, se non ricordo male una super dash, aveva un pò di tutto, motore plasma con raffreddatore (a mio avviso inutile, ma faceva scena), trasmissione alleggerita con ingranaggio "nero", cerchi semi vuoti con gomme di spugna e boccole speciali Tamya, telaio 0 ulteriormente alleggerito da me e carrozzeria modificata (al posto delle "vetrature un'incazzata retina nera, molto scenica ma secondo me di poca utilità); inoltre per evitare che si ribaltasse o impennasse, non volendo zavorrarla nel muso, avevo montato un ragno superalleggerito e le stecche antiribaltamento ai lati (li montavo solo quando con i miei amici facevamo le gare con la mitica pista a 4 di un nostro amico! )
              Le voglio assolutamente ritrovare, me ne avete fatta tornare troppa voglia!
              Tuning your life!

Commenta

• le mini 4wd sono.......mitiche
                io ne ho tuttora alcune, per esempio la velocissima PROTO EMPEROR.....gli ho messo il motore dorato, ingranaggi, cuscinetti e carrozzeria nuova....fila che è uno spettacolo

il mio oratorio comprò la pista a otto della tamiya e ogni giorno ci incontravamo per vedere chi era più veloce....

Spettacolo.........

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Falko
                  ma 90 g e`il limite minimo o massino ???
                  Limite minimo, ma si sa che per essere competitivi al massimo buona cosa è essere nei limiti minimi di peso!

Commenta

• be ma questo in qualunque campo.............
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

• Messaggio originariamente postato da avido
                      be ma questo in qualunque campo.............
                      Infatti e per questo che do degli "ignoranti" a tutti quelli che sostenevano che le mini erano dei sempli giocattoli!

Commenta

Sto operando...
                      X