annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dvd e Cd pirata........mò sò ca@@i!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

basterebbe che dimezzassero ssero il prezzo dei cd originali e la gente ricomincerebbe a comprarli...
    invece come giustamente avete già detto, uno deve spendere 20 euro per un paio di belle canzoni su 10 in totale
    ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
    Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
    V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
    IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Commenta

Io lo chiamerei "furto legalizzato alla luce del sole"
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

Commenta

saranna covoli loro quando alla fine nessuno comprerà più ne cd ne masterizzatori.vedi poi come ce li tireranno dietro gratis
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
        PRISCILLA fun club – member n°11
        R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

<<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
        U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
        Petizione Firme "Omologazioni CEE"

Commenta

secondo me rimane tutto come ora: cioè nn succede un caxxo...
          al massimo controlleranno di più i venditori ambulanti di cd copiati, ke è anke giusto.
          "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
          http://www.jackassmovie.com/

Commenta

X chi fà quel lavoro 1 pò di fifa credo che ci sia però!
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

Commenta

Sarei stato daccordo sull' applicazione di questa legge solamente se i prezzi di CD originali si fossero abbassati di almeno il 30%. Perchè non impongono un' aliquota dell' IVA del 4% sui CD originali e DVD?

Sono anni che non compro un CD nuovo. Vado sempre in un negozio di CD usati e li pago dai 3 ai 10 euro!! Non avrò l' ultima novità, pazienza aspetto un pò.

I DVD originali?! Naaaaa, costano troppo (23 euro). Li compro usato per 10, 15 euro Anche in questo caso è tutto a mio vantaggio.

Ecco i prezzi giusti per i CD e DVD

1. Ultime novità CD - 12.5 euro
              2. Ultime novità film in DVD - 15 euro

In questo modo la pirateria verrebbe scongiurata. Mi ricordo che quando sono andato a S. Marino ho fatto incetta di CD visto che costavano molto meno rispetto all' Italia
              I love it when a plan comes together

Commenta

Bisognerebbe andarci con 1 bella scorta di denaro.
                DB SOUND HIFI
                VIA ABRUZZI 44
                MARTINSICURO (TE)

Commenta

Secondo me è una cazzata italiana. E' tutta una cazzata:

1) periodo nero per chi vende e compra cd/dvd pirata: sì, il primo mese, poi torna tutto come una volta. Basti vedere le normative sulle cinture di sicurezza. L'altro giorno ho guardato 10 automobiilsti: solo 3 la indossavano... E dire che appena uscito il CdS che regolamentava tale uso hanno fatto il a cani e porci...

2) Aumento di supporti e masterizzatori/hard disk ecc... Dicono che sia una tassa sul diritto d'autore, mi pare. Se così fosse, dovrebbe essere legale farsi un cd o dvd scaricato dalla rete, non punibile come fanno loro. Se quei soldi vanno agli autori x il mancato profitto da vendite di cd originali, perché limitarne il download???

3) Grane per chi vende e compra: questo si ricollega al punto 2, anche se concordo solo in parte sulla lotta alla pirateria. Ma allora dovrebbero rompere le palle anche a chi ha una musicassetta duplicata, no? Inoltre, dovrebbe essere ILLEGALE anche registrarsi un film dalla tv, perché non si paga nulla sui diritti d'autore. Spiego meglio: si paga il canone RAI, che RAI non è. E' puramente una tassa statale. Quando ti vedi un film in TV, hai il diritto di vederlo "legalmente" solo durante la fascia oraria di trasmissione, perché l'emittente ha pagato un forfait a chi di dovere. Se uno se lo registra e se lo guarda dopo uno o due giorni, oppure se lo presta ad un amico, commette un reato. Allora perché accanirsi solo su DVD e CD? Perché fa trend? O perché? Tra l'altro, chi possiede un lettore DVD è in minoranza di chi possiede un VCR... E vi assicuro che c'è un sacco di gente che registra i film da Palco di Tele+ e li rivende a 5 euro ad amici e conoscenti... Quante volte si sentiva dire, anni fa: "mi duplichi quella cassetta?? E nessuno diceva un ca**o. Ora, se devi chiedere a qualcuno di farti un CD (anche senza guadagnarci nulla) quasi ti devi nascondere come i carbonari...

Vi dico un'ultima cosa: faccio l'operatore video da diversi anni ormai. Ebbene, sono aumentati i prezzi anche delle cassette che usiamo su telecamere professionali. Sempre x via della legge sul diritto d'autore. Ma porco governo ladro, che diavolo di diritti d'autore ci paghi su un nastro Digital Betacam, o su un D9 che solo la telecamera ti costa più di 50.000€???? Mica lo posso mettere nel cazzutissimo VHS e scopiazzarmi film a volontà!! Dico io, mica uno spende 100 e passa milioni per comprarsi una telecamera per poi usarla come VCR, no???? Allora, limitiamo la presa per il cul* al materiale consumer (che, statisticamente, è quello che alimenta la pirateria, anche se è tutto da vedere) e lasciamo lavorare in santa pace chi dell'informazione ne fa una professione. ECCHECAZZ!!! Io compro un centinaio di DVD vergini al mese per riversare i vari documentari, matrimoni, video musicali e altri lavori che faccio. Oppure li uso come backup con Norton Ghost, visto che ho bisogno di un computer che funzioni a dovere (altrimenti ciao montaggi!!!). Ok, 100 DVD * .080 € di aumento = 80€ REGALATI dal sottoscritto a chissà chi. Io sono io, ok, ma se moltiplichiamo questa cifra per tutti quelli che fanno il mio stesso uso dei supporti? Naturalmente per colpa di qualche disonesto ci rimette anche chi con sta roba ci lavora. Vero??
                  Vero! Allora, perché non aumentare i prezzi dei cacciaviti? Vi chiederete se sono cretino, ma il ragionamento fila. Fila, perché qualcuno i cacciaviti li usa per forzare le serrature e rubare negli appartamenti...

Ma andate a..., legislatori della repubblica delle banane!!

PS: senza contare tutti quelli che sulle cassette ci registrano ore ed ore dei filmati dei loro figli, recite scolastiche, comunioni ecc... Diritti d'autore a chi?? Io me ne fotto relativamente. Aumentano i supporti? Io aumento i prezzi di listino sulle produzioni. Ma chi compra le cassette per un uso familiare? Il suo stipendio da povero operaio, con moglie e 3 figli mica glielo aumentano.

STOP.

Ciao e scusate se mi sono dilungato, ma certe decisioni prese dai governanti dopo essere state attentamente misurate con la fava mi fanno andare in bestia!

Commenta

tutto questo è Italia
                    ::. NiGhT ZoNE PrEsIdEnT ® .:: (¯`°·., Devils for Race ,.·°`¯)
                    Club Opel Corsa - GSI Member - MeTrOnOtTe Ufficiale -
                    Ex Italian Reign Of Share Nati nel 1982 Socio N°5
                    (OOo)==(w)==(oOO) ----------GOLF MANIA : UNA PASSIONE CHE RESTA----------------

Commenta

Spero che sia come dici tu.
                      DB SOUND HIFI
                      VIA ABRUZZI 44
                      MARTINSICURO (TE)

Commenta

Sto operando...
                      X