annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' giusto oppure no?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da G-Lader
    se loro dovessero mettere delle persone a vigilare dovrebbero farti pagare il triplo dei soldi

paghi per occupazione e basta...non è cosi insensato!
    Allora non dovrebbero scrivere "parcheggio custodito"
    DB SOUND HIFI
    VIA ABRUZZI 44
    MARTINSICURO (TE)

Commenta

Re: E' giusto oppure no?!?!

Messaggio originariamente postato da Daniele Rimini
      Ciao a tutti!!
      L'altro giorno mi son recato nel centro della mia città dove ho dovuto parcheggiare la mia bimba in uno di quei parcheggi a pagamento con la tesserina magnetica...E sin qui niente di male...
      mentre ero in giro per la città, mi è venuta voglia di leggere cosa ci fosse scritto dietro alla tesserina...e leggo:
      "Parcheggio Custodito"In caso di furti, danneggiamenti ecc alla vettura, la ditta gestore non se ne assume alcuna responsabilità"

Allora io mi chiedo:
      Dato che è un parcheggio Custodito, non si dovrebbe andare incontro a nulla, ma nel caso qualcuno mi rompa un vetro per rubarmi la radio o qualche altro oggetto in auto, e la ditta che ne gestisce l'attività non se ne fa carico....io perchè debbo pagare una certa cifra oraria(peraltro nemmeno bassa!!!!)per non avere nessun beneficio?!?!??!
      Non vi sembra una cosa fuori dal comune?!?!
      Ditemi voi che ne pensate....
      Ciao e scusate lo sfogo!!!!!
      Se un parcheggio è custodito, i gestori del parcheggio (o il custode), per legge, sono/è responsabile di furto delle cose contenute nelle auto dei clienti.

Quindi questo "disclaimer" che hai letto dietro la tessera magnetica è un pagliativo per scaricarsi la responsabilità, ma non ha alcun valore legale
      I love it when a plan comes together

Commenta

Allora perchè usano un binomio del tipo POSTEGGIO CUSTODITO...?
        Cioè se io do in custodia qualcosa al mio amico e lui me la rompe o gliela rompono, di norma lui è tenuto a risarcirla...almeno mi sembra di aver studiato così in diritto...
        Però può essere che mi sbagli...
        Allora io capisco che la ditta per avere l'appalto deve pagare una ffitto al comune...però è anch giusto che chi posteggia lì, lo fa per ESSERE SICURO di ritrovare la macchina integra...invece nonostante paghi, c'è il caso che te la trovi scoprticata ecc e nessuno se ne impegna....Bell storia!!

Commenta

In un posteggio di un supermercato di piccole dimensioni ci devono stare almeno 100 auto!

pensate al via-vai che ce! uno come fa ad essere responsabile? ad esempio per un graffio..magari cera prima e qlc pezzente se lo vuole far pagare...è una cosa impossibile!

ce sempre ( come nei super) qlc vigilante! ed è per quello che lo scrivono! è costudito nel senso che cmq ce un minimo di sorveglianza ma giustamente non possono sorvegliare TUTTE le auto.....
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Ma se il sorvegliante c'è ma non sorveglia...perchè devo pagarlo?
            Che facciano una tassa comunale allora, che con 10 euro all'anno posso posteggiare ovunque e finisce li!
            Parcheggio custodito...beh, se leggete bene è tutto chiaro, il custode custodisce il...parcheggio
            Acquista "Attraversando... qualcosa", il mio primo cd in vendita online
            Il mio sito ufficiale
            Il sito sulla mia Twingo
            3rd member of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
            Twingo club Italia

Commenta

Re: Re: E' giusto oppure no?!?!

Messaggio originariamente postato da Corvette
              Se un parcheggio è custodito, i gestori del parcheggio (o il custode), per legge, sono/è responsabile di furto delle cose contenute nelle auto dei clienti.

Quindi questo "disclaimer" che hai letto dietro la tessera magnetica è un pagliativo per scaricarsi la responsabilità, ma non ha alcun valore legale

a me è capitato spesso di parcheggiare negli autosilo di milano, e anche dalle mie parti ma ci sono tantissimi cartelli che ti dicono che x qualsiasi danno o furto loro nn sono responsabili eppure si paga una tariffa in base al tempo che uno resta li.
              la cosa migliore da fare è togliere l'autoradio e tutto quello che possono rubare......
              MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
              sbagliare è umano ma perdonare è divino
              Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
              Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
              L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

Credo cmq che sia ingiusto che tu paghi il suolo pubblico...
                Allora dovresti pagare anche quando parkeggi in una strada qualsiasi...tanto è semrpe territorio del Comune...Non trovi?
                Il fatto delle telecamere non credo sia malvagio... anche se io son sempre dell'idea che nn deve esserci un Vigilantes per ogni macchina, perchè penso sia una cosa impossibile da realizzarsi.
                Quello che pensoè solo che dato che la metti in un'area riservata a chi pensa di trovare la macchina integra e con tutto ciò che c'era...dovrebbe essere tutelato in qualche modo...
                Ossia, ti fregano qualcosa, la ditta deve risarcirti...Mi sembra una cosa "civile" da farsi...
                Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
                Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
                Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
                Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

Commenta

Sono daccordo con Dany...ed onestamente, la prox volta ti candiderò come assessore comunale...Sei un ottimo sindacalista ;-)
                  Prendilo come un compliemento...
                  Cmq a parte gli scherzi,hai detto delle cose verissime e giustissime!
                  Sono daccordo anche con Gaga..
                  Scusa l'ot, ma forse domani sera vengo su al raduno..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Exxtreme
                    [B]
                    Sono daccordo anche con Gaga..
                    B]
                    Grazie grazie
                    DANIELE, secondo te se su al raduno in futuro ci "scorterannop" i gendarmi...dovremo pagarli?!?
                    Acquista "Attraversando... qualcosa", il mio primo cd in vendita online
                    Il mio sito ufficiale
                    Il sito sulla mia Twingo
                    3rd member of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                    Twingo club Italia

Commenta

bhè, il posteggio che usiamo noi per le nostre bimbe, sino a prova contraria non è custodito...anche se ci sono obiettivi "sensibili" come ha detto il gendarme...
                      Cmq sia è protetto dalle tlc della banca....
                      Cmq se i gendarmi voglionon qualche Euro io son disposto a darglielo, ma poi voglio fare un giro sul Subarosky.....Vedi poi come vado di traverso!!!
                      Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
                      Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
                      Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
                      Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

Commenta

Sto operando...
                      X