annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architetti vs. Ingegneri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Venon
    una considerazione....questo 3d si morde la coda!

    dire che un aereo deve essere più bello e meno funzionale o viceversa, è un controsenso!

    è kome dire...è l'uomo che ha bisogno della donna o è la donna ad avere bisogno dell'uomo?

    tutti e due hanno bisogno dell'altro!


    quindi nn capisco questa rivalità tra architetti ed ingegneri!


    precedentemente dissi ke avevo votato per gli ingegneri, ma era perkè vorrei fare ing meccanica....ma sinceramente vorrei fare pure architettura....sono due facoltà molto belle entrambe!


    un aereo deve si essere funzionale...altrimenti cadrebbe, ma devo pure essere bello!


    per esempio....la Duna!
    tralasciando il fatto ke spesso nn è funzionale perkè non si accende, è un esempio di funzionalità abbinata alla mediocrità della forma e della bellezza.

    una casa strana, particolare, è magari n pugno in un occhio, però è un esempio di stile molto alto! il fatto di essere così appariscente la porta alla fama....e nn interessa a nessuno se nn è funzionale.



    quindi io sono a cavallo tra le due scelte, perkè credo ke un ingegnere con la creatività di un architetto sarebbe una perfetta macchina da combattimento (progettisticamente parlando!)!!!

    non per contraddirti...ma un conto un aereo da combattimento,ok puo anke essere bello da vedere..ma un aereo normale di solito deve rispettare certe rikieste da parte del compratore...quindi prima si vede le caratteristike anke perkè l'estetica di un aereo è anke in base a cosa deve fare e a ke caratteristike deve rispondere.
    Un conto la makkina...li le dimensioni possono anke essere riviste o la carrozzeria puo venire disegnata..l'aereo non tanto...
    Effetto calamita Subaru
    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
    (Under repair... )

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Evangelion 01

      non per contraddirti...ma un conto un aereo da combattimento,ok puo anke essere bello da vedere..ma un aereo normale di solito deve rispettare certe rikieste da parte del compratore...quindi prima si vede le caratteristike anke perkè l'estetica di un aereo è anke in base a cosa deve fare e a ke caratteristike deve rispondere.
      Un conto la makkina...li le dimensioni possono anke essere riviste o la carrozzeria puo venire disegnata..l'aereo non tanto...

      si, ma il compratore nn vuole un cesso volante! anche l'estetica deve avere la sua parte!

      estetica funzionale RULEZ!
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • ex ingegnere elettronico ora civile (a studiare xò...).
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • x a tavoletta.....

          sempre peggio 23 a 1

          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

          Commenta


          • Ho votato architetto... xkè è cio ke vorrò fare io.....

            ma allo stesso modo avrei votato ing... xkè il mio ragazzo studia ing...
            - "COMUNQUE BHO!..." CLUB - President
            Vice-Presidente della SCROCCON COMPANY
            ::.G'vurah & baby.::
            Il TUNING passione per pochi... I MIGLIORI!!
            (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)

            Commenta


            • Giusto per ricordare un altro "successo" dei mitici architetti....

              NUovo Aeroporto di Tokyo...un certo R.Piano...complimenti...sta pian piano sprofondando su se stesso
              Effetto calamita Subaru
              Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

              335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
              (Under repair... )

              Commenta


              • Io sono un ing edile ricordo...

                pero' se un architetto fa una idea.... (quello fa una idea)

                poi i calcoli vengono sbagliati...
                e i calcoli siamo noi a farli

                ecco che gli aereporti sprofondano....




                suvvia io ho lavorato con fuksas (quello della pubblicita' della renault) ..... o almeno in un suo cantier, sua "entita'" lo vista 3 volte in 1 anno.

                il nuovo museo civico di Frascati (Roma), bhe' devo dire che la soletta in cls a vista con tanto di buchi di disarmo che domina tutto l'edificio (scuderie del 700), quella


                SI CHE E' UNA KAKATA PAZZESCA!!!!!!



                NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                Commenta


                • Ma qnt d voi hanno frequentato prima un istituto tecnico???

                  Xkè io adesso sto finendo geometra... voi?
                  - "COMUNQUE BHO!..." CLUB - President
                  Vice-Presidente della SCROCCON COMPANY
                  ::.G'vurah & baby.::
                  Il TUNING passione per pochi... I MIGLIORI!!
                  (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)

                  Commenta


                  • Cmq secondo me è giusto ciò ke scrivete... daltronde un buon arch fa in modo ke l edificio o ciò ke progetta abbia una bella estetica, che si inserisca bene nel contesto... mentre gli ing. sono in grado di assicurare la statica... non ke gli arch. nn sappiano nulla ma cmq hanno un altra formazione professionale...

                    GIUSTO????

                    ..... GIUSTO!!!!!!!

                    cmq architetti rulez
                    - "COMUNQUE BHO!..." CLUB - President
                    Vice-Presidente della SCROCCON COMPANY
                    ::.G'vurah & baby.::
                    Il TUNING passione per pochi... I MIGLIORI!!
                    (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯)

                    Commenta


                    • Io sono un geometra cmq....

                      ti posso dire che in effetti per alcune cose la ns preparazione e' migliore (attivita' progettuali) ma per la parte teorica (soprattutto l'area matematica/fisica/ecc... ecc...) siamo a 1000 anni luce dai liceali.

                      bisogna sacrificarsi parecchio... pero' ci si riesce fidati
                      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X